View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
superfayan Apprentice
|
Posted: Tue Feb 01, 2005 6:32 pm Post subject: [Gnome] Segmentation fault in rhythmbox!! |
|
|
Ho "emergiato" rhythmbox il nuovo player di gnome in stile itunes..
tutto apposto nel dowload e nella compilazione....
.. ma quando vado a inserire una nuova cartella contente una decina di MP3
mi crasha e esce dando come errore
qualcuno l'ha provato ?? _________________ __AceR__Aspire_2023*POWERED *By*GENTOO-[kernel-2.6.10-r6] |
|
Back to top |
|
|
emix Veteran
|
Posted: Tue Feb 01, 2005 6:35 pm Post subject: |
|
|
Si, io lo uso senza problemi. Ho importato la directory della libreria di iTunes (che tengo su Windows) con circa 1000 MP3 senza alcun problema. |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Tue Feb 01, 2005 6:37 pm Post subject: |
|
|
Con che CFLAGS lo hai compilato? _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
superfayan Apprentice
|
Posted: Tue Feb 01, 2005 6:52 pm Post subject: |
|
|
gutter wrote: | Con che CFLAGS lo hai compilato? |
mah... ho fatto semplicemente
... _________________ __AceR__Aspire_2023*POWERED *By*GENTOO-[kernel-2.6.10-r6] |
|
Back to top |
|
|
emix Veteran
|
Posted: Tue Feb 01, 2005 6:59 pm Post subject: |
|
|
Posta la riga CFLAGS del file /etc/make.conf. |
|
Back to top |
|
|
superfayan Apprentice
|
Posted: Tue Feb 01, 2005 7:01 pm Post subject: |
|
|
emix wrote: | Posta la riga CFLAGS del file /etc/make.conf. |
ecco..
Code: | CFLAGS="-O2 -march=i686 -fomit-frame-pointer" |
_________________ __AceR__Aspire_2023*POWERED *By*GENTOO-[kernel-2.6.10-r6] |
|
Back to top |
|
|
emix Veteran
|
Posted: Tue Feb 01, 2005 7:05 pm Post subject: |
|
|
Le CFLAGS non sono particolarmente spinte, quindi non è quello il problema. Ma il problema te lo da importando qualsiasi directory? Dovresti riuscire ad isolare il problema. |
|
Back to top |
|
|
superfayan Apprentice
|
Posted: Tue Feb 01, 2005 7:11 pm Post subject: |
|
|
emix wrote: | Le CFLAGS non sono particolarmente spinte, quindi non è quello il problema. Ma il problema te lo da importando qualsiasi directory? Dovresti riuscire ad isolare il problema. |
mah... la prima volta ho provato a caricare la directory che si trova in una partizione FaT (usata per scambio con winzoz) e mi ha dato quel errore...
poi ho provato a copiare alcuni file nel desktop di linuz.. ho fatto aggiungi cartella... e niente !!
il bello e che se vado sul file e con il tasto DX faccio esegui in lettore musicale (rhytmbox) ... FUNZIONANO !!!
ma non posso star la ad una ad una inserirle _________________ __AceR__Aspire_2023*POWERED *By*GENTOO-[kernel-2.6.10-r6] |
|
Back to top |
|
|
emix Veteran
|
Posted: Tue Feb 01, 2005 7:31 pm Post subject: |
|
|
superfayan wrote: | ma non posso star la ad una ad una inserirle |
Purtroppo non essendo un errore di compilazione (ma di runtime) non c'è un modo per capire cosa non va, se non a tentativi. |
|
Back to top |
|
|
superfayan Apprentice
|
Posted: Tue Feb 01, 2005 7:33 pm Post subject: |
|
|
forse ho capito..
sto facendo partire rhytmbox con l'opzione -d e la directory...
carica poi esce ... guardo sulla shell e l'ultima canzone ke vedo la cancello... e via così... _________________ __AceR__Aspire_2023*POWERED *By*GENTOO-[kernel-2.6.10-r6] |
|
Back to top |
|
|
xoen Guru
|
Posted: Wed Mar 09, 2005 9:15 am Post subject: |
|
|
superfayan wrote: | forse ho capito..
sto facendo partire rhytmbox con l'opzione -d e la directory...
carica poi esce ... guardo sulla shell e l'ultima canzone ke vedo la cancello... e via così... |
Anche a me crasha con qualche file, penso sia anche un problema di gstreamer, magari di qualche versione, e penso del plugin per gli mp3, perchè con altri formati non mi pare che mi sia successo.
Comunque resta strano, con alcuni file crasha con altri no...anche file molto simili (come bitrate, ID3 Tags, ecc...). Aspettiamo e speriamo
PS: Il programma è molto carino, leggero, e promette bene, sarebbe bello se la lista di radio fosse aggiornabile via internet, o almeno fosse più lunga, ma penso che risolveranno, sarebbe bello anche se la lista di radio fosse contenuta in un file XML a parte (Si eviterebbe di perdere configurazioni, e si potrebbe scaricare da internet volendo). _________________ xoen.Blog()
god@paradise # tar xfvjp big-bang.tar.bz2 -C universe |
|
Back to top |
|
|
|