View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Nimish n00b
|
Posted: Sat Feb 12, 2005 8:06 pm Post subject: [risolto]Emerge.... non emerge niente x un errore.... |
|
|
Ciauz....
Ho installato gentoo 3 giorni fa e ora che tutto funziona, vorrei iniziare ad installare gnome ecc ecc, ma ogni volta che do un emerge mi dice:
Quote: |
Checking for C commpiler default output ... configure: error: C compiler cannot create executables
make *** [unix-def.mk] Error 77
|
Ma che vuol dire???
che devo fare???
Grassie...
Last edited by Nimish on Sun Feb 13, 2005 11:32 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sat Feb 12, 2005 8:07 pm Post subject: |
|
|
Posta le tue cflags (con un copia incolla) _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Nimish n00b
|
Posted: Sat Feb 12, 2005 8:09 pm Post subject: |
|
|
quelle di make.conf vero???
-02 -march=athlon-xp -fomit-frame-pointer gtk2 gnome gcc c++
glin ultimi due ho provato a metterli io x vedere se andava... ma niente... |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sat Feb 12, 2005 8:16 pm Post subject: |
|
|
Stai confondendo un po le cose mi sembra. Hai messo delle USE flags nelle CFLAGS, le due cose sono diverse. Le use flags servono per compilare un certo pacchetto con un dato supporto (ese mysql) e le metti nel make.conf nella variabile USE. Le altre sono per le ottimizzazioni di compilazione e vanno nella variabile CFLAGS. Quindi metti
Code: | CFLAGS="-O2 -march=athlon-xp -pipe -fomit-frame-pointer" |
PS: fai attenzione che e' -O2 e' quella O e' una 'o' in grande e non uno zero _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Nimish n00b
|
Posted: Sat Feb 12, 2005 8:23 pm Post subject: |
|
|
ok...
grazie mille... mi ero confuso... ora ho aggiunto la riga USE="gtk2 gcc gnome -kde" e sta ihnstallando e visto che sono di corsa ho lasciato cosi'... intanto lui scarica e installa e forse per le 3 avra' finito e potro' mettewre qualche altro use prendendo scpunto da qualche tparte...
Grazie ancora!!! |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sat Feb 12, 2005 8:29 pm Post subject: |
|
|
Se hai risolto metti il tag [risolto] al titolo _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|