Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Modifica a Gnome. [risolto]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
V0iDLoOp
n00b
n00b

PostPosted: Tue Apr 12, 2005 6:03 pm    Post subject: Modifica a Gnome. [risolto] Reply with quote

L'altro giorno ero un pò annoiato, e non avendo nulla da fare, mi sono messo a stuzzicare un pò il mio ambiente grafico e ho tolto il mio login manager seguendo questo "howto":
http://wiki.gentoo-italia.net/index.php/Eliminare_Login_Manager_per_X

il mio problema ora è che vorrei fare una modifica a Gnome in modo che quando clikko su Azioni->Termina sessione, oltre che ha terminare la sessione, mi chiedesse se voglio fare lo shutdown.
Qualche aiuto?
Grazie in anticipo :)

Last edited by V0iDLoOp on Thu Apr 14, 2005 7:28 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Dr.Dran
l33t
l33t

PostPosted: Tue Apr 12, 2005 7:31 pm    Post subject: Reply with quote

Citando una frase da questo topic:

https://forums.gentoo.org/viewtopic-t-196071-highlight-gnome.html

xoen wrote:
ProT-0-TypE wrote:

Quando con gnome decido di RIAVVIARE o SPEGNERE il pc, lui pass a gdm senza riavviare o spegnere direttamente (dovrei ridare il comando su gdm). Qualcuno mi sa dire come fare perchè riavvi direttamente dando il comando da gnome?

Ah che bello...sono proprio felice...finalmente ho trovato la soluzione a questo "problema" ... Ed io che mi ero rassegnato...avevo "sentito" che in Gentoo il "problema" era insormontabile a causa del fatto che gnome-session non usava PAM...e quindi mi ero rassegnato al non poter spegnere il mio amato computer in tutta comodità...

MA ...
Cazzeggiando cazzeggiando...ad un certo punto, per "sbaglio", in "Desktop" -> "Preferenze" -> "Sessioni", ho spuntato l'opzione "Confermare al termine al termine della sessione" ... non chiedetemi perchè l'ho fatto...so soltanto che quando poi vado per uscire dalla sessione ... :o Meraviglia! Con tanto di effetto Windows XP, sbuca fuori una cosetta carina "Terminare veramente questa sessione?", e tre possibilità di scelta ... "Terminare la sessione", "Arrestare il computer" e "Riavviare il computer" ... 8O

AH CHE BELLOOOOO ;)

Ecco questa è la soluzione con gnome, pero preventivamente devi settare i permessi correi hai seguenti files con questi comandi:

Code:
# chmod a+s /sbin/halt
# chmod a+s /sbin/reboot

Ecco qui e good hacking :lol:

P.S. molto carina la tua guida per eliminare il login manager 8) Aspetto con iteresse l'integrazione del supporto a pam_usb nella tua guida! :wink:
P.S. Ho trovato anche questo topic:

https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=88141

Ciauzzzzzzzz
Back to top
View user's profile Send private message
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum