View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Gaspyd Apprentice
|
Posted: Tue Mar 08, 2005 12:32 pm Post subject: [fluxbox] massimizzare le finestre |
|
|
Vorrei massimizzare le finestre in modo tale da NON coprire la parte superiore del mio desk in cui ho inserito 2 righe di torsmo.
Come posso impostare la dimensione max e la posizione delle finestre massimizzate ?
Esiste un modo veloce per passare tra le varie finestre attive in un determinato desk (anche se queste sono coperte da altre) ?
In windowmaker, che ho usato felicemente x anni, potevo farlo col tasto centrale del mouse, che mi dava un menu a tendina con tutte le applicazioni attive in quel momento permettendomi con sempolicità e velocità di passare da un'applicazione ad un'altra. Utile quando il desk diventa troppo popolato.
Grazie |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Tue Mar 08, 2005 3:37 pm Post subject: Re: [fluxbox] massimizzare le finestre |
|
|
Gaspyd wrote: | Vorrei massimizzare le finestre in modo tale da NON coprire la parte superiore del mio desk in cui ho inserito 2 righe di torsmo.
Come posso impostare la dimensione max e la posizione delle finestre massimizzate ? |
Puoi impostare la grandezza delle finestre e la loro posizione. Lo puoi fare o cliccando sulla barra della finestra con il tasto DX del mouse e andando su remember oppure editando direttamente il file di config che si trova in
Gaspyd wrote: |
Esiste un modo veloce per passare tra le varie finestre attive in un determinato desk (anche se queste sono coperte da altre) ?
In windowmaker, che ho usato felicemente x anni, potevo farlo col tasto centrale del mouse, che mi dava un menu a tendina con tutte le applicazioni attive in quel momento permettendomi con sempolicità e velocità di passare da un'applicazione ad un'altra. Utile quando il desk diventa troppo popolato.
Grazie |
Alt+Tab _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
matteo* Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Mar 08, 2005 7:16 pm Post subject: |
|
|
bell'avatar?
dove l'hai preso? |
|
Back to top |
|
|
Simbul Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Mar 08, 2005 7:50 pm Post subject: |
|
|
Aggiungo una richiesta in tema: esiste un modo per dire a fluxbox di tenere la finestra di firefox ad una certa dimensione senza che tutte le altre finestre (popup, downloads eccetera) vengano estese a quella dimensione?
O in alternativa un modo per dire a fluxbox quando massimizza le finestre che può andare tranquillamente anche sopra la slit? _________________ Simbul
There's only 10 types of people in the world,
Those who understand binary and those who don't |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Tue Mar 08, 2005 7:58 pm Post subject: |
|
|
Simbul wrote: | Aggiungo una richiesta in tema: esiste un modo per dire a fluxbox di tenere la finestra di firefox ad una certa dimensione senza che tutte le altre finestre (popup, downloads eccetera) vengano estese a quella dimensione?
O in alternativa un modo per dire a fluxbox quando massimizza le finestre che può andare tranquillamente anche sopra la slit? |
Per te vale la stessa risposta che ho dato a Gaspyd.
Chiedi pure se non ti è chiaro _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
Simbul Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Mar 08, 2005 10:26 pm Post subject: |
|
|
lavish wrote: | Per te vale la stessa risposta che ho dato a Gaspyd.
Chiedi pure se non ti è chiaro |
Il problema è che già ho provato a dirgli di rimembrare la posizione... in effetti la rimembra, solo che applica le stesse impostazioni a tutte le finestre connesse a firefox, quindi mi apre una finestra dei download enorme, popup a tutto schermo... tanto che sono stato costretto a toglierlo perchè era troppo fastidioso. _________________ Simbul
There's only 10 types of people in the world,
Those who understand binary and those who don't |
|
Back to top |
|
|
Gaspyd Apprentice
|
Posted: Tue Mar 08, 2005 10:46 pm Post subject: |
|
|
matteo* wrote: | bell'avatar?
dove l'hai preso? |
già ora ne cerco un'altro |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Wed Mar 09, 2005 7:29 am Post subject: |
|
|
Simbul wrote: | [CUT]applica le stesse impostazioni a tutte le finestre connesse a firefox, quindi mi apre una finestra dei download enorme, popup a tutto schermo... tanto che sono stato costretto a toglierlo perchè era troppo fastidioso. |
Eh sì, non c'è modo di ovviare a questo _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
|