View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
otaku Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/94458518843d149036f14a.jpg)
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 11:08 am Post subject: Stranezza lanciando /etc/init.d/xdm |
|
|
Ciao, ultimamente ho notato che lanciando lo script in questione, sparisce tutto il testo del terminale incluso il prompt, qualcuno sa da cosa è dipeso? _________________ Ventiquattr'ore al giorno in preda a una follia contorta...
Last edited by otaku on Mon Apr 11, 2005 12:32 am; edited 2 times in total |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
maninthebox1 Guru
![](images/avatars/102268004941977e89479fc.jpg)
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 1:57 pm Post subject: |
|
|
ma ti succede se parte al boot? se lo metti nel run-level default....
Oppure se da shell dai /etc/init.d./xdm start ?
Nel primo caso è giusto che non ti si vede niente (compreso il prompt) perchè parte xdm. Se non lo configuri è inutile farlo partire....vedi solo una schermata nera e niente altro.
In questo stesso caso, se switch su un'altra shell con ctrl+alt+F? dovresti vedere il normale prompt. |
|
Back to top |
|
.:chrome:. Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/1738078993454a825c7608f.jpg)
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 5:56 pm Post subject: Re: Stranezza lanciando /etc/init.d/xdm |
|
|
otaku wrote: | Ciao, ultimamente ho notato che lanciando lo script in questione, sparisce tutto il testo del terminale incluso il prompt, qualcuno sa da cosa è dipeso? |
cioé? non è molto chiaro...
dimmi se ho capito: lanci un qualche dm, e quando fai CTRL+ALT+Fn per fornare a una consolle lo schermo resta nero.
se è così capita anche a me, ma solo se compilo nel kernel il framebuffer vesafb-tng, mantenendo il vesa tradizionale va tutto bene.
spero di esserti stato d'aiuto, diversamente pazienza ![Smile :)](images/smiles/icon_smile.gif) |
|
Back to top |
|
otaku Guru
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 6:16 pm Post subject: Re: Stranezza lanciando /etc/init.d/xdm |
|
|
maninthebox1 wrote: | ma ti succede se parte al boot? se lo metti nel run-level default.... |
è indifferente.
maninthebox1 wrote: | Nel primo caso è giusto che non ti si vede niente (compreso il prompt) perchè parte xdm. |
si, ma poi tornando indietro con Ctrl+Alt+Fn il terminale viene completamente cancellato
k.gothmog wrote: | dimmi se ho capito: lanci un qualche dm, e quando fai CTRL+ALT+Fn per fornare a una consolle lo schermo resta nero.
se è così capita anche a me, ma solo se compilo nel kernel il framebuffer vesafb-tng, mantenendo il vesa tradizionale va tutto bene.
spero di esserti stato d'aiuto, diversamente pazienza ![Smile :)](images/smiles/icon_smile.gif) |
si esattamente... nel kernel per amd64 non è presete quest'opzione... mi informerò, nel caso sappia tu qualcosa non farti problemi a postarla che non m'offendo
Edit:
Quote: | Yes, the problem at hand is that the driver for framebuffer is vesafb not vesafb-tng since the former is not (yet) ported to x86_64 architecture. |
mi sa che bisognerà aspettare un po' ![Rolling Eyes :roll:](images/smiles/icon_rolleyes.gif) _________________ Ventiquattr'ore al giorno in preda a una follia contorta... |
|
Back to top |
|
.:chrome:. Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/1738078993454a825c7608f.jpg)
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 6:26 pm Post subject: Re: Stranezza lanciando /etc/init.d/xdm |
|
|
otaku wrote: | si esattamente... nel kernel per amd64 non è presete quest'opzione... mi informerò, nel caso sappia tu qualcosa non farti problemi a postarla che non m'offendo ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) |
guarda... mi spiace ma ora come ora ne so quanto te
ho visto solo che vesafb-tng mi fa questo scherzo, e quindi me ne sono fregato e sono tornato al vesafb tradizionale. mi piacerebeb darci un'occhiata, ma in uqesto periodo non ho proprio tempo |
|
Back to top |
|
otaku Guru
|
Posted: Mon Apr 11, 2005 12:32 am Post subject: |
|
|
mmm nella eccessiva gioia di aver trovato una via per risolvere il problema, ho sbagliato a leggere il tuo post
io in effetti uso un kernel con il vesafb tradizionale... _________________ Ventiquattr'ore al giorno in preda a una follia contorta... |
|
Back to top |
|
|