Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT]zope: richiesta consiglio[risolto]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Mar 01, 2005 8:30 pm    Post subject: [OT]zope: richiesta consiglio[risolto] Reply with quote

Pubblico questo OT con un po' di vergogna, per chiedere un dritta su una cosa per la quale mi sto riscoprendo nubbio come i tempi in cui ero costretto a iscrivermi più volte allo stesso mail-service prima di riuscire a fare la connessione (non è un caso se il mio nickname sia diverso da cloc1 :oops: ).

Sto cercando di configurare un semplice sito con zope, che contenga una normalissima barra di navigazione, con qualche etichetta di menù, due colonne laterali e un editor visuale per gli utenti.

Naturalmente ho già scaricato lo zope-book e ho provato ad iscrivermi a www.zope.it , ma lì mi hanno detto che il loro server è un po' per aria e non accetta nuovi iscritti al forum.

Mi servirebbe trovare un tutorial semplice (ma più completo di quello incorporato nel pacchetto zope) o un esempio di sito visto dall'interno.

Siccome sono certo che in questo ambiente naviga più di qualche esperto nel settore, chiedo cortesemente qualche link o qualche suggerimento per iniziare.

Last edited by cloc3 on Mon Mar 07, 2005 4:40 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
leonida
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Mar 01, 2005 8:47 pm    Post subject: Re: [OT]zope: richiesta consiglio. Reply with quote

cloc3 wrote:
Sto cercando di configurare un semplice sito con zope, che contenga una normalissima barra di navigazione, con qualche etichetta di menù, due colonne laterali e un editor visuale per gli utenti.

Naturalmente ho già scaricato lo zope-book e ho provato ad iscrivermi a www.zope.it , ma lì mi hanno detto che il loro server è un po' per aria e non accetta nuovi iscritti al forum.

Non hai pensato di usare Plone? Una volta installato sopra zope ti ritrovi un cms bello pronto.

Per l'help di zope.it (se non lo hai già fatto) meglio usare la lista gmane.comp.web.zope.italian
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Mar 01, 2005 9:12 pm    Post subject: Re: [OT]zope: richiesta consiglio. Reply with quote

leonida wrote:

Non hai pensato di usare Plone? Una volta installato sopra zope ti ritrovi un cms bello pronto.

L'installazione di Plone con emerge Plone riempie la cartella /var/lib/zope/zserver/Products di file che hanno l'unico effetto di uccidere il mio server zope in avvio, senza permettermi neppure di partire.
Questa è la cartella che ho trovato, e di cui devo rimuovere il contenuto:
Code:

gentoo-amd ~ # ls /var/lib/zope/zserver/Products/
CMFActionIcons/  CMFCalendar/  CMFCore/  CMFDefault/  CMFFormController/  CMFPlone/  CMFQuickInstallerTool/  CMFTopic/  DCWorkflow/  PloneErrorReporting/  PloneTranslations/  README.txt

Per questo motivo, prima di indagare su eventuali problemi dell'installazione gentoo (della cui esistenza dubito), avevo preferito provare a incominciare da zero. Quale potrebbe essere il problema che ho incontrato?
Back to top
leonida
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Mar 01, 2005 9:34 pm    Post subject: Re: [OT]zope: richiesta consiglio. Reply with quote

cloc3 wrote:
Per questo motivo, prima di indagare su eventuali problemi dell'installazione gentoo (della cui esistenza dubito), avevo preferito provare a incominciare da zero. Quale potrebbe essere il problema che ho incontrato?

Mi dispiace, ma non saprei dirti.
La lista migliore per aver aiuto è gmane.comp.web.zope.plone.user
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Mon Mar 07, 2005 4:25 pm    Post subject: Re: [OT]zope: richiesta consiglio. Reply with quote

leonida wrote:
meglio usare la lista gmane.comp.web.zope.italian

:) Grazie, Leonida.

Qualche volta, una buona parola può bastare a risolvere situazioni incancrenite da tempo.
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum