View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
morpheus_slack n00b
|
Posted: Tue Jan 25, 2005 8:03 am Post subject: [FAQ][risolto[ come emergere i masked packages? |
|
|
ciao a tutti sn nuovo del forum, volevo kiedervi come si fa ad emergere i masked packages... grazie... e poi un altra cosa, ho uno strano problema cn la tastiera, nn posso digitare tutte le combinazioni di altr gr, e nn posso scrivere a esempio la kiocciola o il cancelletto, la mappatura è giusta, quale può essere il probl? grazie in anticipo
Last edited by morpheus_slack on Thu Jan 27, 2005 7:23 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
sourcez Apprentice
|
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Jan 25, 2005 8:39 am Post subject: |
|
|
Puoi anche cercare in man portage cercando come usare /etc/portage/package.keywords _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
xoen Guru
|
Posted: Tue Jan 25, 2005 5:50 pm Post subject: Re: come emergere i masked packages? |
|
|
morpheus_slack wrote: | ciao a tutti sn nuovo del forum, volevo kiedervi come si fa ad emergere i masked packages... |
Nella documentazione c'è http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/handbook-x86.xml?part=3&chap=3
Ah dimenticavo...benvenuto tra di noi _________________ xoen.Blog()
god@paradise # tar xfvjp big-bang.tar.bz2 -C universe |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Tue Jan 25, 2005 5:54 pm Post subject: |
|
|
Benvenuto
P.S.: Evita di usare le 'k' ma scrivi le parole in un italiano corretto _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
=DvD= Veteran
|
Posted: Tue Jan 25, 2005 6:20 pm Post subject: |
|
|
In italiano ki e ke si scrivono chi e che.
Idem per nn e sn ...
Questo è un forum, non un sms!
https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=260006
Leggi qui per le prossime 20 o 30 domande che avrai |
|
Back to top |
|
|
morpheus_slack n00b
|
Posted: Wed Jan 26, 2005 8:18 am Post subject: |
|
|
avevo già letto la documentazione ma non mi ha funzionato in quel modo...
e comunque non ho certo bisogno di sapere come si scrive in italiano e tantomeno bisogno che me lo facciate notare così, vi chiedo scusa se vi ha irritato, ma neanche nel forum dell'accademia della crusca me l'hanno fatta pesare così tanto... grazie per il simpatico benvenuto! |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Wed Jan 26, 2005 8:28 am Post subject: |
|
|
Sorry, è che da un po' di tempo siamo sommersi di OT e di post duplicati (come del resto, senza offesa, di sicuro è il tuo visto che una ricerca sul forum per i tuoi problemi da una miriade di risultati)
Tempo addietro non saresti stato cazziato così... ci sono un paio di topic sull'argomento OT nel forum... se li leggi capisci il perchè di questa accoglienza
Comunque non ti spaventare e benvenuto
P.S. che documentazione hai letto?
In man portage dice chiaramente di usare /etc/portage/package.keywords per inserire lì i pacchetti da smascherare... inoltre una minima ricerca ti avrebbe fatto scoprire che usando ACCEPT_KEYWORDS="~x86" davanti ad emerge permette di installare i pacchetti masked (è tuttavia deprecato in favore di package.keywords) _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Wed Jan 26, 2005 9:06 am Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | Comunque non ti spaventare e benvenuto |
Concordo, a volte siamo un pò burberi ma ancora nessuno morde
morpheus_slack wrote: | avevo già letto la documentazione ma non mi ha funzionato in quel modo... |
Strano, prova a ripetere i passi esatti e, nel caso, sarebbe meglio se post la sequenza di operazioni che hai fatto e l'eventuale errore che da.
La tastiera, cosa ti fa essere sicuro che "la mappatura è giusta"? Non funziona in console o in X? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Wed Jan 26, 2005 9:12 am Post subject: |
|
|
morpheus_slack wrote: |
e comunque non ho certo bisogno di sapere come si scrive in italiano e tantomeno bisogno che me lo facciate notare così, vi chiedo scusa se vi ha irritato, ma neanche nel forum dell'accademia della crusca me l'hanno fatta pesare così tanto... grazie per il simpatico benvenuto! |
Non te la prendere, nessuno voleva offenderti
La mia precisazione è stata fatta soltanto per evitare il ripetersi della cosa e per il rispetto nei confonti degli altri utenti che si sforzano di scrivere correttamente _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
morpheus_slack n00b
|
Posted: Wed Jan 26, 2005 1:06 pm Post subject: |
|
|
forse avevo interpretato male la guida, sta di fatto che grazie a quello che mi ha detto Cazzantonio alla fine ci sono riuscito!
ad ogni modo anche io sono un moderatoredi un forum di informatica, e non ho mai fatto pesare a nessuno l'utilizzo di abbreviazioni, che molte volte vengono istintive, almeno per me è così!
non ho comunque gradito il tono usato da certuni per farmelo notare, credo che il mio italiano sia abbastanza corretto, se abbrevio alcune parole è per abitudine, non per mancanza di rispetto verso chi non lo fa!
p.s.: ho riletto il messaggio prima di spedirlo per correggere eventuali abbreviazioni che ho utilizzato senza accorgermene... se ci tenete per me va bene, ogni comunità ha le proprie regole e di certo non mi voglio opporre alle vostre... |
|
Back to top |
|
|
mouser Veteran
|
Posted: Wed Jan 26, 2005 1:17 pm Post subject: |
|
|
Parlando a nome di tutto il forum (e credo sia cosi') la nostra propensione a far desistere ogni user dall'utilizzare un linguaggio smsoso (aka troppo abbreviato ) non e' dovuta ad una poca tolleranza sulla chiarezza delle frasi (molti delle persone di questo forum non hanno nessun tipo di problema a decifrare messaggi accorciati da delle abbreviazioni), ma ad una propensione alla chiarezza.
Insomma, per quanto il post sia comunque interpretabile, molti di noi passano letteralmente "le notti" attaccati al forum ed a gentoo, e quindi ci risulta piu' chiaro (e rilassante) leggere cose chiare piuttosto che Kiare.
Il nostro accanimento a fartelo notare e' dovuto in primis da quello che ha gia' detto Cazzantonio, e poi dalla paura di imitazione da parte dei nuovi utenti.
Alla fine questo forums e' (a detta di chiunque passi un po' di tempo qui) interessante, cordiale e completo. Ti assicuro che nessuno c'e' l'ha con te perche' nuovo utente.
Dopo tutta questa pappardella (a quanto pare anche oggi mi sono svegliato --verbose ) ne approfitto per darti il benvenuto anch'io, con la mia personale frase:
Welcome to the real community
Ciriciao
mouser |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Wed Jan 26, 2005 6:50 pm Post subject: |
|
|
Veramente qualche tempo fa sarebbe stato accolto anche peggio per aver scritto in quel modo fastidioso e aver chiesto roba da FAQ detta e ripetuta mille volte (per non parlare del fatto che era un topic DUP e da bloccare, ma essendo al suo primo post non si voleva infierire o spaventare troppo)... siamo migliorati a quanto pare
Benvenuto comunque, vedrai che se ti mostri meno permaloso per osservazioni (legittime, IMHO) di questo tipo, scoprirai che non siamo poi così cattivi e scorbutici
p.s.: dimenticavo, ai topic risolti solitamente mettiamo un bel [Risolto] nel titolo. Se ti ricordi di farlo tu meglio, eviti del lavoro ai tuoi colleghi moderatori. thx _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
morpheus_slack n00b
|
Posted: Thu Jan 27, 2005 7:21 am Post subject: |
|
|
mi dispiace continuare ad andare OT, ma non credo di essere stato permaloso, credo che lo siano state invece certe precisazioni inutili, tipo quella che "che" non si scrive "ke" e "non" non si scrive "nn", dato che mi sono sentito preso per un ignorante e non credo che qui dentro ci sia nessuno in grado di esprimersi in questo modo nè verso di me, nè verso chiunque altro (per il semplice fatto che non mi conoscete e non sapete a quanto ammonta la mia cultura), mi sembra anche normale che mi sia risentito! non tanto per il fatto in se, ma per il modo in cui mi è stato fatto presente! e qui chiudo... |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Thu Jan 27, 2005 7:49 am Post subject: |
|
|
morpheus_slack wrote: | ... |
Nessuno ti ha dato dell'ignorante... ti e' stata fatta un osservazione legittima ed e' stata anche motivata.
Ciao _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Jan 27, 2005 9:15 am Post subject: |
|
|
lavish wrote: | morpheus_slack wrote: | ... |
Nessuno ti ha dato dell'ignorante... ti e' stata fatta un osservazione legittima ed e' stata anche motivata. |
Posso capire che a morpheus_slack gli sia disturbata qualche affermazione. Ti dico solo che chi lo ha fatto non voleva darti dell'ignorante questo te lo assicuro. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Thu Jan 27, 2005 9:45 am Post subject: |
|
|
morpheus_slack wrote: | dato che mi sono sentito preso per un ignorante e non credo che qui dentro ci sia nessuno in grado di esprimersi in questo modo nè verso di me, nè verso chiunque altro (per il semplice fatto che non mi conoscete e non sapete a quanto ammonta la mia cultura), |
Non volevo assolutamente offenderti . E come hai detto ovviamente non posso conoscere la tua cultura.
La mia è stata solo una precisazione, magari mi sono espresso male e tu ti sei offeso, questo mi dispiace dal momento che non era mia intenzione offenderti in alcun modo.
Spero che il discorso di chiuda qui e che possiamo contare sulla tua presenza nel forum _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
morpheus_slack n00b
|
Posted: Thu Jan 27, 2005 12:23 pm Post subject: |
|
|
infatti non mi riferivo a te... comunque ripeto discorso chiuso! sono e sarò uno di voi |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Jan 27, 2005 12:25 pm Post subject: |
|
|
morpheus_slack wrote: | sono e sarò uno di voi |
Questa e' la cosa piu' importante e vedrai che non te ne pentirai _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|