View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 5:33 pm Post subject: [OT]Fonts e velocità di apertura dei siti |
|
|
Ho notato che avendo da poco tolto media-fonts/corefonts (causa licenza ms-eula che non mi piace... era richiesto da wine ma ho fatto senza) il forum aveva caratteri terribili sullo schermo
Probabilmente il forum usava qualche font contenuto in corefornts e ora era sparito...
Sono andato nelle impostazioni di firefox e ho forzato (tramite l'apposita casellina) l'utilizzo dei miei font impostati su tutte le pagine web (bitstream vera)
Risultato?
Le pagine web del forum ora si caricano all'istante
Congiuntura di rete favorevole oppure c'entrano i font?
E' possibile che forzare l'utilizzo dei propri font velocizzi l'apertura delle pagine in modo sensibile? _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
Joined: 09 Oct 2004 Posts: 1292 Location: Ferrara, Italy, Europe
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 6:01 pm Post subject: Re: [OT]Fonts e velocità di apertura dei siti |
|
|
Cazzantonio wrote: | Ho notato che avendo da poco tolto media-fonts/corefonts (causa licenza ms-eula che non mi piace... era richiesto da wine ma ho fatto senza) il forum aveva caratteri terribili sullo schermo
Probabilmente il forum usava qualche font contenuto in corefornts e ora era sparito...
Sono andato nelle impostazioni di firefox e ho forzato (tramite l'apposita casellina) l'utilizzo dei miei font impostati su tutte le pagine web (bitstream vera)
Risultato?
Le pagine web del forum ora si caricano all'istante
Congiuntura di rete favorevole oppure c'entrano i font?
E' possibile che forzare l'utilizzo dei propri font velocizzi l'apertura delle pagine in modo sensibile? |
Per me no.. era in momento che la rete era favorevole... considera che i font del forum sono questi riportati nel CSS
Code: |
FONT, TD, P
{
FONT-FAMILY: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif
}
|
_________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 6:15 pm Post subject: Re: [OT]Fonts e velocità di apertura dei siti |
|
|
neryo wrote: | Per me no.. era in momento che la rete era favorevole... considera che i font del forum sono questi riportati nel CSS |
sarà ma ho eliminato questi due paccheti:
corefonts
t1lib
perché segnalati da unclepine -u (il secondo) oppure perché non li volevo (il primo) e la qualità dei font delle pagine del forum (non del browser) è peggiorata... contemporaneamente la velocità nel caricare le pagine è aumentata senibilmente tanto da farmi stupire (è sempre stato lentino a caricare il forum)
Siccome 2 + 2 fa quasi sempre 4 ho messo in relazione le due cose...
Non volgio dire che il forum gentoo usi i font microsoft (non ho nemmeno guardato) solo che forzando l'utilizzo dei font di default impostati nel browser si potesse avere un incremento di velocità
Poi io di font non ci capisco una sega quindi qualsiasi cosa è possibile _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
|