View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Giambo Tux's lil' helper
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 1:28 pm Post subject: Seguire il forum |
|
|
Sono rimasto stupito dalla comunita' italiana di gentoo, e mi piacerebbe poter seguire questo forum senza perdermi un solo messaggio.
Esiste qualcosa simile ad una mailing-list o a un gruppo usenet ? Riuscire a seguire piu' threads usando l'interfaccia WEB lo trovo scomodo _________________ Giambo
Last edited by Giambo on Sun Apr 10, 2005 3:23 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 1:58 pm Post subject: |
|
|
per prima cosa penso tu sia IT
Inoltre esistono le mailing list di gentoo (di cui trovi notizie sul sito principale...)
non so se questo risponda alle tue esigenze _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 2:09 pm Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | per prima cosa penso tu sia IT
|
Infatti quindi puoi togliere quel tag. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
Joined: 09 Oct 2004 Posts: 1292 Location: Ferrara, Italy, Europe
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 2:09 pm Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | per prima cosa penso tu sia IT
Inoltre esistono le mailing list di gentoo (di cui trovi notizie sul sito principale...)
non so se questo risponda alle tue esigenze |
Le mailing list user di gentoo.. quella ufficiale in inglese te la sconsiglio.. arrivano circa 200 300 messaggi di posta al giorno!
Impossibile da sostenere, credo, per qualsiasi persona.. a meno che non leggi solo quello che ritieni utile.
A sto punto fai prima ad usare il forum e inserirti nelle discussioni di tuo interesse inserendo un reply con la checkbox abilitata alla ricezione di risposte.
Altrimenti c'e' quella ML di gentoo-italia, ma veramente poco frequentata.
_________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
Giambo Tux's lil' helper
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 2:13 pm Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: |
non so se questo risponda alle tue esigenze
|
Quello che cercavo io era un metodo piu' "facile" di consultare i forums.
Per esempio, se le mailing lists fossero una copia dei forums, per me sarebbe il massimo ! _________________ Giambo |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 2:15 pm Post subject: |
|
|
Giambo wrote: |
Per esempio, se le mailing lists fossero una copia dei forums, per me sarebbe il massimo ! |
Mi spiace ma non c'è questa possibilità. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
Joined: 09 Oct 2004 Posts: 1292 Location: Ferrara, Italy, Europe
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 2:15 pm Post subject: |
|
|
Giambo wrote: | Cazzantonio wrote: |
non so se questo risponda alle tue esigenze
|
Quello che cercavo io era un metodo piu' "facile" di consultare i forums.
Per esempio, se le mailing lists fossero una copia dei forums, per me sarebbe il massimo ! |
un vero bordello insomma! (non farci caso solo un mio parere) _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
Giambo Tux's lil' helper
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 2:23 pm Post subject: |
|
|
gutter wrote: | Giambo wrote: |
Mi spiace ma non c'è questa possibilità. |
Ma voi -ehm- "guru" come fate a seguire i forums ? Come fate a saltare subito ad un nuovo thread oppure ad un nuovo messaggio di un thread interessante ? _________________ Giambo |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 2:40 pm Post subject: |
|
|
Giambo wrote: |
Ma voi -ehm- "guru" come fate a seguire i forums ? Come fate a saltare subito ad un nuovo thread oppure ad un nuovo messaggio di un thread interessante ? |
Clicca di qua e clicca di la
Edit: come ho suggerito prima, non essendo questo thread OT togli il tag. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 3:42 pm Post subject: |
|
|
Giambo wrote: | Ma voi -ehm- "guru" come fate a seguire i forums ? |
Possono rispondere anche i Veteran ?
Il mio motte per seguire il forum è: non lasciarti mai il giallo alle spalle ( == non lasciare mai, nei limiti del possibile, threads non letti nella seconda pagina del forum) _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 4:48 pm Post subject: |
|
|
@lavish
Si ma così è estenuante... è quasi un lavoro
Io rispondo solo su quei thread che mi sembrano interessanti (dal titolo) e dove penso di poter aggiungere qualcosa alla discussione (se la mia infima conoscenza di linux può essere utile...)
Devo dire, e me ne vergogno un po', che con il passare del tempo ho sviluppato una mia "lista nera" dei topic (e degli autori scherzo... ) per cui se mi sembra possa cadere in quella categoria tendo a snobbarlo... (a meno che non abbia davvero niente da fare e sia nel punto più basso del cazzeggio...) _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
Giambo Tux's lil' helper
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 4:55 pm Post subject: |
|
|
lavish wrote: |
Il mio motte per seguire il forum è: non lasciarti mai il giallo alle spalle ( == non lasciare mai, nei limiti del possibile, threads non letti nella seconda pagina del forum) |
Urka, 'sta storia del "giallo" l'ho scoperta solo ora
Bene, ora avro' qualcosa in piu' da fare sul posto di lavoro ! _________________ Giambo |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 6:12 pm Post subject: |
|
|
[quote="Giambo"] lavish wrote: |
Bene, ora avro' qualcosa in piu' da fare sul posto di lavoro ! |
Non mi sembra una cosa ottima _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 6:14 pm Post subject: |
|
|
gutter wrote: | Non mi sembra una cosa ottima |
Dipende da che punto di vista _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
SilverXXX l33t
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 6:34 pm Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | (a meno che non abbia davvero niente da fare e sia nel punto più basso del cazzeggio...) |
Ma no, dai!!!
E cmq può sempre capitare di avere un PICCOLO "buco" durante il lavoro. _________________ about:mozilla |
|
Back to top |
|
|
Giambo Tux's lil' helper
|
Posted: Sun Apr 10, 2005 7:18 pm Post subject: |
|
|
Giambo wrote: | lavish wrote: |
Non mi sembra una cosa ottima |
Ti e' scappato un "non" di troppo all'inizio della frase _________________ Giambo |
|
Back to top |
|
|
luna80 Veteran
|
Posted: Mon Apr 11, 2005 4:35 am Post subject: |
|
|
SilverXXX wrote: |
E cmq può sempre capitare di avere un PICCOLO "buco" durante il lavoro. |
...per chi lavora tutto il giorno davanti ad un computer non c'è bisogno di un piccolo buco per farsi una pausa: si dovrebbero fare 5 minuti di pausa ogni ora di lavoro |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Mon Apr 11, 2005 7:01 am Post subject: |
|
|
gutter wrote: | Giambo wrote: | lavish wrote: |
Non mi sembra una cosa ottima |
|
gutter.. mi sa che hai sbagliato a quotare.. io non ho detto quella frase
Comunque in genere tendo a guardare il primo post di ogni threads, ma proprio velocemente. Questo perchè capita spesso che dietro un titolo criptico si celi un thread interessante... non è che per questo mi legga sempre tutto _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
mserri n00b
Joined: 02 Feb 2005 Posts: 33 Location: Reggio Emilia (Italy)
|
Posted: Mon Apr 11, 2005 9:01 am Post subject: |
|
|
lavish wrote: |
Comunque in genere tendo a guardare il primo post di ogni threads, ma proprio velocemente. Questo perchè capita spesso che dietro un titolo criptico si celi un thread interessante... non è che per questo mi legga sempre tutto |
Per questo è indispensabile usare titoli intelligenti e non "AIUTO! MI SI E' PIANTATO LINUX!"
Martino. |
|
Back to top |
|
|
|