View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
aldeide n00b
|
Posted: Sun Apr 24, 2005 3:10 am Post subject: Informazioni e richiesta di supporto da qualsiasi persona |
|
|
Salve a tutti...
sono un nuovo utente e mi sto avvicinado al pianeta linux...
ho scaricato la versione di gentoo 2005 livecd e ho provato ad installarla seguendo i passi descritti nella guida che ho trovato in internet...
solo che non riesco a decomprimere i file necessari per lo stage3... mi dice che i file stage-i868 ...stage-pentium3 ...stage-pentium4 ...Etc...
non son stati trovati nell archivio... (Not found in archive)
:magari la domanda che sto per porvi puo risultare banale e stupida... : Esiste un cd di gentoo che sia in grado di auto installarsi evitando di seguire passo a passo la guida per l installazione? sarei disposto a comprarlo...tanto gentoo mi sembra una buona distro e sarebbero soldi ben spesi....
spero in un vostro supporto...ciao a tutti e grazie in anticipo...
ps..se è possibile mi date anche qualche dritta per installare e sopratutto come un ambiente grafico...tipo kde o gnome... |
|
Back to top |
|
|
fctk Veteran
|
Posted: Sun Apr 24, 2005 7:05 am Post subject: |
|
|
innanzitutto benvenuto!
dunque... per prima cosa assicurati che la guida che stai leggendo sia questa: http://www.gentoo.org/doc/en/handbook/index.xml
o eventualmente quella tradotta in italiano e cioè questa: http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/index.xml
per quanto riguarda l'errore dovresti dirci:
1) in che punto ti trovi della guida
2) che comando hai dato
per quanto riguarda il cd di gentoo autoinstallante (o quasi) credo che esista e si chiami vidalinux... comunque ti consiglio di perseverare con l'installazione manuale, tanto ci siamo noi ad aiutarti...
infine, quanto all'ambiente grafico ci pensiamo dopo, ok?
prima, infatti, devi riuscire a completare l'handbook e ad installare xorg (e per farlo, ovviamente, c'è un'apposita guida). |
|
Back to top |
|
|
flocchini Veteran
|
Posted: Sun Apr 24, 2005 11:50 am Post subject: Re: Informazioni e richiesta di supporto da qualsiasi person |
|
|
aldeide wrote: | Esiste un cd di gentoo che sia in grado di auto installarsi evitando di seguire passo a passo la guida per l installazione? |
Intanto benvenuto
La guida puo' spaventare e la shell agli inizi e' sempre una brutta bestia... Ma il valore didattico e propedeutico della guida all'installazione di gentoo e' secondo me immenso... riprovaci fino a quando non fila tutt liscio, vedrai che ti tornera' utile _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
|
btbbass Apprentice
|
Posted: Sun Apr 24, 2005 11:57 am Post subject: Re: Informazioni e richiesta di supporto da qualsiasi person |
|
|
flocchini wrote: | aldeide wrote: | Esiste un cd di gentoo che sia in grado di auto installarsi evitando di seguire passo a passo la guida per l installazione? |
Intanto benvenuto
La guida puo' spaventare e la shell agli inizi e' sempre una brutta bestia... Ma il valore didattico e propedeutico della guida all'installazione di gentoo e' secondo me immenso... riprovaci fino a quando non fila tutt liscio, vedrai che ti tornera' utile |
Concordo... e poi se segui tutto passo-passo è davvero facile (te lo dice uno che prima di installare Gentoo non sapeva davvero niente di Linux!!!!) _________________ Chi dice che è impossibile non interrompa chi lo sta facendo
-Proverbio Cinese -
___________________________________ |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Tue Apr 26, 2005 7:04 am Post subject: Re: Informazioni e richiesta di supporto da qualsiasi person |
|
|
aldeide wrote: | ...stage-pentium3 ...stage-pentium4 ...Etc...
non son stati trovati nell archivio... (Not found in archive)
|
Che passi fai per la decompressione dello stage? _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
luna80 Veteran
|
Posted: Tue Apr 26, 2005 9:33 am Post subject: Re: Informazioni e richiesta di supporto da qualsiasi person |
|
|
flocchini wrote: |
La guida puo' spaventare e la shell agli inizi e' sempre una brutta bestia... Ma il valore didattico e propedeutico della guida all'installazione di gentoo e' secondo me immenso... riprovaci fino a quando non fila tutt liscio, vedrai che ti tornera' utile |
quoto al massimo!!! |
|
Back to top |
|
|
|