View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
ikki n00b
|
|
Back to top |
|
|
PboY Apprentice
|
Posted: Mon Mar 07, 2005 12:50 am Post subject: |
|
|
1) torsmo
2) fbpager |
|
Back to top |
|
|
ikki n00b
|
Posted: Mon Mar 07, 2005 12:53 am Post subject: |
|
|
Che dire...troppo veloce Grazie
A torsmo avevo pensato anche io, ma non sapevo si potessero usare skins o robe simili...
Ora gioco un po'.
LuCa |
|
Back to top |
|
|
PboY Apprentice
|
Posted: Mon Mar 07, 2005 1:42 am Post subject: |
|
|
ikki wrote: | Che dire...troppo veloce Grazie
A torsmo avevo pensato anche io, ma non sapevo si potessero usare skins o robe simili...
Ora gioco un po'.
LuCa |
nulla .. cmq
non sono skin ... basta che giochi col file di conf che è nella tua homedir per farlo orizzontale come ha fatto quello dello shoot. |
|
Back to top |
|
|
luna80 Veteran
|
Posted: Mon Mar 07, 2005 5:35 am Post subject: |
|
|
PboY wrote: | ... basta che giochi col file di conf che è nella tua homedir |
questa cosa mi è successa su due pc: niente file di configurazione nella home dopo emerge torsmo.
non so se sono io scema o cosa ma quando ho installato torsmo, nella home dir non avevo trovato nessun file di configurazione. La cosa strana era che quando lanciavo torsmo lui partiva con la sua conf di default nonostante non avessi da nessunissima parte nessun file .torsmorc. l'unico file che ho trovato nel mio pc era
Code: | /usr/share/doc/torsmo-0.18-r1/torsmorc.sample.gz |
per finire ho gzippato questo file, l'ho messo nella mia home e poi modificato con quanto volevo.
...ancora oggi cmq mi chiedo per quale motivo non avessi un file di configurazione di default nella mia home dopo l'installazione ma soprattutto quando torsmo partiva che file leggeva? quello che ho postato qui sopra?
volevo dire la mia così se anche @PboY non trova files di configurazione trova facilmente una soluzione.
ma anche qulacun'altro non ha trovato nessun .torsmorc nella sua home dir?
ciao |
|
Back to top |
|
|
grentis Guru
|
Posted: Mon Mar 07, 2005 8:30 am Post subject: |
|
|
Si, anche io niente file nella home
E ho preso lo stesso che hai preso tu...
ciao |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Mar 07, 2005 9:19 am Post subject: |
|
|
luna80 wrote: | ...ancora oggi cmq mi chiedo per quale motivo non avessi un file di configurazione di default nella mia home dopo l'installazione ma soprattutto quando torsmo partiva che file leggeva? quello che ho postato qui sopra?
...
ma anche qulacun'altro non ha trovato nessun .torsmorc nella sua home dir? |
Ho fatto una prova rapida, e, dopo aver emerso torsmo e avviato da console ha prodotto il seguente:
Code: | $ torsmo
torsmo: can't open /home/fab/.torsmorc: No such file or directory |
ergo... se non trova un ~/.torsmorc si avvia con una configurazione di default.
Peraltro non trovo nulla di strano nel fatto che non venga installato nulla nella home... se un utente non usa un programma perché dovrebbe comunque averne la configurazione? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
|
Back to top |
|
|
PboY Apprentice
|
Posted: Mon Mar 07, 2005 11:52 am Post subject: |
|
|
si luna è vero .. mi son dimenticato di dirlo che il file di conf non viene creato in automatico ma devi gzipparlo da dove lo hai preso tu
randomaze wrote: | Peraltro non trovo nulla di strano nel fatto che non venga installato nulla nella home... se un utente non usa un programma perché dovrebbe comunque averne la configurazione? |
ma la differenza è che se tu usi un programma che richiede un file di conf nella tua home dir e al primo avvio non la trova la crea lui. torsmo no.. |
|
Back to top |
|
|
luna80 Veteran
|
Posted: Mon Mar 07, 2005 12:02 pm Post subject: |
|
|
PboY wrote: |
ma la differenza è che se tu usi un programma che richiede un file di conf nella tua home dir e al primo avvio non la trova la crea lui. torsmo no.. |
infatti, molti programmi si comportano così, per quello mi domandavo come mai torsmo non lo facesse.
cmq sono daccordissimo con quanto dice @randomaze ("... se un utente non usa un programma perché dovrebbe comunque averne la configurazione?"), io ho erroneamente pensato solo al mio caso specifico, dove a parte root ho soltanto un utente.... |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Mon Mar 07, 2005 12:03 pm Post subject: |
|
|
PboY wrote: | ma la differenza è che se tu usi un programma che richiede un file di conf nella tua home dir e al primo avvio non la trova la crea lui. torsmo no.. |
Vuoi un esempietto che si comporta come torsmo? xorg-x11 _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Mar 07, 2005 12:08 pm Post subject: |
|
|
PboY wrote: | ma la differenza è che se tu usi un programma che richiede un file di conf nella tua home dir e al primo avvio non la trova la crea lui. torsmo no.. |
Ci sono apps che usano una configurazione "default" camblata nel codice, altre che ne usano una in /etc/ o /usr/share/... diciamo che tutto va bene (basta che sia documentato in qualche modo!)
mi sono anche imbattuto in un applicazione che, non trovando il suo .qualcosarc andava brutalmente in segfault (e questa sua necessità non era scritta da nessuna parte....) _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
PboY Apprentice
|
Posted: Mon Mar 07, 2005 12:09 pm Post subject: |
|
|
lavish wrote: | PboY wrote: | ma la differenza è che se tu usi un programma che richiede un file di conf nella tua home dir e al primo avvio non la trova la crea lui. torsmo no.. |
Vuoi un esempietto che si comporta come torsmo? xorg-x11 |
ok diciamo la maggior parte dei programmi |
|
Back to top |
|
|
ikki n00b
|
Posted: Tue Mar 08, 2005 9:14 pm Post subject: |
|
|
Utilizzo ancora questo post per una domandina...
Ho installato e configurato tutto, con mia grande soddisfazione
Mi chiedo però questa cosa: Perchè fbpager non mi mostra le finestre dei programmi?
Usando le impostazioni di default si dovrebbero vedere le finestre bianche su sfondo grigio,
come specificato nel sito ufficiale di questo applet
http://fluxbox.sourceforge.net/fbpager/
Invece nulla. Qualche problema con openBox? strano però essendo "fratello" di fluxbox da cui parte lo sviluppo
di questo applet.
grazie ancora.
LuCa |
|
Back to top |
|
|
PboY Apprentice
|
Posted: Tue Mar 08, 2005 9:26 pm Post subject: |
|
|
come dice il nome fbpager è per fluxbox e non credo funzioni con openbox anche se deriva da questo. |
|
Back to top |
|
|
ikki n00b
|
Posted: Tue Mar 08, 2005 9:39 pm Post subject: |
|
|
PboY wrote: | come dice il nome fbpager è per fluxbox e non credo funzioni con openbox anche se deriva da questo. |
mmm...Immagino che tu abbia ragione
obpager A pager for openBox
http://obpager.sourceforge.net/
Perchè mai farlo se fbpager funzionava alla perfezione ?!?! |
|
Back to top |
|
|
Simbul Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Mar 08, 2005 10:24 pm Post subject: |
|
|
A dire il vero a me fbpager non funziona bene neanche su fluxbox... _________________ Simbul
There's only 10 types of people in the world,
Those who understand binary and those who don't |
|
Back to top |
|
|
DiMar Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Mar 09, 2005 9:19 am Post subject: |
|
|
Simbul wrote: | A dire il vero a me fbpager non funziona bene neanche su fluxbox... |
Si anche a me! Mi capita che non mi mostri la presenza di Firefox o Thunderbird regolarmente aperti!
Se invece li minimizzo poi li massimizzo nuovamente, tutto torna normale... _________________ :: Divin Marchese
"Entro giusti confin virtù si tiene,
se oltrepassarli vuoi vizio diviene!"
(D.A.F de Sade) |
|
Back to top |
|
|
|