View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
chunfy n00b
|
Posted: Sat Jan 28, 2006 10:21 pm Post subject: Disinstallare programmi da Gentoo preconfezionati. |
|
|
Ciao, sul portatile ho installato una distro preconfezionata basata su Gentoo. Vorrei togliere determinati programmi ma non so come fare. Usare il canonico emerge --unmerge programmachenonvogliopiù non va. Come si fa? Cancello a mano? Ditemi di no, odio queste "porcate".
Se non c'è proprio modo, allora reinstallo una Gentoo da 0 e ciccia. |
|
Back to top |
|
|
Flonaldo Guru
|
Posted: Sat Jan 28, 2006 10:26 pm Post subject: Re: Disinstallare programmi da Gentoo preconfezionati. |
|
|
chunfy wrote: | Ciao, sul portatile ho installato una distro preconfezionata basata su Gentoo. Vorrei togliere determinati programmi ma non so come fare. Usare il canonico emerge --unmerge programmachenonvogliopiù non va. Come si fa? Cancello a mano? Ditemi di no, odio queste "porcate".
Se non c'è proprio modo, allora reinstallo una Gentoo da 0 e ciccia. |
Prima di tutto, di che distro si tratta? _________________ Odio un po' di meno gli uomini coi capelli rossi
La mia musica http://www.last.fm/user/Flonaldo/ |
|
Back to top |
|
|
chunfy n00b
|
Posted: Sat Jan 28, 2006 11:14 pm Post subject: |
|
|
è la hakin9 di Gennaio 2006. |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Sun Jan 29, 2006 12:31 am Post subject: |
|
|
mi sa tanto che non abbiano incluso il database dei pacchetti...
le ho dato un'occhio pure io e posso assicurarti che un installazione del genere fatta da stage3 + xfce non ti porterò via molto tempo. oppure puoi sempre provare a tenerti quella ed installarci sopra le medesime cose.
ho notato che in /usr/local/portage hanno messo degli ebuild modificati da loro. puoi sempre riutilizzarli. |
|
Back to top |
|
|
chunfy n00b
|
Posted: Sun Jan 29, 2006 2:11 am Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | mi sa tanto che non abbiano incluso il database dei pacchetti...
le ho dato un'occhio pure io e posso assicurarti che un installazione del genere fatta da stage3 + xfce non ti porterò via molto tempo. oppure puoi sempre provare a tenerti quella ed installarci sopra le medesime cose.
ho notato che in /usr/local/portage hanno messo degli ebuild modificati da loro. puoi sempre riutilizzarli. |
si, poi ho provato a fare un emerge --depclean, tanto per provare, toglie qualcosa e poi si blocca dando un errore, è un macello! |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Sun Jan 29, 2006 9:26 am Post subject: |
|
|
Spostato da Forum italiano (Italian) a Forum di discussione italiano.
Fatto lo spostamento poichè non si tratta di gentoo (anche se gentoo based) _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
xlyz Veteran
|
Posted: Sun Jan 29, 2006 10:00 am Post subject: |
|
|
moderatori implacabili |
|
Back to top |
|
|
chunfy n00b
|
Posted: Sun Jan 29, 2006 5:41 pm Post subject: |
|
|
Ho un altro problema, non riesco a caricare il layout della tastiera italiana, faccio loadkeys it, dice di aver caricato correttamente il tutto ma in realtà, se per esempio premo "-" esce "/", insomma c'è il layout americano.
p.s. mi sa che a questo punto è meglio rinominare il thread in "Problemi con hakin9 1/2006".. |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Sun Jan 29, 2006 5:57 pm Post subject: |
|
|
a me funziona correttamente... al login di gdm (credo che si tratti di lui) puoi selezionare anche la lingua. insieme a questo ti carica anche la tastiera localizzata. |
|
Back to top |
|
|
chunfy n00b
|
Posted: Sun Jan 29, 2006 6:16 pm Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | a me funziona correttamente... al login di gdm (credo che si tratti di lui) puoi selezionare anche la lingua. insieme a questo ti carica anche la tastiera localizzata. |
Ora provo |
|
Back to top |
|
|
chunfy n00b
|
Posted: Sun Jan 29, 2006 6:29 pm Post subject: |
|
|
Niente non va, nemmeno settando da GDM |
|