Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
vacation+qmail+virtual host
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
guerro
Guru
Guru


Joined: 21 Jun 2004
Posts: 402
Location: Brescia

PostPosted: Fri Jan 28, 2005 11:36 pm    Post subject: vacation+qmail+virtual host Reply with quote

Ciao a tutti, a nessuno è capitato di utilizzare l'utility vacation per spedire auto-risposte avendo qmail come SMTP e utilizzando domini di posta virtuali?

Io sono un po' di giorni che ci ragiono e provo a far funzionare, ma senza successo.
Questa è la situazione:
vacation viene utilizzato secondo questa sintassi: vacation login dove per login è l'utente che spedisce.
In particolare se si passa solo l'utenza (pippo anzichè pippo@topolinia.it) vacation riconosce l'utenza 'pippo' e tenta di spedire con l'indirizzo pippo@server.locale, indirizzo che l'MTA del destinatario rifiuta in quanto non il dominio di appartenenza non è visibile all'esterno e quindi non può essere verificato.
Se invece si passa l'indirizzo con il dominio virtuale (pippo@topolinia.it) vacation restituisce un messaggio di errore in cui dice che l'utente pippo@topolinia.it non è stato riconosciuto come utente valido di sistema (giustamente?!?)

Qualcuno ha qualche idea a riguardo?!? :?:
_________________
(.(*. .*).)
.. G u e r r o ..
(.(.* *.).)
Back to top
View user's profile Send private message
!equilibrium
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 06 Jun 2004
Posts: 2109
Location: MI/BG/LC

PostPosted: Sat Jan 29, 2005 1:30 am    Post subject: Reply with quote

ti consiglio di usare altre soluzioni al posto di "vacatio" perchè non è sviluppato da molto tempo e credo che non sia progettato per una soluzione qmail+vhosts (a meno che qualcuno mi contraddica)

ma se non ricordo male, di vacatio c'è pure il plug-in per il webmail Horde, dovresti provare quello, in quanto sfrutta l'autenticazione di Horde e quindi aggirare il problema che hai tu. Se usi Horde come webmail prova:

Code:
*  www-apps/horde-vacation
      Latest version available: 2.2.1
      Latest version installed: [ Not Installed ]
      Size of downloaded files: 157 kB
      Homepage:    http://www.horde.org/vacation
      Description: Horde Vacation allows users to manage e-mail 'vacation notices' or 'auto-responders'
      License:     LGPL-2

_________________
Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe

all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5
Back to top
View user's profile Send private message
guerro
Guru
Guru


Joined: 21 Jun 2004
Posts: 402
Location: Brescia

PostPosted: Sat Jan 29, 2005 11:52 am    Post subject: Reply with quote

Io stò già usando Horde-vacation, e sai la cosa buffa?!?
Horde-vacation non fà altro che generare un file .qmail in cui lancia vacation passandogli i parametri nella forma che ti ho descritto prima + altri file (quello contenente il corpo del messaggio ecc..). Infatti il motivo per cui ho scritto questo thread è che stò cercando di sistemare il processo di horde-vacation, che al momento non funziona. :? :(
_________________
(.(*. .*).)
.. G u e r r o ..
(.(.* *.).)
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum