View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
koma Advocate
|
Posted: Tue Nov 09, 2004 3:25 pm Post subject: [Voglia di Media] La postazione |
|
|
Ciao a tutti!
Ragazzi voglio creare una postazione multimediale con un vecchio pc su cui ho messo gentoo.
è un 450 con 200 mb di ram un hd semicapiente per capirci ho ancora un gb di spazio che vorrei sfruttare bene.
Ho intenzione di metterci un virtual desktop manager tipo che con pochi click permetta di effettuare un'esplorazione di rete lanciare un dvd e ascoltare musica o di vedere dvx. Esiste qualcosa di simile? Intendo un'interfaccia bambinesca _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Nov 09, 2004 3:27 pm Post subject: |
|
|
Prova freevo e' in portage _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Tue Nov 09, 2004 3:37 pm Post subject: |
|
|
sembra semplicemente perfetto.
Un paio di domande ancora,
A) configurabilità (posso inserire directory remote attraverso samba?)
B) Necessita di una scheda TV? (io la userei solo come media center collegato alla tv!)
C) La macchina sarà sufficientemente veloce? _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue Nov 09, 2004 3:50 pm Post subject: |
|
|
koma wrote: | C) La macchina sarà sufficientemente veloce? |
Per vedere DVD non credo... i Divx dovrebbero andare almeno, con il 400 io li vedevo... certo se fai continuamente avanti e indietro qualche problema dovrebbe verificarsi.... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Nov 09, 2004 4:15 pm Post subject: |
|
|
koma wrote: | A) configurabilità (posso inserire directory remote attraverso samba?) |
Non mi ricordo ma mi pare di si (con samba pero' non saprei)
koma wrote: | B) Necessita di una scheda TV? (io la userei solo come media center collegato alla tv!) |
No non necessita per forza una scheda tv
koma wrote: | C) La macchina sarà sufficientemente veloce? |
Si penso che dovresti farcela io con il mio 450 ce la faccio ma solo con X (in frame buffer va a scatti) _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Wed Mar 23, 2005 12:21 am Post subject: |
|
|
Ciao a tutti...posto quì perchè mi sembra il post più adatto almeno spero
Ora ho acquisito in modo alquanto fortuito un buon Pc tipo desktop.
Dato che sono fuori casa più o meno il 70 % della giornata quando torno il notebook cerco di lasciarlo riposare...per cui mi è venuto in mente che dato che Gentoo è fatto di scelte e super-configurabile-ad-hoc perchè non tentare di implementare un bellissimo
Gentoo Media Center ?
nel senso di avere un pc che sostanzialmente sia collegato allo Stereo e alla Tv, raggiungibile via lan ( wireless magari ) e comandabile tarmite Lirc.
Chiedevo un consiglio sul software da installare e le FLAG e USE migliori per questo scopo.
La configurazione del Pc è questa:
AMD Duron 800Mhz
ATI Radeon 128Mb
Trust PCI 5.1
RAM 512 Mb PC133
DVD
Per il software avevo pensato a:
Rythmbox
Vlc
freevo
samba
ssh
apache2
ogni consiglio o suggerimento è super-accetto
Sto cercando un'interfaccia a infrarossi supportata da Linux per il telecomando... _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Be an IT superhero. Go home early.
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Wed Mar 23, 2005 11:45 am Post subject: |
|
|
so che magari non è carino su un forum gentoo, xò esiste anche questa. io non l'ho provata xò.....
Byez _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Wed Mar 23, 2005 3:20 pm Post subject: |
|
|
Onip wrote: | so che magari non è carino su un forum gentoo, xò esiste anche questa. io non l'ho provata xò..... |
Molto carina quella distro solo che con freevo hai piu' possibilita (integrazione mail, mame,...) _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
realthing Apprentice
|
Posted: Wed Mar 23, 2005 4:08 pm Post subject: |
|
|
OT nell'OT:
Qualcuno ha provato sia Freevo che Mythtv?
Sapreste dire le differenze, pregi e difetti?
Anche io medito di farmi un Linux Media Center e vorrei capire su cosa orientarmi.. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Wed Mar 23, 2005 6:57 pm Post subject: |
|
|
realthing wrote: | Qualcuno ha provato sia Freevo che Mythtv?
Sapreste dire le differenze, pregi e difetti? |
Si ma sinceramente Mythtv non sono riuscito a configurarlo, quindi a farlo andare. Ho trovato molto piu' pulita la configurazione di freevo. C'e' da dire che pero' Mythtv ha molti piu' plugin visto che il progetto ha piu' anni. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|