Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Informazioni e richiesta di supporto da qualsiasi persona
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
aldeide
n00b
n00b

PostPosted: Sun Apr 24, 2005 3:10 am    Post subject: Informazioni e richiesta di supporto da qualsiasi persona Reply with quote

Salve a tutti...
sono un nuovo utente e mi sto avvicinado al pianeta linux... :D
ho scaricato la versione di gentoo 2005 livecd e ho provato ad installarla seguendo i passi descritti nella guida che ho trovato in internet...
solo che non riesco a decomprimere i file necessari per lo stage3... mi dice che i file stage-i868 ...stage-pentium3 ...stage-pentium4 ...Etc...
non son stati trovati nell archivio... (Not found in archive)
:?: :magari la domanda che sto per porvi puo risultare banale e stupida... : Esiste un cd di gentoo che sia in grado di auto installarsi evitando di seguire passo a passo la guida per l installazione? sarei disposto a comprarlo...tanto gentoo mi sembra una buona distro e sarebbero soldi ben spesi....
spero in un vostro supporto...ciao a tutti e grazie in anticipo...
ps..se è possibile mi date anche qualche dritta per installare e sopratutto come un ambiente grafico...tipo kde o gnome...
Back to top
View user's profile Send private message
fctk
Veteran
Veteran

PostPosted: Sun Apr 24, 2005 7:05 am    Post subject: Reply with quote

innanzitutto benvenuto! :)

dunque... per prima cosa assicurati che la guida che stai leggendo sia questa: http://www.gentoo.org/doc/en/handbook/index.xml
o eventualmente quella tradotta in italiano e cioè questa: http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/index.xml

per quanto riguarda l'errore dovresti dirci:
1) in che punto ti trovi della guida
2) che comando hai dato

per quanto riguarda il cd di gentoo autoinstallante (o quasi) credo che esista e si chiami vidalinux... comunque ti consiglio di perseverare con l'installazione manuale, tanto ci siamo noi ad aiutarti... :D

infine, quanto all'ambiente grafico ci pensiamo dopo, ok? :lol:
prima, infatti, devi riuscire a completare l'handbook e ad installare xorg (e per farlo, ovviamente, c'è un'apposita guida).
Back to top
flocchini
Veteran
Veteran

PostPosted: Sun Apr 24, 2005 11:50 am    Post subject: Re: Informazioni e richiesta di supporto da qualsiasi person Reply with quote

aldeide wrote:
Esiste un cd di gentoo che sia in grado di auto installarsi evitando di seguire passo a passo la guida per l installazione?

Intanto benvenuto :)

La guida puo' spaventare e la shell agli inizi e' sempre una brutta bestia... Ma il valore didattico e propedeutico della guida all'installazione di gentoo e' secondo me immenso... riprovaci fino a quando non fila tutt liscio, vedrai che ti tornera' utile :wink:
btbbass
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Sun Apr 24, 2005 11:57 am    Post subject: Re: Informazioni e richiesta di supporto da qualsiasi person Reply with quote

flocchini wrote:
aldeide wrote:
Esiste un cd di gentoo che sia in grado di auto installarsi evitando di seguire passo a passo la guida per l installazione?

Intanto benvenuto :)

La guida puo' spaventare e la shell agli inizi e' sempre una brutta bestia... Ma il valore didattico e propedeutico della guida all'installazione di gentoo e' secondo me immenso... riprovaci fino a quando non fila tutt liscio, vedrai che ti tornera' utile :wink:

Concordo... e poi se segui tutto passo-passo è davvero facile (te lo dice uno che prima di installare Gentoo non sapeva davvero niente di Linux!!!!)

-Proverbio Cinese -
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Apr 26, 2005 7:04 am    Post subject: Re: Informazioni e richiesta di supporto da qualsiasi person Reply with quote

aldeide wrote:
...stage-pentium3 ...stage-pentium4 ...Etc...
non son stati trovati nell archivio... (Not found in archive)

Che passi fai per la decompressione dello stage?
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
luna80
Veteran
Veteran

PostPosted: Tue Apr 26, 2005 9:33 am    Post subject: Re: Informazioni e richiesta di supporto da qualsiasi person Reply with quote

flocchini wrote:

quoto al massimo!!!
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum