View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
X-Act! Apprentice

|
Posted: Mon Aug 07, 2006 3:57 pm Post subject: [OT][Curiosità] Dimensione server vnc |
|
|
Ciao Forum!
Scusate se sono toppo OT, ma sarei proprio curioso di capire questa cosa...
Mi appresto ad installare un server vnc e (come tutti credo) mi sono trovato di fronte al dubbio fatidico: realvnc o tightvnc?
Ho letto un po' di post e poi ho pensato di guardare se uno dei due avesse più dipendenze dell'altro e qui una piccola sorpresa:
Code: |
Bob xact # emerge -pv tightvnc
Calculating dependencies... done!
[ebuild R ] net-misc/tightvnc-1.2.9-r2 USE="java tcpd" 1,697 kB
Bob xact # emerge -pv vnc
[ebuild N ] net-misc/vnc-4.0-r1 USE="-server" 471 kB
Bob xact # USE="server" emerge -pv vnc
[ebuild N ] net-misc/vnc-4.0-r1 USE="server" 45,770 kB
|
tightvnc fa in 1,7 Mb circa quello che realvnc fa in 45,7?
Qual è la differenza sostanziale che giustifica questa differenza così grande?
Da quel che ho letto in giro realvnc non ha particolari feature in più rispetto a tight...
Per ora installo il primo e vediamo come va, poi magari proverò anche l'altro e staremo a vedere.
Se intanto qualcuno ne sapesse qualcosa... _________________ "Io non mi sento obbligato a credere che lo stesso Dio che ci ha dotato di senso, ragione ed intelletto intendesse che noi ne facessimo a meno."
-- Galileo Galilei |
|
Back to top |
|
 |
fikiz Apprentice

|
Posted: Tue Aug 08, 2006 7:16 am Post subject: |
|
|
realvnc vuole scaricare 45MB di roba solo perche' richiede per la sua compilazione una parte dei sorgenti originali di Xorg, i quali pero' sono contenuti in file appunto da alcune decine di MB; a compilazione avvenuta l'eseguibile prodotto e' di dimensioni contenute, nel mio caso 3MB. tutto qui.
non conosco tightvnc.
ciao! |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|