Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Oh oh, l'ho fatto... e adesso... KDE 3.4.0_rc1
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
ema
Guru
Guru


Joined: 27 Aug 2003
Posts: 380

PostPosted: Tue Mar 08, 2005 1:55 pm    Post subject: Oh oh, l'ho fatto... e adesso... KDE 3.4.0_rc1 Reply with quote

non ne potevo piu di come avevo introiato il portatile e l'ho formattato! YEAH! :twisted:
Ho optato ovviamente per quanto di piu instabile ci sia, cioè reiser4 + kde 3.4.0_rc1
Proprio kde 3.4.0_rc1 mi da 2 rognette, che non riesco a sistemare:
mi da un errore all'avvio (crasha un'applicazione; non riesco a capire quale xche crasha quando sta ancora caricando kde, parte il gestore dei crash ma non riesco a vedere nulla xche la finestra di caricamento ci si è piazzata davanti :-|). Qualcun altro ha riscontrato sto baco? sennò lo segnalo (installo gdb...)
non riesco a trovare l'ebuild di kde-3.4.0_rc1 per i18n. Trovo solo la beta1 e 2. Che vorrebbero reinstallassi tutto (eeeeeeeeh?) kde con le beta. Devo tenermelo in english finche qualcuno non lo fa o gira già da qualche parte sto ebuild?
So che è roba instabile, però volevo provarla... e usarla un pochettino...:oops:

EDIT:
1)quello che crasha è kcminit
2)ho trovato questo su bugzilla... https://bugs.gentoo.org/show_bug.cgi?id=83870
:-(
_________________
D Per fare il SysAdmin e' necessario conoscere Unix/Linux e disprezzare Windows?
R Se ti interessa lavorare in ambiente Unix/Linux dovrai averne un minimo di conoscenza, quando acquisisci tale conoscenza la seconda parte arriva da sola.
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30996
Location: here

PostPosted: Tue Mar 08, 2005 2:38 pm    Post subject: Reply with quote

Come gia' detto e' inutile installare pacchetti hard masked e poi venirsi a lamentare qua. Vai piuttosto sul sito di kde e tra i loro bugzilla
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
ema
Guru
Guru


Joined: 27 Aug 2003
Posts: 380

PostPosted: Tue Mar 08, 2005 8:07 pm    Post subject: Reply with quote

non era intenzione mia scatenare ne flame ne l'ira dei mod. Piuttosto cercare, insieme, di trovare qualche soluzione, che possa essere di aiuto a chiunque voglia buttarsi a testare programmi in beta. Dopotutto non è questo l'unico modo (il test) di risolvere i bug che hanno i programmi?

mi arrangerò
_________________
D Per fare il SysAdmin e' necessario conoscere Unix/Linux e disprezzare Windows?
R Se ti interessa lavorare in ambiente Unix/Linux dovrai averne un minimo di conoscenza, quando acquisisci tale conoscenza la seconda parte arriva da sola.
Back to top
View user's profile Send private message
furlan
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 27 Oct 2004
Posts: 136

PostPosted: Wed Mar 09, 2005 11:09 am    Post subject: Reply with quote

Non te la prendere :D , è solo che per testando pacchetti instabili si abbiano dei problemi.
Però conviene che tu segnali i problemi direttamente agli interessati (Kde in questo caso :P ), perchè questo non è il forum adatto.
Ciao. :D

ps:
(non essendo un moderatore potrei avere detto un mare di boiate... se così è chiedo scusa e cancellate pure il post)
_________________
Le ho provate tutte... ma niente è meglio di Gentoo...
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum