View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
---willy--- Apprentice
|
Posted: Sun Mar 06, 2005 11:23 pm Post subject: Help installazione |
|
|
Ciao a tutti! sono piuttosto nuovo del mondo linux, e m'è capitato per caso di imbattermi nella gentoo (ora sto usando slackware).
sono stato più che attratto da questa distribuzione! per la prima volta potrei gestire il mio computer davvero a fondo, ma... il mio problema è questo:
ho una scheda pci wireless, e sono collegato al modem tramite questa (ovviamente c'è un access point wireless attaccato al modem). in slackware per configurarla ho dovuto usare l'ndiswrapper e utilizzare i driver di winzozz xp. posso fare lo stesso anche in fase di installazione della gentoo? non credo...
non vorrei rinunciare a questa distribuzione per un motivo così stupido!
...e non ditemi collegati con una cheda di rete, non ne ho proprio la possibilità perchè il modem non è in casa, ma 2 piani più sotto e non posso proprio portarcelo.
qualcuno mi sa dare qualche indicazione?? |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Mon Mar 07, 2005 12:00 am Post subject: Re: Help installazione |
|
|
---willy--- wrote: | Ciao a tutti! sono piuttosto nuovo del mondo linux, e m'è capitato per caso di imbattermi nella gentoo (ora sto usando slackware).
sono stato più che attratto da questa distribuzione! per la prima volta potrei gestire il mio computer davvero a fondo, ma... il mio problema è questo:
ho una scheda pci wireless, e sono collegato al modem tramite questa (ovviamente c'è un access point wireless attaccato al modem). in slackware per configurarla ho dovuto usare l'ndiswrapper e utilizzare i driver di winzozz xp. posso fare lo stesso anche in fase di installazione della gentoo? non credo...
|
e perché mai? quello che funziona con slackware perché non dovrebbe funzionare con gentoo? sempre di linux si tratta, e anzi... se hai una configurazione già fatta per slack puoi recuperare quella |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva