View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
BlueInGreen Apprentice
|
Posted: Tue Feb 22, 2005 3:58 pm Post subject: [Risolto] usb e stampante |
|
|
Niente da fare ci ho perso mezza giornata ma non riesco ad uscirne fuori.
Funzionava tutto alla perfezione e adesso l'usb fa delle storie.
Me ne sono accorto perchè on riesco più a stampare. E infatti da cups la mia stampante risulta stopped e non vuol ripartire.
Uso udev (ma ho ancora il supporto nel kernel per dev_fs, senza però l'automounting). Non ho avuto alcun problema fino ad oggi.
Le uniche cose che ricordo di aver toccato sono wine, ho isntallato crossover office (che poi ho rimosso) e ho installato vmware, ma paraticamente ancora non ci faccio nulla. Taglio corto. Ecco l'output di dmesg: Code: | dmesg | tail
usb 4-2: device descriptor read/64, error -71
usb 4-2: device descriptor read/64, error -71
usb 4-1: USB disconnect, address 2
usb 4-2: new full speed USB device using uhci_hcd and address 13
usb 4-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 14
usb 4-1: device descriptor read/64, error -71
usb 4-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 15
usb 4-1: device descriptor read/64, error -71 |
all'avvio ho notato questo errore:
Code: | *Coldpugging usb devices...
chown: cannot access '/proc/bus/usb/001/002' : No such file or directory
chmod: cannot access '/proc/bus/usb/001/002' : No such file or directory |
e in effetti quel file non esiste...
vi è mai capitato nulla di simile??
Offro una birra a chi mi aiuta al prossimo gentoo-pub a roma ...
EDIT: ho appena constatato che sulle stesse porte in cui la stampante non va, la penna usb e la fotocamera funzionano perfettamente... Ilproblema è proprio nel riconoscimento della stampante... (che ha stampato fino a ieri)
ARI-EDIT: Ho notato inoltre che l'immagine di sfondo del frambuffer adesso si avvia solo alla fine del processo di boot e non più all'inizio come prima.
ARI-ARI-EDIT: non so come ma adesso funziona. Non ho toccato assolutamente niente. Mi era venuto il dubbio che potesse essere colpa della stampante. Allora o provato a vedere se funzionava sotto wincozz. Ho ravviato e ho visto che la periferica non veniva riconosciuta neanche li e che il tool di amministrazione la dava come non funzionante. L'ho ravviata spingengo un po di pulsanti (sperando di incappare in un reset) e wicozz l'ha riconosciuta. Ho ravviato gentoo e funzionava.
Dmesg non da più qugli errori, ma quelli del boot sono rimasti. Inoltre il framebuffer si avvia sempre solo alla fine del processo di boot. Mod che devo fare? Metto risolto? Cancello il post? Mi do all'ippica? _________________ A volte mi chiedo se dio mi ama oppure se è solo sesso.
Last edited by BlueInGreen on Wed Feb 23, 2005 12:19 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
sam75 n00b
|
Posted: Wed Feb 23, 2005 10:08 am Post subject: |
|
|
mi pare piu' un problema hardware.
non ho capito che stampante hai.
Se ora e' ok, ti consiglio di mettere risolto e magari aprire un altro post per il problema con il framebuffer. Cerca prima nel forum se c'e' gia' un topic.
ciao |
|
Back to top |
|
|
BlueInGreen Apprentice
|
Posted: Wed Feb 23, 2005 12:18 pm Post subject: |
|
|
ok... grazie per il conforto...mi sentivo un po abbandonato ...
metto il tag e mi metto a sfrugugliare il forum...
sono convinto anche io che è dipeso dall''hardware... probabilmente si era impallata la stampante e resettandola è tornato tutto ok (ma essendo un novizio di udev mi ero allarmato...) _________________ A volte mi chiedo se dio mi ama oppure se è solo sesso. |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|