Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
USE flag e stage1
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
C4RD0Z4
Guru
Guru


Joined: 09 Feb 2005
Posts: 304
Location: Roma

PostPosted: Tue Feb 15, 2005 4:46 pm    Post subject: USE flag e stage1 Reply with quote

salve a tutti,
ho incominciato ad installare gentoo dallo stage1 e prima del bootstrap ho settato solo le USE flag 3dnow e alsa, molto frettolosamente. Non è che se devo installare cose come gnome, avrò delle ripercussioni in futuro? Se sto installando dallo stage1, installo solo un sistema di base, quindi non dovrebbe risentirne il sistema, o no??? E poi volevo sapere se è realmente possibile installare gentoo dallo stage1 senza connessione a Internet; ho trovato una guida ai metodi alternativi di installazione che ne parla, ma dando un'occhiata qui nel forum si era affermato il contrario. Qualche chiarimento?
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30965
Location: here

PostPosted: Wed Feb 16, 2005 9:41 am    Post subject: Reply with quote

Per le use anche se non le metti ci sono quelle di default quindi non avrai troppi problemi. Per lo stage1 offline si puoi installarlo ma prima devi scaricarti da qualche parte tutti i sorgenti che hai bisogno
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
C4RD0Z4
Guru
Guru


Joined: 09 Feb 2005
Posts: 304
Location: Roma

PostPosted: Wed Feb 16, 2005 10:52 am    Post subject: Reply with quote

ho rininciato, to partendo dallo stage3, in quanto la documentazione in merito all'istallazione da stage1 senza connessione a Interent, è un po' vaga e non adatta ad uno che installa per la prima volta. Per un uso con gnome o fluxbox, ci sono particolari flag da attivare. Kde non mi interessa, dovrei aggiungere al file make.conf "USE= -kde"?
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Wed Feb 16, 2005 12:38 pm    Post subject: Reply with quote

Se ti può aiutare ti posto le mie
Code:
USE="mmx 3dnow sse -gnome gtk gtk2 -kde -qt -arts -oss dvd dvdr cdr alsa usb ipv6 tiff gif acpi mozilla directfb flac wmf xvid ppds fbcon offensive unicode nptl crypt java jikes"

Se non usi kde ti consiglio anche di mettere -qt e -arts
Ti ricordo (anche se magari lo sai già) che tali flag hanno effetto solo su programmi che hanno la possibilità di essere compilati senza il supporto per determinate cose.... se installi un programma che dipende per forza da qualche pezzo di kde la use flag -kde non ci potrà fare nulla...

P.S. queste sono le use flag generiche... nel file /etc/portage/package.use (se non esiste crealo) puoi mettere il supporto per determinate use flag solo per alcuni pacchetti. Sempre per aiutarti ti posto il mio:
Code:
sys-libs/glibc userlocales nptlonly
sys-devel/gcc fortran
media-gfx/gimp gimpprint
app-office/openoffice-bin gnome
app-office/openoffice gnome
mail-client/mozilla-thunderbird gnome
media-libs/xine-lib gnome theora
media-video/xine-ui gnome
media-video/mplayer gnome 3dnowex mmx2 divx4linux v4l v4l2 dvdread rtc theora xanim matroska live nvidia
net-www/mozilla gnome
net-www/mozilla-firefox gnome
media-video/dvdrip gnome
net-misc/dhcpcd dhc-fqdn
dev-python/pygtk gnome
net-misc/openssh chroot
media-video/ffmpeg faac
media-video/transcode mjpegtools

_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne


Last edited by Cazzantonio on Wed Feb 16, 2005 12:41 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30965
Location: here

PostPosted: Wed Feb 16, 2005 12:38 pm    Post subject: Reply with quote

Per gnome mettere la USE gnome, gtk e gtk2. Se non vuoi supporto kdee qt, -kde -qt. Comunque se metti pacchetti preinstallati con use kde avrai i supporto comunque. Le use si applicano solo su i sorgenti

Per l'installazione offline c'e' http://www.gentoo.it/doc/gentoo-offline.htm e' un po' vecchia ma credo funzioni ancora
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum