View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Fri Mar 11, 2005 12:51 pm Post subject: [HW/]Usb key, errore con dd |
|
|
Provando a pulire del tutto una chiavetta usb che mi dava degli errori ottengo:
Code: | star_platinum root # dd if=/dev/zero of=/dev/sda1
dd: scrittura di `/dev/sda1': Input/output error
entrati 1+0 record
usciti 0+0 record |
fdisk mi funziona correttamente, solo che prima di restituirmi la console all'inizio ci mette una vita, e co mette un'era geologica anche l'ultima:
Code: | Chiamata di ioctl() per rileggere la tabella delle partizioni. |
Dite che la chiavetta è da butare?
La cosa strana è che ora che ho provato con windows funziona perfettamente, linux invece non me la monta nemmeno:
Code: | star_platinum root # mount /mnt/usbkey/
mount: /dev/usbkey1: impossibile leggere il superblocco |
_________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Fri Mar 11, 2005 2:49 pm Post subject: |
|
|
Ma quanto spesso esegui questa procedura?
Che io sappia le chiavette o in genere le memorie allo stato solido hanno un numero massimo di possibilità di formattazione.
Non sarà il tuo caso ma mi informerei meglio _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Fri Mar 11, 2005 2:55 pm Post subject: |
|
|
Ci ho fatto un paio di prove per vedere se era fattibile crearci sopra due partizioni (fat e ext) e per vedere se funzionava col reiser
non più di 4 o 5 tentativi di manipolazione compreso quello postato nell'errore....
Quello che mi inquieta però è che da windows funziona proprio bene... me la vede e ci legge
partitionmagic però non me lo vede come disco quindi non posso provare a maipolare la tabella delle partizioni da windows
p.s. l'errore durante il mount è precedente al tentativo con dd... infatti l'ho eseguito per quella ragione _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
|