View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
RockSteady Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/2824264713fd601cdd30f8.gif)
Joined: 28 Jun 2003 Posts: 432 Location: mestre - venice -italy
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 10:02 am Post subject: suoni sistema KDE[RISOLTO] |
|
|
ciao allora questo non e il solito post d aiuto perche il suono non va
anzi al contrario i suoni funzionano benissimo ma
come si disattivano quei suoni quando apri una pagina o la abbassi???
non lò sopporto piu ![Shocked 8O](images/smiles/icon_eek.gif) _________________ Linux yoyo 2.6.5 #2 SMP Sat May 22 10:52:10 Local time zone must be set--see zic i686 mobile AMD Athlon(tm) XP 2600+ AuthenticAMD GNU/Linux
Last edited by RockSteady on Sun Jan 30, 2005 10:35 am; edited 2 times in total |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
maninthebox1 Guru
![](images/avatars/102268004941977e89479fc.jpg)
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 10:07 am Post subject: |
|
|
Con quale Wm? KDE? Devi andare dsul centro di controllo sotto suoni di sistema e metti disabilta tutti i suoni!
In ogni caso mi sembra prorpio una domanda sciocca...prima di postare potevi cercare tra le guide del tuo Wm !! |
|
Back to top |
|
RockSteady Guru
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 10:11 am Post subject: |
|
|
maninthebox1 wrote: | Con quale Wm? KDE? Devi andare dsul centro di controllo sotto suoni di sistema e metti disabilta tutti i suoni!
In ogni caso mi sembra prorpio una domanda sciocca...prima di postare potevi cercare tra le guide del tuo Wm !! |
se ho chiesto significa che ho controllato prima d postare
se la ritieni una domanda sciocca non eri obbligato a rispondere!!!
questo forum sta diventando sempre piu paranoico se non si può chiedere un aiuto!!! ![Rolling Eyes :roll:](images/smiles/icon_rolleyes.gif) _________________ Linux yoyo 2.6.5 #2 SMP Sat May 22 10:52:10 Local time zone must be set--see zic i686 mobile AMD Athlon(tm) XP 2600+ AuthenticAMD GNU/Linux
|
|
Back to top |
|
fedeliallalinea Administrator
![Administrator Administrator](/images/ranks/rank-admin.gif)
![](images/avatars/161653968057192eb39329f.jpg)
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 10:12 am Post subject: |
|
|
Come ha chiesto maninthebox1 con che wm? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
RockSteady Guru
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 10:15 am Post subject: |
|
|
ciao fede
allora uso kde 3.3.2
e sotto sound && multimedia ho guardato per filo e per segno se c'era quella voce
ma non riesco a trovarla ho provato a disabilitare tutti i suoni ma quando minimizzo apro e chiudo una pagina che sia d konqueror o una konsole sento dei fastidiosissimi suoni _________________ Linux yoyo 2.6.5 #2 SMP Sat May 22 10:52:10 Local time zone must be set--see zic i686 mobile AMD Athlon(tm) XP 2600+ AuthenticAMD GNU/Linux
|
|
Back to top |
|
fedeliallalinea Administrator
![Administrator Administrator](/images/ranks/rank-admin.gif)
![](images/avatars/161653968057192eb39329f.jpg)
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 10:18 am Post subject: |
|
|
Ma con tutte le finestre o solo con konqueror e konsole? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
RockSteady Guru
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 10:19 am Post subject: |
|
|
tutte
qualsiasi cosa apro konqueror amsn konsole ecc _________________ Linux yoyo 2.6.5 #2 SMP Sat May 22 10:52:10 Local time zone must be set--see zic i686 mobile AMD Athlon(tm) XP 2600+ AuthenticAMD GNU/Linux
|
|
Back to top |
|
Onip Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/14414636074b138f3ed54ce.png)
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 10:21 am Post subject: |
|
|
anche io ho kde 3.3.2 e ho fatto così per togliere i suoni di sistema:
Centro di controllo -> Suono e Multimedia -> Avvisi di sistema
poi in alto c'è un menu a tendina e cerchi la sezione che ti interessa. poi sotto, nella finestra più grande avrai tutte le possibili notifiche. quelle con l'icona con l'altoparlante emetteranno un suono. basta che togli l'icona del suono da quelle che ti interessano (o ke ti stressano, in questo caso... )
Byez _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
maninthebox1 Guru
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 10:21 am Post subject: |
|
|
non mi scoccia risponderti però questo forum non sta diventando paranoico come dici tu...sta diventando la patria di tutti i problemi legati a qualsiasi cosa che si avvicini a linux!
CMQ come ti ho detto anche sopra, controlla bene sotto la sezione souno e multimedia e poi sotto la sezione suoni di sistema. Ci sono due tasti uno con scritto Abilita tutti e uno con Disabilita tutii....
Ricontrolla perchè deve esserci...anche io oltre ad usare fluxbox uso KDE e sono sicuro che c'è! |
|
Back to top |
|
shev Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/8449159314dcae72b62db4.jpg)
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 10:22 am Post subject: |
|
|
[mod]
Piccolo richiamo all'ordine per entrambi:
- un primo richiamo a rocksteady: quando si apre un post, oltretutto non prettamente IT, è buona educazione mettere quanti più dettagli utili a chi leggerà per capire il problema e rispondere. Considerando che non hai nemmeno scritto che WM/DE usavi.... direi che il richiamo che t'è stato fatto era non solo giusto, ma doveroso. Consiglio una lettura alle linee guida del forum, la troverai illuminante.
- secondo richiamo a maninthebox1: la tua osservazione ci stava, ma c'è modo e modo di farlo. Cerchiamo di mantenere i toni pacati e amichevoli, a volte certe cose possono irritare, lo capisco, ma non sempre reagire male è la soluzione più giusta. Prima c'è un po' di sana diplomazia
In sintesi, calma e sangue freddo. Manteniamo vivibile il forum, ci guadagniamo tutti.
EDIT: già i vostri messaggi successivi mi sono piaciuti di più, così si fa
[/mod] _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Last edited by shev on Sun Jan 30, 2005 10:24 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
gutter Bodhisattva
![](images/avatars/67030318436dd16c1dd5e.jpg)
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 10:23 am Post subject: |
|
|
Aprendo il centro di controllo di KDE dovresti trovare la possibilità di disabilitare i suoni di sistema. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
maninthebox1 Guru
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 10:27 am Post subject: |
|
|
shev wrote: | [mod]
- un primo richiamo a rocksteady: quando si apre un post, oltretutto non prettamente IT, è buona educazione mettere quanti più dettagli utili a chi leggerà per capire il problema e rispondere. Considerando che non hai nemmeno scritto che WM/DE usavi.... direi che il richiamo che t'è stato fatto era non solo giusto, ma doveroso. Consiglio una lettura alle linee guida del forum, la troverai illuminante.
- secondo richiamo a maninthebox1: la tua osservazione ci stava, ma c'è modo e modo di farlo. Cerchiamo di mantenere i toni pacati e amichevoli, a volte certe cose possono irritare, lo capisco, ma non sempre reagire male è la soluzione più giusta. Prima c'è un po' di sana diplomazia
In sintesi, calma e sangue freddo. Manteniamo vivibile il forum, ci guadagniamo tutti.
[/mod] |
Poteva sembrare che aveva un tono cattivo ma non era mia intenzione.
Molte volte uso i punti esclamativi come punti .... per questo chiedo infinitamente scusa!
Veramente non voleva essere un richiamo incaXXato! ![Very Happy :D](images/smiles/icon_biggrin.gif) |
|
Back to top |
|
RockSteady Guru
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 10:32 am Post subject: |
|
|
maninthebox1 wrote: | shev wrote: | [mod]
[/mod] |
Poteva sembrare che aveva un tono cattivo ma non era mia intenzione.
Molte volte uso i punti esclamativi come punti .... per questo chiedo infinitamente scusa!
Veramente non voleva essere un richiamo incaXXato! ![Very Happy :D](images/smiles/icon_biggrin.gif) |
scuse accettate e porgo anche io le mie scuse
cmq ho risolto grazie a tutti voi!!
ah volevo farvi partecipi della mia prima installazione di gentoo partendo da stage1
non e poi cosi difficile come ho sentito dire!!!
grazie a tutti ancora una volta _________________ Linux yoyo 2.6.5 #2 SMP Sat May 22 10:52:10 Local time zone must be set--see zic i686 mobile AMD Athlon(tm) XP 2600+ AuthenticAMD GNU/Linux
|
|
Back to top |
|
maninthebox1 Guru
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 10:34 am Post subject: |
|
|
Cmq...tornando al doscorso di shev, metti al titolo suoni di sistema di KDE o qualcosa di simile così i postaeri posso trovarlo più facilmete...
CIAO |
|
Back to top |
|
shev Bodhisattva
![](images/avatars/8449159314dcae72b62db4.jpg)
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 10:56 am Post subject: |
|
|
Tutto è bene quel che finisce bene
Grazie a entrambi per la collaborazione e la maturità dimostrata. Siamo una grande comunità anche per queste piccole cose ![Wink ;)](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|