View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
berus Guru
|
Posted: Tue Mar 29, 2005 10:07 am Post subject: |
|
|
Ciao, rieccomi qua. Sono riuscito a continuare un po' i lavori solo negli ultimi 5 minuti. Va tutto abbastanza bene a parte l'explode (uso php di solito) degli array creati da read. Se ho la mia varibile $SHARE come faccio a controllare se è presente la , (virgola) e se fosse così come faccio ad esplodere tale variabile? edit: Più che esplodere mi interessa avere la variabile nella forma "dir1 dir2 dir3" Ho provato a modificare Code: | OLD_IFS=$IFS ; IFS=","
(( n = 1))
shift
for current in $1
do
eval dir$n=$current
echo `eval echo '$dir'$n`
(( n++ ))
done
IFS=$OLD_IFS | ma funziona solo con gli argomenti da linea di comando e non con le variabili create dallo script.. mi è parso di capire che sia così |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Tue Mar 29, 2005 3:21 pm Post subject: |
|
|
Non funziona con tutto basta solo apportare delle modifiche
Ma non volevi delle variabili separate ?!? _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
berus Guru
|
Posted: Tue Mar 29, 2005 3:24 pm Post subject: |
|
|
Si volevo avere le variabili separate.. o sotto forma di array almeno. Però visto che non funzionava ho optato per la "soluzione degli spazi" che ho creato in questo modo Code: | PROVA=`echo "dir1,dir2,dir3" | tr ',' ' '`
echo $PROVA | Non so se è la soluzione migliore ma per adesso funziona. |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Tue Mar 29, 2005 4:12 pm Post subject: |
|
|
Basta che funzioni . _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
|