View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
paperp Guru
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 2:30 pm Post subject: [boot]Grub: error 17 |
|
|
Chi di voi mi legge ogni tanto sa che ebbi un problema con la scheda madre dovuto al bios , fortunatamente ho trovato una ditta , seria sul serio , che per 10 euri mi ha riprogrammato a livello default il bios inviandolglielo.
adesso la mi amata macchina si riavvia ma , appena passato i comandi a Grub mi dà error 17 e si ferma cosa significa.............. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 3:18 pm Post subject: Re: [boot]Grub: error 17 |
|
|
paperp wrote: | Chi di voi mi legge ogni tanto sa che ebbi un problema con la scheda madre dovuto al bios , fortunatamente ho trovato una ditta , seria sul serio , che per 10 euri mi ha riprogrammato a livello default il bios inviandolglielo.
adesso la mi amata macchina si riavvia ma , appena passato i comandi a Grub mi dà error 17 e si ferma cosa significa.............. |
Dalla pagina degli Errori di Grub:
Quote: | 17 : Cannot mount selected partition
This error is returned if the partition requested exists, but the filesystem type cannot be recognized by GRUB. |
Che filesystem c'é in quella partizione? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
paperp Guru
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 4:23 pm Post subject: |
|
|
La stessa che c'era prima che riaggiornassi/ripristinassi il bios da default.
REISER4
.............. |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
|
Back to top |
|
|
knefas l33t
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 5:35 pm Post subject: |
|
|
Io ti consiglio di entrare nella modalita' comando (c al prompt) del grub e dare manualmente i comandi che ci sono nel tuo grub.conf (a partire da root (hx,y) come diceva fedeli) almeno vedi subito dov'e' l'errore. Magari il bios nuovo ti mappa diversamente i drive... |
|
Back to top |
|
|
paperp Guru
|
Posted: Sun Jan 30, 2005 5:38 pm Post subject: |
|
|
Non mi fa arrivare al prompt di scelta , si blocca alla fine del prompt dei messaggi del bios.
Dice Grub loading wait e poi spara l'errore senza passare al prompt! |
|
Back to top |
|
|
paperp Guru
|
Posted: Mon Jan 31, 2005 5:43 pm Post subject: |
|
|
Mi è venuto un dubbio , il BIOS è stato ricaricato nuovo,nuovo di default , ora dico una sciocchezza..non è che il bios del chip contnesse tutti iparametri della scheda madre comprese anche gli ID delle varie periferiche e che riassestadosi sul pc stesso ovvero riintegrandosi sulla motherboard abbia cambiato gli ID e quando GRUB legge le partizioni e i vari /dev , non torni più un acca??
E' solo frutto di una strana logica...se ci sono troppe idiozie non infierite!! |
|
Back to top |
|
|
|