View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Mon Jan 24, 2005 3:09 pm Post subject: |
|
|
scusa ma devo interpretare quello che hai detto visto che non è chiarissimo
Immagino che tu abbia ricompilato il kernel quando dici "ho eseguito dei comandi nel kernel"
Se non sai di preciso quello che hai fatto è difficile che noi ti si possa aiutare, comunque ti do dei cosigli generici
Quando hai ricompilato il kernel (sempre che sia questo quello che hai fatto) ti sei ricordato di copiare /usr/src/linux/arch/i386/boot/bzImage (il kenrnel compilato) in /boot ed editare grub per fargli caricare quel kernel all'avvio?
Perchè hai ricompilato il kenrnel? che significa che "Aveva dato problemi in quanto non trovava i sorgenti del kernel l'ebuild nvidia 1.0.6629-r1" (anche in italiano...) forse emerge nvidia-kernel di diceva che aveva problemi a trovare i sorgenti del kernel? ti sei ricordato di aggiornare il symlink /usr/src/linux per farlo puntare ai sorgenti giusti? (rileggiti la guida dell'installazione di gentoo se non sai come fare) _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Mon Jan 24, 2005 4:05 pm Post subject: |
|
|
No non ho ricompilato il kernel. Comunque in seguito sono passato al 2.6.10 (uso Code: | genkernel --menuconfig all | ) e ho cambiato il link in /usr/src, ma il problema purtroppo è rimasto.
EDIT: ho trovato i comandi che ho eseguito (risalendo con la freccetta su da console);
Code: |
cd /usr/src/linux
make oldconfig && make modules_prepare |
credo sia questo che mi ha dato problemi _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
That's nothing! If you play it forward, it'll install Windows 2000. |
|
Back to top |
|
|
maninthebox1 Guru
|
Posted: Mon Jan 24, 2005 4:29 pm Post subject: |
|
|
_Echelon_ wrote: | Acer travelmate 632V
Mi ricordo solo il primo di comando : make oldconfig
Aveva dato problemi in quanto non trovava i sorgenti del kernel l'ebuild nvidia 1.0.6629-r1 e quindi li ho eseguiti, dopo di che ha funzionato tutto. Il giorno dopo quando ho acceso il portatile mi sono ritrovato con questo problema cerco di vedere se ritrovo i comandi nell'ebuild e edito il post.
No non ci sono nell'ebuild
P.S. grazie molte dei consigli dati fin ora,spero avro l'occasione di ricambiare presto il favore! |
stai dicendo che ora funziona? Se si, cambia il titolo del 3d!
altrimenti come ti ho detto...dove hai settato i dirver per la scheda nel kernel?
Quando aggiorni il kernel devi sono ridare emerge nvidia-kernel e nient'altro! |
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Tue Jan 25, 2005 9:21 am Post subject: |
|
|
Si avevo riemergiato nvidia-kernel ma ancora non funziona _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Tue Jan 25, 2005 9:33 am Post subject: |
|
|
thoeni wrote: | magari ti sembrerà una cavoltata, come lo è sembrato a me quando mi è successo:
anche io ho nvidia (ma kernel 2.6.10)... con i nuovi drivers mi ha funzionato tutto da subito, senza nessun errore... poi, per ragioni diverse, ho dovuto togliere il supporto per usb 1.1 (ohci e uhci)... ho ricompilato il kernel e ho avviato col nuovo kernel, identico a quello funzionante, ma senza quei due moduli, risultato: quello che succede a te... all'avvio di X, schermo nero e unica soluzione il reset! Se a qualcuno viene in mente qualcosa... magari è solo un caso... se riavvio col solito kernel va, senza quei due moduli nn va... |
Probabilmente il tuo problema non è dovuto ai moduli che non carichi più, ma al fatto che ogni volta che ricompili il kernel devi ricompilare anche i driver nvidia. è per questo che con il vecchio ti va e con il nuovo kernel no.
Byez _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
maninthebox1 Guru
|
Posted: Tue Jan 25, 2005 10:30 am Post subject: |
|
|
_Echelon_ wrote: | No non ho ricompilato il kernel. Comunque in seguito sono passato al 2.6.10 (uso Code: | genkernel --menuconfig all | ) e ho cambiato il link in /usr/src, ma il problema purtroppo è rimasto.
EDIT: ho trovato i comandi che ho eseguito (risalendo con la freccetta su da console);
Code: |
cd /usr/src/linux
make oldconfig && make modules_prepare |
credo sia questo che mi ha dato problemi |
SE usi genkernel, dopo non devi dare make && make modules_install!!!!
genkernel fa tutto solo!!!!
poi devi solo copiare le varie cose!!! |
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Tue Jan 25, 2005 1:38 pm Post subject: |
|
|
Si io cosi faccio non riesco a capire cosa sbaglio _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
|
Back to top |
|
|
maninthebox1 Guru
|
Posted: Tue Jan 25, 2005 2:24 pm Post subject: |
|
|
allora compilati il kernel a mano!
E' probabile che gankernel non ti mette tutto ciò che ti serve! |
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Mon Feb 14, 2005 4:43 pm Post subject: |
|
|
Problema risolto, erano i driver nvidia che non andavano bene. Ho messo i vecchi nvidia-kernel-1.0.6111-r3 e nvidia-glx-1.0.6111-r1 e ora sembra andare tutto a posto. Grazie x l'aiuto _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
|
Back to top |
|
|
|