View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
pfelicio n00b
|
Posted: Tue Feb 22, 2005 8:53 pm Post subject: Problema con nano, AIUTO! |
|
|
Durante l'installazione di Gentoo è andato tutto bene, quando poi sono arrivato alla fine e dovevo configurare il file fstab, aprendolo con nano mi ha dato prima una schermata con scritto parse rcfile.
Poi quando ha aperto il file e ho provato a digitare da tastiera per copnfigurarlo, il sistema è come impazzito e mi dava tutti caratteri strani ed incomprensibili. Ho dovuto resettare.
Per l'installazione ho usato il live cd, inoltre quando ho riavviato, prima di entrare nell'ambiente nano funziona perfettamente, ma quando entro nell'ambiente con il comando chroot, env-update... allora qualsiasi file provo ad aprire compare la stessa scritta, se provo a scrivere qualcosa, sono costretto poi a riavviare.
Ho provato a disinstallarlo con emerge --unmerge nano e poi a rinstallarlo, ma mi da lo stesso errore.
Ragazzi sono quasi alla fine dell'installazione, AIUTO!!!! |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Feb 22, 2005 9:37 pm Post subject: |
|
|
Non ho capito molto bene. Ai fatto tutti i passi nel modo corretto? Prima funzionava? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
pfelicio n00b
|
Posted: Tue Feb 22, 2005 9:56 pm Post subject: |
|
|
Si ho seguito tutti i passi, della guida, prima funzionava, se non entro nell'ambiente con chroot funziona ancora ma se invece entro, nano non funziona più!!
Come si fa a redirigere lo standard error su file:
ho provato in questo modo: nano 2 >file ma non funziona anzi mi compaiono a video gli errori invece di redirigerli su file.
Last edited by pfelicio on Tue Feb 22, 2005 10:01 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Feb 22, 2005 9:59 pm Post subject: |
|
|
pfelicio wrote: | Si ho seguito tutti i passi, della guida, prima funzionava, se non entro nell'ambiente con chroot funziona ancora ma se invece entro non funziona più! |
Chiaro perche' in ambiente non chroot usi quello del livecd mentre quando entri in chroot usi quello che si e' installato. Sicuro di avere usato lo stage per la tua archirtettura? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
pfelicio n00b
|
Posted: Tue Feb 22, 2005 10:03 pm Post subject: |
|
|
si, ho una amd athlon xp ed ho utilizzato lo stage per x86. Mi dice di uplodare un file nella directory etc, e l'ho fatto ma poi quando riavvio me lo dice di nuovo, non capisco. |
|
Back to top |
|
|
pfelicio n00b
|
|
Back to top |
|
|
pfelicio n00b
|
Posted: Tue Feb 22, 2005 10:19 pm Post subject: |
|
|
UP!
Siccome ho iniziato dallo stage 1 , ho ottimaizzato la compilazione mettendo -mcpu=i686, ho sbagliato? |
|
Back to top |
|
|
|