View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
arnor Tux's lil' helper
![Tux's lil' helper Tux's lil' helper](/images/ranks/rank_rect_1.gif)
|
Posted: Thu Apr 07, 2005 4:51 pm Post subject: downgrade del kernel e ricompilazione[risolto] |
|
|
Ciao forum,
1) dubbi downgrade
voglio provare a fare il downgrade del kernel per vedere se è questo il motivo per il quale la mia scheda grafica fa le bizze. [Quadro4 550 GoGL]
A questo punto volevo mettere il 2.6.9... nella dir /usr/src/ ho la versione linux-2.6.9-gentoo-r13 ma nel portage c'è solo linux-2.6.9-gentoo-r9. Quale delle due è da considerare più stabile ed aggiornata?
Come mai nel portage non ci sono più tutte le versioni? Presumo per ragioni di spazio ma mi sarei aspettato la r13 come annata da conservare e non la r9.....
2) ricompilare senza perdere i vecchi config
se ora ricompilo il kernel come mai quando lancio genkernel con --kernel-config=/miopath non sempre tiene tutti i settaggi. Capisco che tra una versione e l'altra qualcosa cambi ma il flag Y per iptables è possibile perderlo? Come fate per passare da un kernel all'altro senza perdere i flag scelti
grazie molto per l'aiuto.
ciao Lorenzo
Last edited by arnor on Thu Apr 07, 2005 5:24 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
.:chrome:. Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/1738078993454a825c7608f.jpg)
|
Posted: Thu Apr 07, 2005 4:56 pm Post subject: Re: downgrade del kernel e ricompilazione |
|
|
Quote: | voglio provare a fare il downgrade del kernel per vedere se è questo il motivo per il quale la mia scheda grafica fa le bizze. [Quadro4 550 GoGL]
A questo punto volevo mettere il 2.6.9... nella dir /usr/src/ ho la versione linux-2.6.9-gentoo-r13 ma nel portage c'è solo linux-2.6.9-gentoo-r9. Quale delle due è da considerare più stabile ed aggiornata?
Come mai nel portage non ci sono più tutte le versioni? Presumo per ragioni di spazio ma mi sarei aspettato la r13 come annata da conservare e non la r9.....
| evidentemente la r13 non era stabile
Quote: | ricompilare senza perdere i vecchi config
se ora ricompilo il kernel come mai quando lancio genkernel con --kernel-config=/miopath non sempre tiene tutti i settaggi. Capisco che tra una versione e l'altra qualcosa cambi ma il flag Y per iptables è possibile perderlo? Come fate per passare da un kernel all'altro senza perdere i flag scelti
| se vuoi essere sicuro non usare genkernel. vai a mano.
copi il tuo config in .config e poi fai un make oldconfig |
|
Back to top |
|
arnor Tux's lil' helper
![Tux's lil' helper Tux's lil' helper](/images/ranks/rank_rect_1.gif)
|
Posted: Thu Apr 07, 2005 5:24 pm Post subject: |
|
|
grazie per le delucidazioni |
|
Back to top |
|
|