Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Gentoo, vostre impressioni d'uso.
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
xchris
Advocate
Advocate


Joined: 10 Jul 2003
Posts: 2824

PostPosted: Thu Feb 10, 2005 2:45 pm    Post subject: Reply with quote

ben 2 nuove entry ...
benvenuti :)
_________________
while True:Gentoo()
Back to top
View user's profile Send private message
Cerberos86
Guru
Guru


Joined: 13 Dec 2003
Posts: 581
Location: Padova

PostPosted: Thu Feb 10, 2005 2:50 pm    Post subject: Reply with quote

@Dimar
Benvenuto!!!

[trash]Questo è diventato il topic degli emigranti da slack ! 8O :lol: [/trash]
[OT]se andiamo avanti così da qui a poco il forum comincia proprio a starci stretto...altro che sottocategorie! :wink: [/OT]
_________________
Account jabber: cerberos@jabber.org
"I'm using the hand..." ~ Guybrush Threepwood ~
Back to top
View user's profile Send private message
wildancer
Guru
Guru


Joined: 02 Apr 2004
Posts: 472

PostPosted: Thu Feb 10, 2005 5:12 pm    Post subject: Reply with quote

Ho convertito anche io ieri notte uno slakwereiano ma non capisco bene perché dal dire che slack era buona perché no frills, s'è ritrovato a dirmi "Ma come, non c'è vi?!?!" e soprattutto "Ma come fà sta distro ad essere così facile eppure così chiara? le cose trasparenti per definizione non dovrebbero essere laboriose?!?!" era lo stesso che diceva che gentoo compilando "Spreca tempo macchina guadagnato con l'ottimizzazione"(Che vorrà dire poi...) che ieri sera mi diceva "Fantastico, uso links2, sto su irc e ricevo email mentre portage compila, e non me ne accorgo nemmeno!" bah, slack ha piu di un problema... e poi risolvere i problemi di portage (io direi meglio incompletezze, IMHO...) che ha indicato xchris non è difficile, soprattutto se esiste gente che scrive ottimi script... Come per esempio xchris :) :lol: (Dai un'occhio a unclepine!!!)

P.S. Xchris, credo che appena avrai un momento dovrò romperti un po, vorrei capire bene come si usa e ho qualche dubbio! :oops:
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Thu Feb 10, 2005 7:28 pm    Post subject: Reply with quote

xchris wrote:
- tempi lunghi di compilazione (se devi mettere kde nuovo e' meglio farsi un giro)

E su questo ci si può fare poco... lo considero un male necessario :wink:
Quote:
- gestione approssimativa nella rimozione delle dipendenze non + utilizzate (gentoo si sporca in fretta...se installi e disinstalli)

Questo invece è già stato risolto da xchris con il suo ottimo tool unclepine :wink: :D
Speriamo che in futuro lo incorporino direttamente in portage :wink:
Quote:
- archittettura stable spesso non molto stable (spesso gli ebuild sono marcati stable quando non lo sono molto.... in questo campo Debian e' decisamente meglio).Una debian stable e' vetusta ma e' stable....una gentoo stable e' nuova ma molto meno stable.

Debian fa della stabilità una bandiera, gentoo è sicuramente più lassista... comunque non ho mai avuto problemi di stabilità eccessivi (solo saltuariamente ebuild scritti male, che di solito vengono corretti in giornata)
Quote:
- gestione del portage non proprio semplicissima.Esistono n-file per la gestione corretta di portage e non sempre e' banale l'utilizzo. (questo e' il prezzo da pagare per la grande flessibilita' di gentoo)

Questo è verissimo! Più imparo a gestire gentoo e più mi accorgo di tante finezze di portage che non sfruttavo, oppure utilizzavo in modo scorretto (spesso incasinando il sistema :wink:)
Devo dire comunque che quella da cui scrivo è la mia prima installazione gentoo, ancora operativa, funzionante e performante come (e di più) il primo giorno che l'ho installata... certo sono stato aiutato da unclepine :wink: :D

Prima è stato chiesto cosa fosse una meta-distribuzione e mi pare (ma potrei sbagliarmi) che nessuno abbia risposto esaurientemente... provo a dare io una risposta :)
L'installazione di gentoo è un processo concettualmente molto semplice: ti scarichi un tar.gz che contiene l'albero delle directory e i programmi di base (emerge), fai emerge system che ti installa i programmi minimi per far girare una distribuzione GNU/Linux ed è fatta....in pratica è quanto di più vicino ad una Linux from Scratch che tu possa trovare a giro... non è una vera distribuzione... Gentoo in pratica consiste solo del portage (ovvero di un sistema "automatizzato" per gestire l'installazione dei programmi) e basta!
Per questo è una delle (meta)distribuzioni più versatili e personalizzabili che ci sia :D

Slack al contrario è una distribuzione vera e propria, viene aggiornata e mantenuta come le distribuzioni classiche (a "versioni") e ne presenta tutti i limiti e le debolezze
Per un breve periodo ho provato anche io Slackware, e probabilmente se mai fossi costretto ad abbandonare Gentoo migrerei verso tale distribuzione... solo che la prima cosa che installerei è emerde! :P !! Il porting di portage per slack :wink: :lol:
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
xchris
Advocate
Advocate


Joined: 10 Jul 2003
Posts: 2824

PostPosted: Thu Feb 10, 2005 8:25 pm    Post subject: Reply with quote

stiamo parlando della distro nuda e cruda.
Unclepine e' un tentativo non perfetto per tappare il buco ma la verita' e' che servirebbe qualcosa di nativo!

ciao
_________________
while True:Gentoo()
Back to top
View user's profile Send private message
mouser
Veteran
Veteran


Joined: 10 Aug 2004
Posts: 1419
Location: Milano

PostPosted: Fri Feb 11, 2005 11:06 am    Post subject: Reply with quote

Prima di tutto do' il benvenuto ai due nuovi arrivi con il mio classico saluto:
Quote:

Welcome to the real community 8)


Ma torniamo al problema originario!

Ho lavorato per circa 4 anni su slackware, prima di passare a gentoo. Mi sono sempre trovato benissimo: pulita, con uno schema ben preciso, assogettabile al controllo dell'utente ed altro. Ora come ora, per una persona che deve installare ed utilizzare per la prima volta linux da sola, consiglio ancora slackware (anche se preferisco dire "Dai, te lo installo io gentoo, portami il picci.." :lol: )
In ogni caso, gentoo ha le stesse qualita' di slackware, ma con una marcia in piu'.... Come e' risaputo, il limite di slackware si ha quando si deve aggiornare il sistema: o si utilizzano i pkgtool (che effettivamente fanno il loro dovere, ma un po' come gli piace a loro), oppure programmi esterni che ti gestiscono un simil-portage (e comunque mi sembra che sulle dipendenze si possa installare un velo peloso.... ehm pietoso :lol: ).

Gentoo no, ha portage, e' perfettamente radicato nel sistema, ne fa parte, ed esegue il suo lavoro in maniera eccelsa:
Vuoi installare un precompilato dal cd dei packages (perche' e' grosso e la connessione molto veloce)? Usi portage.
Vuoi installare un precompilato scaricandolo dalla rete??? Usi portage.
Vuoi cercare un programma, scaricarlo, e compilarlo ottimizzato per girare sul tuo pc? Sempre portage.

[pubblicita'_progresso mode]
Portage: la soluzione a tutto! Cerca, scarica, compila, installa automaticamente il software che tu vuoi!
Portage: perche' gentoo vale!
[/pubblicita'_progresso mode]
:lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi. Puoi installare un programma, ma prima farti dare una lista di tutte le dipendenze da installare, o da aggiornare. Premi yes e fa tutto lui! Puoi con un solo comando aggiornare *tutto* il sistema alle ultime versioni disponibili; se ti piace avere un sistema "di test" con il software ancora in fase preliminare, basta che quale software utilizzare in quel modo... non e' necessario tutto il sistema instabile, per provare un software instabile.

E poi, ultimo ma non ultimo, la documentazione!!!!! Mi sono sempre stupito, e continuo a stupirmi, di quanta documentazione ci sia per gentoo! Risorse specializzate, piu' siti di riferimento in diverse lingue, persone che sono pronte a dare una mano, UNO SPLENDIDO FORUM, tantissime cose.

Passate a gentoo, non ve ne pentirete.......

W GENTOO :D :D :D

Ciriciao
mouser :wink:

Vuoi installare
Back to top
View user's profile Send private message
Lestaat
Guru
Guru


Joined: 13 Jan 2005
Posts: 412
Location: Perugia

PostPosted: Fri Feb 11, 2005 11:53 am    Post subject: Reply with quote

mouser wrote:

Passate a gentoo, non ve ne pentirete.......
W GENTOO :D :D :D
Ciriciao
mouser :wink:
Vuoi installare


Se non fosse un opensource direi che ti pagano!!! lol
Cmq sono daccordo in toto!!
Back to top
View user's profile Send private message
C4RD0Z4
Guru
Guru


Joined: 09 Feb 2005
Posts: 304
Location: Roma

PostPosted: Fri Feb 11, 2005 12:03 pm    Post subject: Reply with quote

mouser wrote:

Passate a gentoo, non ve ne pentirete.......

W GENTOO :D :D :D

Ciriciao
mouser :wink:

Vuoi installare


tra tutta la "pubblicità" che è stata fatta, questa è senz'altro la migliore (senza togliere nulla alle altre :) ). Scherzi a parte ero già convinto di passare a Gentoo, ma dopo aver sentito l'opinione di una persona che ne sa molto più di me su Slack sono ancora più convinto. Era esattamente quello che avrei voluto sentirmi dire .
Anch'io consiglierei a chi si avvicina per la prima volta a linux la Slack ( lasciando perdere le varie Mandrake & Co, ma non voglio scatenare guerre di religione).

Edit gutter: quotiamo con umanità
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Fri Feb 11, 2005 2:46 pm    Post subject: Reply with quote

Io alla gente che si avvicina a linux invece installo sempre questa
http://www.mepis.org/
E' una debian-based ma molto più facile da installare e parte da livecd... è un po' la vidalinux di debian...
Certo che prima ci provo sempre ad installargli gentoo :wink:, ma molti si arrendon di fronte ai tempi di compilazione :roll:
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
Sasdo
Guru
Guru


Joined: 18 Feb 2004
Posts: 542
Location: 44.476474,11.644446 circa.

PostPosted: Fri Feb 11, 2005 3:11 pm    Post subject: Reply with quote

mouser wrote:
Vuoi installare un precompilato scaricandolo dalla rete??? Usi portage.



ehm... come questo?
_________________
LinuxUser #362518
--
Ochei lo ammetto: il mio cervello lo tengo in frigo.
Back to top
View user's profile Send private message
jikko
Apprentice
Apprentice


Joined: 17 Nov 2004
Posts: 192
Location: Pioltello Milano Italy

PostPosted: Fri Feb 11, 2005 3:26 pm    Post subject: Reply with quote

Code:

#emerge -k nomepkg

_________________
...Bill nostro che non sei nei cieli e non capisci il perche', e questa cosa ti sta sull ca@@o da morire, dacci oggi il nostro chip quotidiano...
(Luciano Ligabue, baby e' un mondo super)
Back to top
View user's profile Send private message
Sasdo
Guru
Guru


Joined: 18 Feb 2004
Posts: 542
Location: 44.476474,11.644446 circa.

PostPosted: Fri Feb 11, 2005 3:54 pm    Post subject: Reply with quote

jikko wrote:
Code:

#emerge -k nomepkg


eh no... questo funziona solo se hai già i precompilati in /usr/portage/packages

a meno che non abbiano cambiato qualcosa....

...mouser diceva "da rete", ora, se per "rete" intendeva una rete locale dove magari uno ha una cartella in condivisione con i binari dentro, ochei, altrimenti per installare dei precompilati per quanto ne so io bisogna aspettare binmerge di benve...
_________________
LinuxUser #362518
--
Ochei lo ammetto: il mio cervello lo tengo in frigo.
Back to top
View user's profile Send private message
mouser
Veteran
Veteran


Joined: 10 Aug 2004
Posts: 1419
Location: Milano

PostPosted: Fri Feb 11, 2005 4:05 pm    Post subject: Reply with quote

Scusa, ma non era
Code:

# emerge -usepkg nomepkg

Mi sembra che questo vada a scaricare dalla rete il pacchetto.....

O magari mi sbaglio....... in tal caso chiedo venia :oops:
Sto camminando in ginocchio per casa, dopo aver debitamente sparso ovunque ceci secchi :lol:

Ciriciao (e nel caso sorry)
mouser :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Fri Feb 11, 2005 4:38 pm    Post subject: Reply with quote

teoricamente lui cerca un pacchetto binario, solo che il pacchetto binario, almeno che tu non abbia provveduto a crearlo in una precedente compilazione, non esiste!
Esistono pochi programmi in portage per cui è prevista una versione precompilata, tra cui openoffice-bin, mozilla-bin, firefox-bin e thunderbird-bin (e per fortuna, visto che la compilazione di openoffice richiede sette ore su un athlon 2500), tuttavia sono proprio pacchetti differenti (devi dare emerge openoffice-bin, non emerge -k openoffice)

In altri termini: tutto in portage è pronto per l'utilizzo dei pacchetti precompilati, solo che tali pacchetti non ci sono e probabilmente non ci saranno nemmeno in futuro
Inoltre la storia dei precompilati si scontra violentemente con le USE flags, nel senso che il precompilato sarà stato fatto con certe use, che a te potrebbero andare bene o meno.
E' anche uno dei problemi principali del progetto di binmenrge mi pare (almeno al punto della discussione a cui ero rimasto io)
Se vuoi la libertà di configurazione che ti concede gentoo non puoi usare i binari, alternativamente devi rinunciare a qualcosa, ovvero le use
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne


Last edited by Cazzantonio on Fri Feb 11, 2005 4:42 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Sasdo
Guru
Guru


Joined: 18 Feb 2004
Posts: 542
Location: 44.476474,11.644446 circa.

PostPosted: Fri Feb 11, 2005 4:40 pm    Post subject: Reply with quote

dal man di emerge:
Code:

--usepkg (-k)
              Tells  emerge  to  use binary packages (from $PKGDIR) if they are available,
              thus possibly avoiding some time-consuming compiles.  This option is  useful
              for CD installs; you can export PKGDIR=/mnt/cdrom/packages and then use this
              option to have emerge "pull" binary packages from the CD in order to satisfy
              dependencies.


mouser wrote:
Sto camminando in ginocchio per casa, dopo aver debitamente sparso ovunque ceci secchi :lol:


sostituirei i ceci con puntine da disegno :mrgreen:

scherzo... ti perdono =)
_________________
LinuxUser #362518
--
Ochei lo ammetto: il mio cervello lo tengo in frigo.
Back to top
View user's profile Send private message
mouser
Veteran
Veteran


Joined: 10 Aug 2004
Posts: 1419
Location: Milano

PostPosted: Fri Feb 11, 2005 4:54 pm    Post subject: Reply with quote

Chiedo ancora venia :oops:

Solo che ho visto, quando avevo solo la combinazione di livecd+packagecd che quando davo
Code:

# PKGDIR="/mnt/cd_dvd" emerge -usepkg xorg

cercava di scaricare il paccketto da internet.
Allora, dopo varie testate al mio fedele muro (lo stesso tartassato durante la crociata contro gli ati-drivers :lol: ), ho scoperto di provare a dare
Code:

# PKGDIR="/mnt/cd_dvd" emerge -usepkgonly xorg

e tutto e' andato a buon fine.
Quindi credevo fosse cosi.... scussate!

Cazzantonio wrote:

Inoltre la storia dei precompilati si scontra violentemente con le USE flags, nel senso che il precompilato sarà stato fatto con certe use, che a te potrebbero andare bene o meno.
E' anche uno dei problemi principali del progetto di binmenrge mi pare (almeno al punto della discussione a cui ero rimasto io)
Se vuoi la libertà di configurazione che ti concede gentoo non puoi usare i binari, alternativamente devi rinunciare a qualcosa, ovvero le use

Hai pienamente ragione!!!! :D Infatti io prima ho detto che se uno vuole puo' farlo, non deve. Alla fine il punto di forza di gentoo e' che hai completa liberta' su ogni cosa tu voglia fare, ed e' questo uno dei motivi principali che mi fa apprezzare questa *fantastica* distro.

Ciriciao
mouser :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
funkoolow
Guru
Guru


Joined: 21 Sep 2004
Posts: 545
Location: er paese delle anguille

PostPosted: Fri Feb 11, 2005 6:07 pm    Post subject: Reply with quote

Mi inserisco una frazione di sec solo per portare avanti il mio caso. Sono un totale niubbone con linux, non ho mai avuto a che fare con distro prima di provare questa gentoo e il numero dei miei posts la dice lunga in merito. Nonostante tutto, sono convinto che si tratti di un OS assolutamente ineguagliabile. Si aggiorna con una comodità senza eguali e la community in effetti è sempre accesa e pulsante, sia sul forum che su irc. Che altro può servire? 8)

ho detto la mia!
_________________
SabaziaLUG: il LUG a nord di Roma
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Fri Feb 11, 2005 6:14 pm    Post subject: Reply with quote

@funkoolow
beh, si, solo che Linux è un OS molto variegato... non tutte le distribuzioni sono così semplici da aggiornare, alcune hanno diversi pregi e diversi difetti...
Anche se chiaramente apprezzo gentoo molto più di tante altre distribuzioni ti consiglio comunque di provarne diverse :wink: solo in questo modo ti potrai rendere conto del valore di gentoo :D
Comunque complimenti! Iniziare con linux partendo da gentoo non deve essere banale (non penso sia una distro difficilissima, del resto non si può nascondere che presenta alcuni ostacoli iniziali che possono risultare ostici a chi viene da sistemi operativi diversi o più "user friendly")
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
jikko
Apprentice
Apprentice


Joined: 17 Nov 2004
Posts: 192
Location: Pioltello Milano Italy

PostPosted: Fri Feb 11, 2005 6:51 pm    Post subject: Reply with quote

sorry anche per la mia ostiata
_________________
...Bill nostro che non sei nei cieli e non capisci il perche', e questa cosa ti sta sull ca@@o da morire, dacci oggi il nostro chip quotidiano...
(Luciano Ligabue, baby e' un mondo super)
Back to top
View user's profile Send private message
Superchicken
n00b
n00b


Joined: 18 Jun 2004
Posts: 40
Location: Pavia, Italy

PostPosted: Mon Feb 14, 2005 6:43 pm    Post subject: Reply with quote

IMVHO, iniziare da gentoo e' bellissimo!
Io avevo usato poco e niente linux anni fa (la mia conoscenza arrivava ai comandi basilari: cp, mv,rm,ls,ps,pico,pine,vi) poi ho dovuto usare winzozz e ho sofferto, sognando una distro facilmente configurabile.
Appena ho avuto modo di installare quello che volevo mi sono gettato su gentoo, in gran parte x merito della chiarezza del manuale.
Finalmente ho incominciato a sapere (piu' o meno) quello che stavo facendo e quello che serviva al mio computer per lavorare. Gentoo mi ha fatto imparare moltissime cose. Ho sofferto un po' all'inizio, ma dopo i primi due giorni passati a capire come completare l'installazione sono stato felicissimo della mia scelta.

Francamente non capisco chi parla di "perdere tempo a compilare" quando il computer compila mentre io sto lavorando tranquillamente, e che il tempo al limite lo GUADAGNO, visto che non devo perderlo a cercare siti da cui scaricare i pacchetti e le istruzioni per installarli.
Il tempo di compilazione aumenta solo il tempo che devi aspettare prima di poter utilizzare il programma, ma se sei davvero di corsa puoi sempre installarti il software come x ogni altra distro e lavorarci tranquillamente. Portage e' un qualcosa di piu', non toglie nulla!
_________________
Superchicken

High level n00b! ^^
Adopt an unanswered post! (I need it! ^__-)
Do NOT use emerge -U!
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Mon Feb 14, 2005 6:56 pm    Post subject: Reply with quote

Superchicken wrote:
Francamente non capisco chi parla di "perdere tempo a compilare" quando il computer compila mentre io sto lavorando tranquillamente, e che il tempo al limite lo GUADAGNO

beh... in un certo senso hai ragione, d'altra parte esistono distribuzioni, come per esempio Debian, che ti consentono di scaricare i pacchetti in modo simile e non ti fanno perdere ore ad installare (una Debian la tiri su in un'oretta con tanto di configurazione).
Il fatto è che portage mi piace, che omunque considero un sacrificio accettbile il patire i tempi di compilazione rispetto a tutti gli altri vantaggi derivati da portage.... però che i tempi di compilazione lunghi siano uno svantaggio è un dato di fatto no? :wink:
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Mon Feb 14, 2005 7:02 pm    Post subject: Reply with quote

Cazzantonio wrote:
[CUT].... però che i tempi di compilazione lunghi siano uno svantaggio è un dato di fatto no? :wink:


Se si sfruttasse il tempo di compilazione per leggersi un buon libro o "uscire" non e' detto che siano svantaggi... tornando alla realta', con gentoo si "spippola" che e' un piacere :P
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
C4RD0Z4
Guru
Guru


Joined: 09 Feb 2005
Posts: 304
Location: Roma

PostPosted: Mon Feb 14, 2005 7:08 pm    Post subject: Reply with quote

un aiutino: dove trovo i pacchetti di gentoo da scaricare manualmente, con le relative dipendenze? Voglio installarlo senza rete, perchè ho un modem usb, e allo stesso tempo pertire dallo stage1. Sto seguendo la guida ai metodi di installazione alternativi.
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Mon Feb 14, 2005 7:46 pm    Post subject: Reply with quote

lavish wrote:
Se si sfruttasse il tempo di compilazione per leggersi un buon libro o "uscire" non e' detto che siano svantaggi...

Io utilizzo i tempi di compilazione per dormire :mrgreen: (in questo caso lo svantaggio è che comunque un computer acceso a compilare consuma corrente elettrica....)
@C4RD0Z4
qualcuno tempo fa aveva creato uno script per generare una lista di sorgenti da dare poi in pasto a wget... una ricerca sul forum italiano ti può aiutare a trovarlo (magari è tra i post utilissimi....)
comunque i sorgenti li scarichi ovviamente da un mirror di gentoo (la cui lista trovi sul sito ufficiale)
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
DiMar
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 10 Feb 2005
Posts: 127
Location: Milan, Italy

PostPosted: Mon Feb 14, 2005 8:42 pm    Post subject: Reply with quote

Intanto ringrazio tutti per il benvenuto! :)
Devo dire che dopo una settimana di utilizzo sono più che soddisfatto: qualche incertezza con l'uso di portage, ma nulla che una ricerca nel forum non abbia risolto! ;)
_________________
:: Divin Marchese
"Entro giusti confin virtù si tiene,
se oltrepassarli vuoi vizio diviene!"
(D.A.F de Sade)
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Page 3 of 4

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum