View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
codarin Apprentice
|
Posted: Tue Feb 01, 2005 7:39 am Post subject: [Config] No damage extension |
|
|
Ciao,
dopo secoli che aspettavo ho installato gli ati-drivers su xorg-x11-6.8.0-r3....
cerco di far uscire le trasparenze con in xorg.conf
Code: |
Option "composite" "true"
Option "render" "true"
|
Uso i driver closed ati 8.8.25-r3..... su una Radeon9000.
Quando eseguo:
xcompmgr -c
ottengo
No damage extensio
|
Sto dimenticando qualcosa? Il driver dichiarato in xorg.conf è quello closed... devo compiare xorg-x11 con qualcosa di diverso?
Tra l'altro non so se è collegato:
fglrxinfo
ritorna
Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":0.0"
|
Ma se sto usando xorg? Ho anche il DRI enablato in xorg.conf....
mah... mi sa che se è veramente un problema ATI torno al driver aperto forever (ma ero curioso di fare un po' d'ombra dietro le finestre)...
Grazzie _________________ ---------------------------------------------------------------------------------
Acer TM803 - Centrino 1.6 GHZ - AtiRadeon9000 - 1.25GB RAM
CFLAGS="-O2 -march=pentium3 -pipe ........" |
|
Back to top |
|
|
emix Veteran
|
Posted: Tue Feb 01, 2005 8:11 am Post subject: Re: [Config] No damage extension |
|
|
codarin wrote: | mah... mi sa che se è veramente un problema ATI torno al driver aperto forever (ma ero curioso di fare un po' d'ombra dietro le finestre)... |
Io ero riuscito a configurare il tutto, ma è angosciante... appena selezioni una finestra diventa tutto azzurro, il testo comincia a sovrapporsi e cose di questo tipo. Per non parlare della lentezza esasperante.
Credo che ne dovrà passare di tempo prima di poter utilizzare queste cose... soprattutto con le ati. |
|
Back to top |
|
|
WLinux n00b
|
Posted: Wed Feb 09, 2005 1:23 pm Post subject: |
|
|
Devi utilizzare la versione Xorg che ha il supporto del Compositing e per farlo devi usare il cvs. A me funziona... un po lento ma è dovuto anche al fatto che i driver ati non li ho installati! |
|
Back to top |
|
|
|