View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Mon Feb 14, 2005 9:45 pm Post subject: |
|
|
@DiMar: questo dimostra che questo forum è davvero un utile strumento nelle mani degli utenti _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
Superchicken n00b
|
Posted: Tue Feb 15, 2005 8:54 am Post subject: |
|
|
Avere qualche incertezza iniziale nell'uso di Portage penso sia normale.... servirebbe una bella guida su come settearselo, e una su come utilizzare al meglio dispatch-conf. Oppure servirebbe quel grano di sale necessario a cercarsele sui forum!!!
.....io l'ho fatto solo ieri, dopo nove mesi!
NON fare come me, vatti a vedere la guida su come usare Portage e qualche indicazione su dispatch-conf e... benvenuto!!! _________________ Superchicken
High level n00b! ^^
Adopt an unanswered post! (I need it! ^__-)
Do NOT use emerge -U! |
|
Back to top |
|
|
gatiba Guru
|
Posted: Tue Feb 15, 2005 9:44 am Post subject: |
|
|
La migliore distribuzione Linux è una sola: WINDOWS
Ok ragazzi scherzavo, su... Ehi che fate?.... Lasciatemi dai!... Oddio, cos'è quello??? .... AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!+
[sbraaaa] <-- [tipico suono di ascia berseker che si abbatte su un cranio] |
|
Back to top |
|
|
Superchicken n00b
|
Posted: Tue Feb 15, 2005 9:56 am Post subject: |
|
|
Quote: | La migliore distribuzione Linux è una sola: WINDOWS |
Assolutamente vero!!!
Nulla ti fa apprezzare la bellezza di Linux quanto l'uso di Winzozz!!!
Io mi sono messo Fluxbox per non dover piu' vedere icone! _________________ Superchicken
High level n00b! ^^
Adopt an unanswered post! (I need it! ^__-)
Do NOT use emerge -U! |
|
Back to top |
|
|
C4RD0Z4 Guru
|
Posted: Tue Feb 15, 2005 12:41 pm Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | lavish wrote: | Se si sfruttasse il tempo di compilazione per leggersi un buon libro o "uscire" non e' detto che siano svantaggi... |
Io utilizzo i tempi di compilazione per dormire (in questo caso lo svantaggio è che comunque un computer acceso a compilare consuma corrente elettrica....)
@C4RD0Z4
qualcuno tempo fa aveva creato uno script per generare una lista di sorgenti da dare poi in pasto a wget... una ricerca sul forum italiano ti può aiutare a trovarlo (magari è tra i post utilissimi....)
comunque i sorgenti li scarichi ovviamente da un mirror di gentoo (la cui lista trovi sul sito ufficiale) |
ho risolto utilizzando il modem che avevo prima sul mio portatile con su la Slack, seguendo alla lettera un how-to sulla installazione a partire dallo stage1 senza supporto di rete.. Ho scaricato i file necessari circa 180MB di pacchetti base, e tra un po' parto con il bootstrap. Piccolo dubbio amletico: cosa devo abilitare nella variabile USE??? Un ' altra domandina: dopo il chroot, ho bisogno di aggiornare portage? Penso di no, dato che ho scaricato l'ultima versione e l'ho messa nel cd con i pacchetti di cui parlavo qualche riga fa... Comunque ho provato a dare un emerge --sync e mi diceva che non riusciva a connettersi. Non è che ho incasinato Portage??? Per favore ho bisogno di un aiutino |
|
Back to top |
|
|
calvizia Apprentice
|
Posted: Tue Feb 15, 2005 5:42 pm Post subject: |
|
|
Parlano di noi....
http://www.wintricks.com/news1/article.php?ID=3595 _________________ coming soon....
Kernel amd64/nvidia-kernel/Emu10k1/gentoo-dev-sources
A8N-SLI Deluxe/Athlon64@3000+/512x2 corsair XMS CL 2-2-2-5/1x6600GT/WD SATA 80+MAXTOR SATA 300gb |
|
Back to top |
|
|
|