Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[fluxbox] massimizzare le finestre
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Gaspyd
Apprentice
Apprentice


Joined: 21 Nov 2004
Posts: 242
Location: Brindisi, Italy

PostPosted: Tue Mar 08, 2005 12:32 pm    Post subject: [fluxbox] massimizzare le finestre Reply with quote

Vorrei massimizzare le finestre in modo tale da NON coprire la parte superiore del mio desk in cui ho inserito 2 righe di torsmo.
Come posso impostare la dimensione max e la posizione delle finestre massimizzate ?
Esiste un modo veloce per passare tra le varie finestre attive in un determinato desk (anche se queste sono coperte da altre) ?
In windowmaker, che ho usato felicemente x anni, potevo farlo col tasto centrale del mouse, che mi dava un menu a tendina con tutte le applicazioni attive in quel momento permettendomi con sempolicità e velocità di passare da un'applicazione ad un'altra. Utile quando il desk diventa troppo popolato.
Grazie
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Tue Mar 08, 2005 3:37 pm    Post subject: Re: [fluxbox] massimizzare le finestre Reply with quote

Gaspyd wrote:
Vorrei massimizzare le finestre in modo tale da NON coprire la parte superiore del mio desk in cui ho inserito 2 righe di torsmo.
Come posso impostare la dimensione max e la posizione delle finestre massimizzate ?

Puoi impostare la grandezza delle finestre e la loro posizione. Lo puoi fare o cliccando sulla barra della finestra con il tasto DX del mouse e andando su remember oppure editando direttamente il file di config che si trova in
Code:
~/.fluxbox/apps

Gaspyd wrote:

Esiste un modo veloce per passare tra le varie finestre attive in un determinato desk (anche se queste sono coperte da altre) ?
In windowmaker, che ho usato felicemente x anni, potevo farlo col tasto centrale del mouse, che mi dava un menu a tendina con tutte le applicazioni attive in quel momento permettendomi con sempolicità e velocità di passare da un'applicazione ad un'altra. Utile quando il desk diventa troppo popolato.
Grazie


Alt+Tab
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
matteo*
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 17 Nov 2003
Posts: 128
Location: bologna, italy

PostPosted: Tue Mar 08, 2005 7:16 pm    Post subject: Reply with quote

bell'avatar?
dove l'hai preso? :)
Back to top
View user's profile Send private message
Simbul
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 31 Oct 2004
Posts: 113

PostPosted: Tue Mar 08, 2005 7:50 pm    Post subject: Reply with quote

Aggiungo una richiesta in tema: esiste un modo per dire a fluxbox di tenere la finestra di firefox ad una certa dimensione senza che tutte le altre finestre (popup, downloads eccetera) vengano estese a quella dimensione?
O in alternativa un modo per dire a fluxbox quando massimizza le finestre che può andare tranquillamente anche sopra la slit?
_________________
Simbul
There's only 10 types of people in the world,
Those who understand binary and those who don't
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Tue Mar 08, 2005 7:58 pm    Post subject: Reply with quote

Simbul wrote:
Aggiungo una richiesta in tema: esiste un modo per dire a fluxbox di tenere la finestra di firefox ad una certa dimensione senza che tutte le altre finestre (popup, downloads eccetera) vengano estese a quella dimensione?
O in alternativa un modo per dire a fluxbox quando massimizza le finestre che può andare tranquillamente anche sopra la slit?


Per te vale la stessa risposta che ho dato a Gaspyd.
Chiedi pure se non ti è chiaro ;)
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
Simbul
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 31 Oct 2004
Posts: 113

PostPosted: Tue Mar 08, 2005 10:26 pm    Post subject: Reply with quote

lavish wrote:
Per te vale la stessa risposta che ho dato a Gaspyd.
Chiedi pure se non ti è chiaro ;)

Il problema è che già ho provato a dirgli di rimembrare la posizione... in effetti la rimembra, solo che applica le stesse impostazioni a tutte le finestre connesse a firefox, quindi mi apre una finestra dei download enorme, popup a tutto schermo... tanto che sono stato costretto a toglierlo perchè era troppo fastidioso.
_________________
Simbul
There's only 10 types of people in the world,
Those who understand binary and those who don't
Back to top
View user's profile Send private message
Gaspyd
Apprentice
Apprentice


Joined: 21 Nov 2004
Posts: 242
Location: Brindisi, Italy

PostPosted: Tue Mar 08, 2005 10:46 pm    Post subject: Reply with quote

matteo* wrote:
bell'avatar?
dove l'hai preso? :)

:roll: già ora ne cerco un'altro :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Wed Mar 09, 2005 7:29 am    Post subject: Reply with quote

Simbul wrote:
[CUT]applica le stesse impostazioni a tutte le finestre connesse a firefox, quindi mi apre una finestra dei download enorme, popup a tutto schermo... tanto che sono stato costretto a toglierlo perchè era troppo fastidioso.

Eh sì, non c'è modo di ovviare a questo
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum