View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
neryo Veteran

Joined: 09 Oct 2004 Posts: 1292 Location: Ferrara, Italy, Europe
|
Posted: Thu Mar 17, 2005 12:46 pm Post subject: |
|
|
fraido wrote: | neryo wrote: | Se Bill si mette d' impegno e apre il borsellino.. siamo nei guai!  |
Mah chissa' alla fine e' come nel software....lui e' uno noi siamo il resto del mondo. In realta' ho postato la pagina in italiano, ma l'idea nasce da un finlandese (mi pare) e sul suo sito, oltre ad una bella foto che lo identifica (a livello di feeling) simile a RMS ci sono tutti i tizi che hanno offerto denaro e non solo gli italiani (come nel sito che ho postato io).
|
Cmq fidati che e' un bella battaglia.. giusta causa.. ma ci sono delle garanzie che poi quei soldi non finiscono nelle tasche di qualcun'altro che non gli frega un fico della questione?! Ci vuole cmq qualche migliardario generoso.. che faccia la differenza!  _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
 |
codadilupo Advocate

|
Posted: Thu Mar 17, 2005 12:51 pm Post subject: |
|
|
neryo wrote: | fraido wrote: | neryo wrote: | Se Bill si mette d' impegno e apre il borsellino.. siamo nei guai!  |
Mah chissa' alla fine e' come nel software....lui e' uno noi siamo il resto del mondo. In realta' ho postato la pagina in italiano, ma l'idea nasce da un finlandese (mi pare) e sul suo sito, oltre ad una bella foto che lo identifica (a livello di feeling) simile a RMS ci sono tutti i tizi che hanno offerto denaro e non solo gli italiani (come nel sito che ho postato io).
|
Cmq fidati che e' un bella battaglia.. giusta causa.. ma ci sono delle garanzie che poi quei soldi non finiscono nelle tasche di qualcun'altro che non gli frega un fico della questione?! Ci vuole cmq qualche migliardario generoso.. che faccia la differenza!  |
ragazzi, il sito é una presa in giro di come funzionano le cose in UE, non prendetelo sul serio !
Coda |
|
Back to top |
|
 |
fraido Tux's lil' helper

|
Posted: Thu Mar 17, 2005 1:26 pm Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | ragazzi, il sito é una presa in giro di come funzionano le cose in UE, non prendetelo sul serio !
Coda |
Ops mi ero scordato di dirlo...in effetti e' solo uno scherzo...pensavo si fosse capito. Anche perche' se provi a fare una cosa del genere sul serio (almeno in italia) e' corruzione e finisci in galera (almeno in teoria...poi la pratica). Scusate se qualcuno ha frainteso.
fraido _________________ essere fraido non e' uno stato mentale, bensì una situazione di fatto; ovvero fraido si nasce, non si diventa! |
|
Back to top |
|
 |
Veronika n00b

|
Posted: Thu Mar 17, 2005 3:15 pm Post subject: |
|
|
Siggy,
hai raggione!
Sopporto questa domanda.
ciao a tutti,
Vroni _________________ "A warrior of the light knows that he will hear anorder in the silence of his heart that will guide him."
http://www.warriorofthelight.com
- newsletter! - |
|
Back to top |
|
 |
codadilupo Advocate

|
Posted: Thu Mar 17, 2005 4:36 pm Post subject: |
|
|
Veronika wrote: | Siggy,
hai raggione!
Sopporto questa domanda. |
ehmm.. cioe' ?
Coda |
|
Back to top |
|
 |
AlterX l33t

|
Posted: Fri Mar 18, 2005 3:41 pm Post subject: |
|
|
Firmata:lol: |
|
Back to top |
|
 |
Veronika n00b

|
Posted: Fri Mar 18, 2005 7:32 pm Post subject: |
|
|
Ma dai, non avete letto la domanda nel primo messaggio?
 |
|
Back to top |
|
 |
codadilupo Advocate

|
Posted: Fri Mar 18, 2005 11:27 pm Post subject: |
|
|
Veronika wrote: | Ma dai, non avete letto la domanda nel primo messaggio?
 |
io il primo messaggio l'ho letto, ma non ho ancora capito cosa tu debba sopportare
Coda |
|
Back to top |
|
 |
Sparker l33t

|
Posted: Sat Mar 19, 2005 3:47 pm Post subject: |
|
|
Quello che mi turba un pò è: ma accusare la commissione europea di accettare tangenti e sottoscriverne una non è reato di diffamazione? |
|
Back to top |
|
 |
codadilupo Advocate

|
Posted: Sat Mar 19, 2005 5:41 pm Post subject: |
|
|
Sparker wrote: | Quello che mi turba un pò è: ma accusare la commissione europea di accettare tangenti e sottoscriverne una non è reato di diffamazione? |
non mi preoccuperei piu' di tanto:
1) tutto quello che sta circolando in rete, in questi giorni, é di chiaro carattere golianrdico
2) la libertà di stampa, il diritto di parola etc...
3) me ne batto il belino di qualsiasi cosa possano dire a riguardo
4) hanno vinto grazie anche al silenzio della stampa, non ricaverebbero nulla di buono dal tenere aperta la questione, aprendola per altro al commento dell'opinione pubblica
Coda |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Sun Mar 20, 2005 2:20 pm Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | io il primo messaggio l'ho letto, ma non ho ancora capito cosa tu debba sopportare  |
Coda, sostituisci sopportare con supportare e non essere ecessivamente rigoroso con l'italiano dato che HIMO non si tratta di un italiana/a
...e non essere cosí cattivo  _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
codadilupo Advocate

|
Posted: Sun Mar 20, 2005 11:04 pm Post subject: |
|
|
randomaze wrote: | Coda, sostituisci sopportare con supportare e non essere ecessivamente rigoroso con l'italiano dato che HIMO non si tratta di un italiana/a |
non é un problema di italiano, figurati.. e' che proprio non ho capito !
Quote: | ...e non essere cosí cattivo  |
e non sarei piu' io, allora
Coda |
|
Back to top |
|
 |
dboogieman Apprentice

|
Posted: Sat Mar 26, 2005 8:51 am Post subject: |
|
|
... "Nel tempo dell'Inganno Universale, dire la verita' e' un atto
rivoluzionario" - George Orwell
Pardon se mi e' esprimo con un aforisma. ma penso che sia cosi': i brevetti sul software e' un discorso talmente di nicchia, che chi non ne conosce nulla preferisce farsi raccontare la pseudo-verita' da chi di una interpretazione della faccenda, pensa di poterne legiferare. Poi ce la sonnolenza della ragione, o svogliatezza del comprendere, cosi' e piu' semplice far decidere ad altri che non interessarsi dell'argomento. Diffondiamo la petizione, allarghiamo la faccenada a chi di questo non ne sa nulla!
Ciao
dboogieman
"Noi stiam con chi lavora e non chi sta al potere ci piace MalcomX e la Pantere Nere" FRATELLI DI SOLEDAD |
|
Back to top |
|
 |
carbonchio n00b

|
Posted: Mon Apr 11, 2005 3:58 pm Post subject: |
|
|
firmato ora ora,magari un po tardi,ma se è vero che "non è mai troppo tardi" allora.......
 |
|
Back to top |
|
 |
FonderiaDigitale Veteran

|
Posted: Wed Apr 20, 2005 3:50 am Post subject: |
|
|
devo dire che finora ho un po sottovalutato il problema, o probabilmente (anche per una forma di mia ingenuita') l'ho trascurato.
poi son capitato su questo sito: http://swpat.ffii.org/patents/samples/ep689133/index.en.html
e ho scoperto che adobe detiene un brevetto sull'uso delle schede, le comuni schede che tutti noi usiamo all'interno dei programmi, ad es. nei menu di configurazione.
sinceramente mi pare un po' esagerato, sarebbe come brevettare la suola delle scarpe. non trovate? _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Wed Apr 20, 2005 8:31 am Post subject: |
|
|
FonderiaDigitale wrote: | ho scoperto che adobe detiene un brevetto sull'uso delle schede, le comuni schede che tutti noi usiamo all'interno dei programmi, ad es. nei menu di configurazione.
sinceramente mi pare un po' esagerato, sarebbe come brevettare la suola delle scarpe. non trovate? |
Sicuramente. Ne esistono anche sul concetto di cestino, di "click" del mouse e assurdità simili. Certo, sono brevetti che probabilmente non verranno mai licenziati a pagamento o fatti valere, ma potenzialmente c'è spazio per scatenare una vera battaglia devastante. Non per nulla si sono mobilitate così tante persone per combattere i brevetti. Non per nulla le grandi multinazionali si sono mobilitate così tanto e in modo tanto "convincente" per far passare i brevetti...  _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Wed Apr 20, 2005 9:32 am Post subject: |
|
|
FonderiaDigitale wrote: | sarebbe come brevettare la suola delle scarpe. non trovate? |
Sei realmente sicuro che nessuno la abbia brevettata? Io non mi meraviglierei del contrario (purtroppo). _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
C4RD0Z4 Guru

|
Posted: Wed Apr 20, 2005 10:21 am Post subject: |
|
|
ciao,
conosco un po' la situzaione dei brevetti e come è andata a finire; mi pare di aver capito che anche in Europa il peggio è accaduto, ossia sono passati i brevetti "all'americana" sul software. Giusto? Vorrei chiedere a chi ne sa più di me, ma ora che si fa? Come intende reagire la Free Software Fundation Europe? Si può fare concretamente qualcosa? |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Wed Apr 20, 2005 10:24 am Post subject: |
|
|
C4RD0Z4 wrote: | Vorrei chiedere a chi ne sa più di me, ma ora che si fa? Come intende reagire la Free Software Fundation Europe? Si può fare concretamente qualcosa? |
Credo che manchi ancora un passaggio dal parlamento europeo _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
|