View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Onip Advocate
|
Posted: Sun Mar 20, 2005 4:38 pm Post subject: [TIP] [OT] estrarre audio dai DVD con dvd:rip |
|
|
Ho 3 o 4 DVD di concerti di alcuni gruppi che mi piacciono e ho pensato che sarebbe stato bello farsi i cd da ascoltare in macchina. Spulcio un po' google e il forum e trovo questo bellissimo comando
Code: | mplayer dvd://X -chapter Y-Z -vc dummy -vo null -ao pcm -aofile sound.wav |
dove X è il titolo scelto e Y-Z. Benissimo! lo inserisco in un for e lo provo subito con le tracce di Viaggio Stereo dei Negrita. e funziona. allora decido di passare immediatamente agli altri 2 DVD che ho ed ecco che spuntano i problemi. sia con il dvd di Vasco a S.Siro sia con Vento in Faccia della Bandabardò con il for la prima traccia viene estratta correttamente, mentre le altre sono solamente rumore, tranne una o due nel mezzo. La cosa strana è che se, ad esempio, faccio Code: | mplayer dvd://1 -chapter 2 -vc dummy -vo null -ao pcm -aofile 02.wav | allora il file wav generato è corretto, ma contiene tutte le canzoni dalla 2 in poi. mentre se invece tento di estrarrre solo la seconda Code: | mplayer dvd://1 -chapter 2-2 -vc dummy -vo null -ao pcm -aofile 02.wav | allora il file è letteralmente inudibile. ne sapete qualcosa? può dipendere da qualche protezione del dvd?
Byez
//EDIT: Cambiato il titolo. Scusate se non è bello da vedere come post, ma non mi sembrava giusto aprirne un altro e sono troppo di fretta per (ri)scriverlo bene. _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Last edited by Onip on Tue Mar 29, 2005 1:12 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Mon Mar 28, 2005 2:33 pm Post subject: |
|
|
up _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Mon Mar 28, 2005 11:08 pm Post subject: |
|
|
hai provato con dvd:rip ? io mi trovo stra bene, sia per i dvd->avi sia per le tracce audio _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Tue Mar 29, 2005 5:42 am Post subject: |
|
|
a dire la verità ci ho provato. ho anche provato a seguire un tutorial, ma non ci ho capito la classica "acca". Se puoi darmi un suggerimento.... _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Tue Mar 29, 2005 1:10 pm Post subject: |
|
|
effettivamente, rileggendo meglio, ci sono riuscito.
La procedura (molto in breve)è questa:
1) File -> New Project
2) in Storage selezionare Encode DVD on the fly (x risparmiare tempo e spazio)
3) in Rip Title -> Read DVD table of contents
4) selezionare il capitolo di interesse
5) in Specify Chapter Mode (sempre sotto Rip Title) selazionare "All" per rippare tutti i capitoli uno per uno (o così credo, non ho provato) oppure "Selection" e scegliere solo i capitoli che vogliamo rippare.
6) Operate -> Create WAV from selected Audio Track
7) ora nella cartella del progetto avrete i wav relativi ai vari capitoli.
Fine _________________ Linux Registered User n. 373835
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Tue Mar 29, 2005 1:25 pm Post subject: |
|
|
Onip wrote: | effettivamente, rileggendo meglio, ci sono riuscito. |
great... è proprio un buon prodotto dvd:rip un must quasi _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
|