Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[APPLE] se si brucia il processore o la scheda madre?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
power83
l33t
l33t


Joined: 28 Nov 2004
Posts: 638

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 3:55 am    Post subject: [APPLE] se si brucia il processore o la scheda madre? Reply with quote

salve, scusandomi in anticipo per il disturbo che vi porto, ma non sapendo a chi rivolgermi per un quesito urgente, ho pensato a voi.

Domanda: se comprassi un Mac, e mi si brucia il processore ad esempio, lo vendono a parte o devo buttare via tutto (su molti modelli e' saldato su scheda madre)?

Dal dubbio sopra citato nasce poi l'idea di prendere il mac mini senza ram, hdd e unita' ottica, in modo da dotarlo di componenti piu' veloci (hdd da 7200 rpm invece che 4200, ram pc3200 invece che pc2700, superdrive 8x invece che 4x o unita' combo)....

riuscito' a trovare tutto il mac mini tranne hdd, ram, unita' ottica?
magari venduto come ricambi proprio dalla Apple?
Back to top
View user's profile Send private message
superfayan
Apprentice
Apprentice


Joined: 13 Jan 2005
Posts: 175
Location: Castelcucco !!!

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 8:08 am    Post subject: Re: [APPLE] se si brucia il processore o la scheda madre? Reply with quote

power83 wrote:
salve, scusandomi in anticipo per il disturbo che vi porto, ma non sapendo a chi rivolgermi per un quesito urgente, ho pensato a voi.

Domanda: se comprassi un Mac, e mi si brucia il processore ad esempio, lo vendono a parte o devo buttare via tutto (su molti modelli e' saldato su scheda madre)?

Dal dubbio sopra citato nasce poi l'idea di prendere il mac mini senza ram, hdd e unita' ottica, in modo da dotarlo di componenti piu' veloci (hdd da 7200 rpm invece che 4200, ram pc3200 invece che pc2700, superdrive 8x invece che 4x o unita' combo)....

riuscito' a trovare tutto il mac mini tranne hdd, ram, unita' ottica?
magari venduto come ricambi proprio dalla Apple?


secondo me se il mac è in garanzia te lo cambiano in caso di rottura... se non è in garanzia ci sarà un modo (mi sa abb costoso)di cambiare i componenti danneggiati..

per il mac mini mi sa che non lo puoi prendere senza ram Hd e unità ottica... ..
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90813/wo/Su110cJqc6Dw3PsLcjn1w8PjYS0/1.0.11.1.0.6.29.1.0.21.3.1.1.0?27,11
come vedi non si può togliere ram hd e unità ottica
secondo me ti conviene si cambiare disco e ram ... magari direttamente dal sito dell'apple. :roll:
ps cmq la ram pc3200 non servirebbe a niente avendo il bus a 333
_________________
__AceR__Aspire_2023*POWERED *By*GENTOO-[kernel-2.6.10-r6]
Back to top
View user's profile Send private message
.:chrome:.
Advocate
Advocate


Joined: 19 Feb 2005
Posts: 4588
Location: Brescia, Italy

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 8:53 am    Post subject: Re: [APPLE] se si brucia il processore o la scheda madre? Reply with quote

guarda... premesso che non ho mai messo le mani dentro a un mac, secondo me tu sottovaluti quanto sono galli gli ing di apple :wink:
visto come vanno quegli affari, l'ultimo problema che mi porrei è il disco da 4200 rpm (meglio se sono solo 4200: fa meno rumore) e di certo se hanno scelto un particolare abbinamento tra RAM, bus, e frequenze del processore, quella combinazione è ottima per l'uso per cui è stato pensato quel calcolatore... cambiare dei componenti potrebbe addirittura essere controproducente. fai attenzione...
Back to top
View user's profile Send private message
neryo
Veteran
Veteran


Joined: 09 Oct 2004
Posts: 1292
Location: Ferrara, Italy, Europe

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 9:44 am    Post subject: Re: [APPLE] se si brucia il processore o la scheda madre? Reply with quote

k.gothmog wrote:
guarda... premesso che non ho mai messo le mani dentro a un mac, secondo me tu sottovaluti quanto sono galli gli ing di apple :wink:
visto come vanno quegli affari, l'ultimo problema che mi porrei è il disco da 4200 rpm (meglio se sono solo 4200: fa meno rumore) e di certo se hanno scelto un particolare abbinamento tra RAM, bus, e frequenze del processore, quella combinazione è ottima per l'uso per cui è stato pensato quel calcolatore... cambiare dei componenti potrebbe addirittura essere controproducente. fai attenzione...


per me 4200 rpm per un disco sono cmq pochi.. infatti la maggior parte dei portatile di fascia media monta quelli e ha come collo di bottiglia proprio il disco! Il sistema operativo tra uno swap page e l'altro sarebbe piu' performante se potesse farlo piu' velocemente.. poi come rumorosita' non so.. so solo che i miei lenti e vecchi hd sono molto rumorosi!

Poi sul lato dell'affidabilita' chi va piano va sano e va' lontano! :lol:
_________________
cache: a safe place for hiding or storing things..

D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql
Back to top
View user's profile Send private message
cagnaluia
l33t
l33t


Joined: 01 Sep 2004
Posts: 998
Location: Treviso

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 10:27 am    Post subject: Re: [APPLE] se si brucia il processore o la scheda madre? Reply with quote

power83 wrote:
salve, scusandomi in anticipo per il disturbo che vi porto, ma non sapendo a chi rivolgermi per un quesito urgente, ho pensato a voi.

Domanda: se comprassi un Mac, e mi si brucia il processore ad esempio, lo vendono a parte o devo buttare via tutto (su molti modelli e' saldato su scheda madre)?

Dal dubbio sopra citato nasce poi l'idea di prendere il mac mini senza ram, hdd e unita' ottica, in modo da dotarlo di componenti piu' veloci (hdd da 7200 rpm invece che 4200, ram pc3200 invece che pc2700, superdrive 8x invece che 4x o unita' combo)....

riuscito' a trovare tutto il mac mini tranne hdd, ram, unita' ottica?
magari venduto come ricambi proprio dalla Apple?



1. Se ti si brucia qualcosa (motherboard, cpu, gpu) e sei in garanzia.. te la cambiano! Se si brucia il processore, facile che cambino tutta la piastra madre, processore incluso. Se nn sei in garanzia, butta via tutto...
Difficilmente si brucerà... il mio portatile ha una configurazione simile al macmini.. eppure è più piccolo... e usandolo pesantemente.. a parte il calore.. nn è mai andato in crisi!

2. Il mac mini, a meno che nn lo troi usato, NON lo puoi prendere senza ram..hdd unità ottica...etcetcc...
Per info: un disco da 7200rpm 7k60 di hitachi fa lo stesso rumore di un qualsiasi 4200rpm... scalda meno e consuma meno. Il migliore compromesso è un disco di 5400rpm... perchè arrivi anche a 100GB, il rumore è praticamente assente...
La ram pc3200 invece che pc2700 ti aiuta poco.. anzi niente.. se i 3200 non sono supportati.. non saranno usati e forse avrai anche problemi di compatibilità... quindi.. 1GB di pc2700 farebbe molto meglio.
Del superdrive nn ti so dire molto... l'unità del macmini è la stessa dei portatili e TUTTI i portatili (mi par di ricordare..) hanno solo il modelllo 4x...

3. Dalla Apple... nn troverai nulla, che nn sia il macmini di 499Euro base che trovi sullo store.

ciao
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 11:16 am    Post subject: Re: [APPLE] se si brucia il processore o la scheda madre? Reply with quote

cagnaluia wrote:
1. Se ti si brucia qualcosa (motherboard, cpu, gpu) e sei in garanzia.. te la cambiano! Se si brucia il processore, facile che cambino tutta la piastra madre, processore incluso. Se nn sei in garanzia, butta via tutto...
Difficilmente si brucerà... il mio portatile ha una configurazione simile al macmini.. eppure è più piccolo... e usandolo pesantemente.. a parte il calore.. nn è mai andato in crisi!


I pezzi di ricambio li trovi eccome, ci sono diversi siti stranieri che li vendono (tipo questo per i pezzi dei portatili, ma ci sono anche per i desktop), originali Apple o compatibili. Senza contare che i centri assistenza apple esistono e lavorano anche al di fuori della garanzia: si fanno pagare, ma ci sono. Per il mini senza tutti i componenti interni lascia perdere, non lo trovi e non ne varrebbe la pena. Se lo vuoi compralo come te lo danno, a cambiare i pezzi interni se non ti soddisfano sei sempre in tempo in un secondo momento.
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
power83
l33t
l33t


Joined: 28 Nov 2004
Posts: 638

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 3:04 pm    Post subject: Reply with quote

beh, i componenti li monterei compatibili, non Aple, si trovano a prezzi migliori su Internet.

Io vorrei comprare solo scheda madre con annessi cpu e gpu e le plastiche.

Voi dite che il G4 a 1,25 GHz e tra il G4 a 1,42 GHz c'e' molta differenza in prestazioni, sia con mac os x che con gentoo?
Back to top
View user's profile Send private message
Truzzone
Guru
Guru


Joined: 16 Oct 2003
Posts: 492
Location: Italy

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 3:17 pm    Post subject: Reply with quote

power83 wrote:
beh, i componenti li monterei compatibili, non Aple, si trovano a prezzi migliori su Internet.
..


Non puoi montare hd da 7200 perchè non esistono da 2.5" :roll:
Al massimo da 5400rpm :)
e la ram non conviene in qualsiasi caso acquistarla da apple :twisted:

Ciao by Truzzone :)
Back to top
View user's profile Send private message
BlueInGreen
Apprentice
Apprentice


Joined: 04 Jan 2005
Posts: 215
Location: Roma

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 3:27 pm    Post subject: Reply with quote

Devo smentire... esistono hd 2.5 pollici a 7200 rpm, ad esempio la hitachi ne produze un modello da 60 gb.
In rete ho letto di gente che fissata per il monteggio video ha montato il modello in questione su di un powerbook dicendo di aver persino migliorato l'autonomia della batteria (rispetto al 4200 che aveva) semplicemente perchè il nuovo disco aveva più cache.
Inoltre adesso i power book montano masterizzatore dvd da 8 x (non dual layer).
ciao:)
_________________
A volte mi chiedo se dio mi ama oppure se è solo sesso.
Back to top
View user's profile Send private message
Truzzone
Guru
Guru


Joined: 16 Oct 2003
Posts: 492
Location: Italy

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 3:55 pm    Post subject: Reply with quote

BlueInGreen wrote:
Devo smentire... esistono hd 2.5 pollici a 7200 rpm, ad esempio la hitachi ne produze un modello da 60 gb...


Azz è vero: Hitachi Travelstar 7K60
Non lo sapevo proprio.... :oops:

Ciao by Truzzone :)
Back to top
View user's profile Send private message
.:chrome:.
Advocate
Advocate


Joined: 19 Feb 2005
Posts: 4588
Location: Brescia, Italy

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 6:08 pm    Post subject: Re: [APPLE] se si brucia il processore o la scheda madre? Reply with quote

neryo wrote:
per me 4200 rpm per un disco sono cmq pochi.. infatti la maggior parte dei portatile di fascia media monta quelli e ha come collo di bottiglia proprio il disco! Il sistema operativo tra uno swap page e l'altro sarebbe piu' performante se potesse farlo piu' velocemente.. poi come rumorosita' non so.. so solo che i miei lenti e vecchi hd sono molto rumorosi!

però non conisderi un fatto importante: tu mantieni come riferimento l'architettura PC, qui si parla di mac, e l'architettura è ben diversa :)
e poi se non sbaglio i mac mini montano dischi da 2,5", e in quel caso ti garantisco che i 4200 rpm sono più veloci dei 5400 rpm da 3,5".
sui macintosh non viene messo hardware a caso. se i progettisti hanno deciso di mettere dischi da 4200 rpm evidentemente questi sono adatti per il target per cui quel tipo di macchina è stata progettata
Back to top
View user's profile Send private message
SilverXXX
l33t
l33t


Joined: 18 Sep 2004
Posts: 885

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 6:31 pm    Post subject: Reply with quote

è per quello che su altri forum è uno dei cambiamenti consigliati, il disco :lol:
Scherzi a parte, va più veloce, qualunque macchina tu abbia sotto.

PS: aspetta l'uscita di tiger per prenderlo.
_________________
about:mozilla
Back to top
View user's profile Send private message
cagnaluia
l33t
l33t


Joined: 01 Sep 2004
Posts: 998
Location: Treviso

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 9:08 pm    Post subject: Re: [APPLE] se si brucia il processore o la scheda madre? Reply with quote

k.gothmog wrote:
neryo wrote:
per me 4200 rpm per un disco sono cmq pochi.. infatti la maggior parte dei portatile di fascia media monta quelli e ha come collo di bottiglia proprio il disco! Il sistema operativo tra uno swap page e l'altro sarebbe piu' performante se potesse farlo piu' velocemente.. poi come rumorosita' non so.. so solo che i miei lenti e vecchi hd sono molto rumorosi!

però non conisderi un fatto importante: tu mantieni come riferimento l'architettura PC, qui si parla di mac, e l'architettura è ben diversa :)
e poi se non sbaglio i mac mini montano dischi da 2,5", e in quel caso ti garantisco che i 4200 rpm sono più veloci dei 5400 rpm da 3,5".
sui macintosh non viene messo hardware a caso. se i progettisti hanno deciso di mettere dischi da 4200 rpm evidentemente questi sono adatti per il target per cui quel tipo di macchina è stata progettata




ahh....

2,5'' 4200... sono cmq più veloci dei 5400 3,5'' PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE QUEST ULTIMI SONO ANDATI IN PENSIONE 5 ANNI FA.. ALMENO.. ti stai confondendo.....

Su MAC nn viene messo HW a caso ED è STATO SCELTO IL DISCO DI 4200rpm PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE COSTA MENO!!!! infatti... come OPZIONE è disponibile il modello 5400rpm.....



PUOI AVERE L'ARCHITETTURA CHE VUOI... ma se il disco è lento.... IL COLLO DI BOTTIGLIA CI SARà SEMPRE



RUMOROSITà... UN DISCO DI 4200rpm sarà ben più rumoroso di un disco 5400 per il semplice motivo che è appunto più LENTO e il rumore si sente di più... NON è LEGATO alla rotazione.. infatti sul 5400 è tutto piu liscio.. senza gli screpitii che si odono con un qualsiasi 4200...


ciao
Back to top
View user's profile Send private message
cagnaluia
l33t
l33t


Joined: 01 Sep 2004
Posts: 998
Location: Treviso

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 9:17 pm    Post subject: Re: [APPLE] se si brucia il processore o la scheda madre? Reply with quote

shev wrote:
cagnaluia wrote:
1. Se ti si brucia qualcosa (motherboard, cpu, gpu) e sei in garanzia.. te la cambiano! Se si brucia il processore, facile che cambino tutta la piastra madre, processore incluso. Se nn sei in garanzia, butta via tutto...
Difficilmente si brucerà... il mio portatile ha una configurazione simile al macmini.. eppure è più piccolo... e usandolo pesantemente.. a parte il calore.. nn è mai andato in crisi!


I pezzi di ricambio li trovi eccome, ci sono diversi siti stranieri che li vendono (tipo questo per i pezzi dei portatili, ma ci sono anche per i desktop), originali Apple o compatibili. Senza contare che i centri assistenza apple esistono e lavorano anche al di fuori della garanzia: si fanno pagare, ma ci sono. Per il mini senza tutti i componenti interni lascia perdere, non lo trovi e non ne varrebbe la pena. Se lo vuoi compralo come te lo danno, a cambiare i pezzi interni se non ti soddisfano sei sempre in tempo in un secondo momento.



hai fatto il conto di cosa ti costa un macmini senza disco/ram/dvd.... ??

me ne compro 2 di nuovi con il prezzo dei ricambi..
Back to top
View user's profile Send private message
.:chrome:.
Advocate
Advocate


Joined: 19 Feb 2005
Posts: 4588
Location: Brescia, Italy

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 9:24 pm    Post subject: Re: [APPLE] se si brucia il processore o la scheda madre? Reply with quote

Quote:
2,5'' 4200... sono cmq più veloci dei 5400 3,5'' PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE QUEST ULTIMI SONO ANDATI IN PENSIONE 5 ANNI FA.. ALMENO.. ti stai confondendo.....
quello che dici è parzialmente vero :? : i motivi "tecnici" per cui gli HD da 2,5" sono più veloci dei 3,5" (che non mi risulta proprio siano andati in pensione, evidentemente non ci siamo capiti :) ) sono altri. sull'impressione di velocità di un HD influiscono molto il seek-time e la latenza. la seconda è vero che diminuisce all'aumentare degli rpm, ma è anche proporzionale alla superficie del disco; la prima, invece, diminuisce drasticamente all'aumentare della densità di memorizzazione (decisamente maggiore sui dischi da 2,5").

Quote:
RUMOROSITà... UN DISCO DI 4200rpm sarà ben più rumoroso di un disco 5400 per il semplice motivo che è appunto più LENTO e il rumore si sente di più... NON è LEGATO alla rotazione.. infatti sul 5400 è tutto piu liscio.. senza gli screpitii che si odono con un qualsiasi 4200...
questo invece è falso: quado si parla di rumorosità di un HD (datasheet alla mano) il fattore più influente è il rumore di rotazione del motore. gli "screpitii", invece sono legati principalmente al processo di metallizzazione del piatto, alla tecnologia costruttiva della testina, e soprattutto alla distanza della testina dal piatto ed al numero di testine che compone il pettine. questo il motivo per cui, al di là della velocità di rotazione, tutti i dischi di un dato costruttore hanno un rumore simile.
inoltre la tua teoria cade se prendi in considerazione i dischi hitachi (ex IBM) che pur avendo una velocità di rotazione altissima sono tra le unità più rumorose ch ci siano in commercio (parlando sempre degli "screpitii")
Back to top
View user's profile Send private message
cagnaluia
l33t
l33t


Joined: 01 Sep 2004
Posts: 998
Location: Treviso

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 9:33 pm    Post subject: Re: [APPLE] se si brucia il processore o la scheda madre? Reply with quote

k.gothmog wrote:
Quote:
2,5'' 4200... sono cmq più veloci dei 5400 3,5'' PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE QUEST ULTIMI SONO ANDATI IN PENSIONE 5 ANNI FA.. ALMENO.. ti stai confondendo.....
quello che dici è parzialmente vero :? : i motivi "tecnici" per cui gli HD da 2,5" sono più veloci dei 3,5" (che non mi risulta proprio siano andati in pensione, evidentemente non ci siamo capiti :) ) sono altri. sull'impressione di velocità di un HD influiscono molto il seek-time e la latenza. la seconda è vero che diminuisce all'aumentare degli rpm, ma è anche proporzionale alla superficie del disco; la prima, invece, diminuisce drasticamente all'aumentare della densità di memorizzazione (decisamente maggiore sui dischi da 2,5").

Quote:
RUMOROSITà... UN DISCO DI 4200rpm sarà ben più rumoroso di un disco 5400 per il semplice motivo che è appunto più LENTO e il rumore si sente di più... NON è LEGATO alla rotazione.. infatti sul 5400 è tutto piu liscio.. senza gli screpitii che si odono con un qualsiasi 4200...
questo invece è falso: quado si parla di rumorosità di un HD (datasheet alla mano) il fattore più influente è il rumore di rotazione del motore. gli "screpitii", invece sono legati principalmente al processo di metallizzazione del piatto, alla tecnologia costruttiva della testina, e soprattutto alla distanza della testina dal piatto ed al numero di testine che compone il pettine. questo il motivo per cui, al di là della velocità di rotazione, tutti i dischi di un dato costruttore hanno un rumore simile.
inoltre la tua teoria cade se prendi in considerazione i dischi hitachi (ex IBM) che pur avendo una velocità di rotazione altissima sono tra le unità più rumorose ch ci siano in commercio (parlando sempre degli "screpitii")



oh santodio....

1. parlo di 3.5'' di 5400rpm!!! NON esistono più... da ANNI SI VENDONO SOLO i 7200, al pubblico...


2. Datasheet...datasheett..datashitt.. macchè datashit!... senti compra un portatile.. mettici un 4200.. usalo un mese! poi compra un 5400 e provalo per un altro mese... un altro ancora.. un altro ancora.. e credo hai capito perchè dopo ti scrivo.. un altro ancora..
Back to top
View user's profile Send private message
SilverXXX
l33t
l33t


Joined: 18 Sep 2004
Posts: 885

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 9:35 pm    Post subject: Reply with quote

Infatti gli ultimi 7200 hitachi (grazie a tecnolgie più nuove, come dici te) consumano meno, scaldano meno e fanno meno casino.
_________________
about:mozilla
Back to top
View user's profile Send private message
.:chrome:.
Advocate
Advocate


Joined: 19 Feb 2005
Posts: 4588
Location: Brescia, Italy

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 9:55 pm    Post subject: Re: [APPLE] se si brucia il processore o la scheda madre? Reply with quote

cagnaluia wrote:
senti compra un portatile.. mettici un 4200.. usalo un mese! poi compra un 5400 e provalo per un altro mese

interessante modo di provare l'hardware. vedo che dà buoni frutti :lol:
Back to top
View user's profile Send private message
cagnaluia
l33t
l33t


Joined: 01 Sep 2004
Posts: 998
Location: Treviso

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 10:11 pm    Post subject: Re: [APPLE] se si brucia il processore o la scheda madre? Reply with quote

k.gothmog wrote:
cagnaluia wrote:
senti compra un portatile.. mettici un 4200.. usalo un mese! poi compra un 5400 e provalo per un altro mese

interessante modo di provare l'hardware. vedo che dà buoni frutti :lol:



in modo scherzoso:D ... per dire che nn è sulla carta che sento se un disco fa rumore o meno.. ma è PROVANDOLO.. . e tutti i 5400 sono più silenziosi dei 4200...
Back to top
View user's profile Send private message
.:chrome:.
Advocate
Advocate


Joined: 19 Feb 2005
Posts: 4588
Location: Brescia, Italy

PostPosted: Sun Apr 10, 2005 10:36 pm    Post subject: Re: [APPLE] se si brucia il processore o la scheda madre? Reply with quote

cagnaluia wrote:
in modo scherzoso:D ... per dire che nn è sulla carta che sento se un disco fa rumore o meno.. ma è PROVANDOLO.. . e tutti i 5400 sono più silenziosi dei 4200...

ma sì, dai... :)
il fatto è che non so cosa dirti, perché io non ho mai notato una cosa del genere. è vero che non sono un tecnico che ha per le mani n dischi rigidi al giorno, però nel mio piccolo ho visto che il rumore aumenta con gli rpm, salvo in pochissimi casi. si vede che sono stato fortunato (o sfortunato, a seconda dei punti di vista) :o
Back to top
View user's profile Send private message
power83
l33t
l33t


Joined: 28 Nov 2004
Posts: 638

PostPosted: Mon Apr 11, 2005 12:49 pm    Post subject: Reply with quote

beh e delle differenze tra i 2 processori che dicevo prima che mi dite?
Back to top
View user's profile Send private message
cagnaluia
l33t
l33t


Joined: 01 Sep 2004
Posts: 998
Location: Treviso

PostPosted: Mon Apr 11, 2005 1:05 pm    Post subject: Reply with quote

power83 wrote:
beh e delle differenze tra i 2 processori che dicevo prima che mi dite?



che è di una manciata di khz... niente di più... se trovi quello a maggiore frequenza ad un prezzo decente.. bene.. altrimenti bene lo stesso
Back to top
View user's profile Send private message
power83
l33t
l33t


Joined: 28 Nov 2004
Posts: 638

PostPosted: Mon Apr 11, 2005 2:25 pm    Post subject: Reply with quote

con 100 euro in piu' mi danno il 1,42 GHz e 80 GB di hdd contro 1,25GHz e 40GB...

mah...io preferirei pagare 50euro in piu' e avere solo il processore, sempre col disco a 40GB, difatti con la versione meno potente con 50euro in puiu' danno proprio 80 GB...
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum