Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Non funziona il microfono e il volume
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
luca82
Guru
Guru

PostPosted: Sat Aug 27, 2005 7:23 pm    Post subject: Reply with quote

Peach wrote:
ho recentemente fatto funzionare il microfono che sembrava non funzionare: il trucco è stato portare il volume di Mic e Front Mic al massimo, con valore minore di 100% nn funzionava nulla.
controlla di avere impostato in CAPTURE le periferiche giuste con alsamixer.
ci sono una serie di FAQ sul sito di alsa-project a riguardo di questi problemi... e proprio del micrfono. se nn lo trovi, ti posso fornire il link.

ciao

Il problema è che alsamixer non fa una mazza... o meglio vanno solo i comandi ai bassi, alti, mentre volume, line-in, ecc... non funzionano.
Back to top
View user's profile Send private message
luca82
Guru
Guru

PostPosted: Sat Aug 27, 2005 7:35 pm    Post subject: Reply with quote

UPDATE
Ho appena scoperto che in Totem funziona il volume. Tutti gli altri programmi audio compreso alsamixer NO!!
Qualcuno ha idea di come fa Totem a regolare il volume, mentre tutti gli altri programmi no?
Back to top
Dr.Dran
l33t
l33t

PostPosted: Sat Aug 27, 2005 8:03 pm    Post subject: Reply with quote

Dunque... primo consiglio:

- Elimina nptlonly in genere alcuni programmi non lavorano bene con questo paramtro, io utilizzo solo nptl in questa maniera è vero che ho due versioni di glibc installate, ma il sistema mi risulta + solido e stabile...

Dunque la cosa è strana... il fatto è che Totem utilizza il mixer di gnome come utilità... io guarderei che device è selezionato nel mixer di gnome e poi opererei su quei controlli... magari punta adevice OSS... boh... può essere almeno per deduzione :wink:
- President of ImoLUG [Imola & Faenza Linux User Group]
Back to top
luca82
Guru
Guru

PostPosted: Sun Sep 11, 2005 1:50 pm    Post subject: Reply with quote

DranXXX wrote:
Dunque... primo consiglio:

- Elimina nptlonly in genere alcuni programmi non lavorano bene con questo paramtro, io utilizzo solo nptl in questa maniera è vero che ho due versioni di glibc installate, ma il sistema mi risulta + solido e stabile...

Dunque la cosa è strana... il fatto è che Totem utilizza il mixer di gnome come utilità... io guarderei che device è selezionato nel mixer di gnome e poi opererei su quei controlli... magari punta adevice OSS... boh... può essere almeno per deduzione :wink:

Ho provato ad eliminare nptlonly come use flag, ho ricompilato le glibc e poi alsa-*, beep-media-player, ecc... ma è tutto come prima... il volume funziona solo con Totem.
Per quanto riguarda il secondo consiglio, dove si guarda il device selezionato in gnome? Non l'ho trovato...
Back to top
Dr.Dran
l33t
l33t

PostPosted: Sun Sep 11, 2005 8:57 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao! scusami se ti rispondo solo adesso, ma ero un pò in ferie questo week-end :P
Beh il device mi da la possibilità di selezionarlo dal pannello del mixer di gnome, di solito ho notato che per default lui prende il device OSS e non l'ALSA, quindi dopo basta impostarlo e dovrebbe funzionare.
L'unica cosa è fare prove, comunque tienimi aggiornato provo a documentarmi anche io, e a dare una okkiata alle mie inpostazioni, visto che ho la tua stessa scheda audio anche se la mb è differente... :wink:
- President of ImoLUG [Imola & Faenza Linux User Group]
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum