View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
jikko Apprentice
Joined: 17 Nov 2004 Posts: 192 Location: Pioltello Milano Italy
|
Posted: Thu Feb 10, 2005 1:46 pm Post subject: [info] linea verde al posto del desktop [risolto] |
|
|
'Giorno
dopo aver provato gentoo sul portatile ho deciso d' installarlo anche sul desktop .
prima avevo su una fc3, con xorg configurato e funzionante, partendo da quello (giusto per non impazzire) ho tirato giu' le frequenze di refresh.
quando mi sono trovato a dover configurare xorg.conf sotto gentoo ho ripristinato quei valori, ma quando so un
mi attiva il server grafico, ma al posto di trovarci il desktop trovo solo una linea verde, larga 5 cm, con al proprio interno altre righe (meno spesse) di vario colore .
secondo voi che e'?
un prb di frequenze del monitor? _________________ ...Bill nostro che non sei nei cieli e non capisci il perche', e questa cosa ti sta sull ca@@o da morire, dacci oggi il nostro chip quotidiano...
(Luciano Ligabue, baby e' un mondo super)
Last edited by jikko on Fri Feb 11, 2005 8:46 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Thu Feb 10, 2005 2:30 pm Post subject: |
|
|
Perche' fai partire da root startx? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
jikko Apprentice
|
Posted: Thu Feb 10, 2005 2:33 pm Post subject: |
|
|
era per provare , visto che ancora non ho installato sudo me la menavo a rifare un
per modificare xorg.conf.
anche da user e' lo stesso _________________ ...Bill nostro che non sei nei cieli e non capisci il perche', e questa cosa ti sta sull ca@@o da morire, dacci oggi il nostro chip quotidiano...
(Luciano Ligabue, baby e' un mondo super) |
|
Back to top |
|
|
xoen Guru
|
Posted: Thu Feb 10, 2005 5:37 pm Post subject: Re: [info] linea verde al posto del desktop |
|
|
Ah...chissà che mi credevo...pensavo ti riferissi al programma televisivo... _________________ xoen.Blog()
god@paradise # tar xfvjp big-bang.tar.bz2 -C universe |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Feb 10, 2005 6:44 pm Post subject: |
|
|
I log che dicono? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
jikko Apprentice
|
Posted: Thu Feb 10, 2005 8:52 pm Post subject: |
|
|
i log non passavano errori, lma la cosa piu' starna e' che ho risolto cambiando i driver video, passando da vga a nv mi funziona alla grande infatti sta compilando firefox da twm _________________ ...Bill nostro che non sei nei cieli e non capisci il perche', e questa cosa ti sta sull ca@@o da morire, dacci oggi il nostro chip quotidiano...
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Feb 10, 2005 10:07 pm Post subject: |
|
|
Il driver vga non va piu' che a 8bit di profondita' forse e' per quello. Metti il tag [risolto] al titolo _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
jikko Apprentice
|
Posted: Fri Feb 11, 2005 8:46 am Post subject: |
|
|
mmm, era gia' settato a 8 bit di profondita' colore, molto strano cmq........ _________________ ...Bill nostro che non sei nei cieli e non capisci il perche', e questa cosa ti sta sull ca@@o da morire, dacci oggi il nostro chip quotidiano...
|
Back to top |
|
|
|