View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
IPc0P Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 5:17 pm Post subject: [risolto]indirizzo IP che continua a cambiare!!!! |
|
|
ragazzi... sono un paio di giorni che ogni 5 6 ore il pc su cui gira un firewall (ipc0p) a
cui e' connessa la mia rete interna che di sua spontanea volontà cambia indirizzo!!!
nessun riavvio, nessun reboot, la linea adsl.... ci pensavo adesso(che cada)???
cosa puo essere?? e soprattutto se la linea adsl non cade da sola(se si perche dovrebbe?)
è possibile(se lo fa' evidentemente si!!) che succeda cio''... o ce' qualcosa che nn va nella linea??
tnx
perl -le 's ffSfs.s fSfF\x61\x62fs.s f$fSfs.s f.$f\x69ofs.print' _________________ perl -le 's ffSfs.s fSfF\x61\x62fs.s f$fSfs.s f.$f\x69ofs.print'
Last edited by IPc0P on Sun May 01, 2005 7:54 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 5:26 pm Post subject: |
|
|
cambia indirizzo la rete adsl? E' normale... se vuoi un indirizzo ip fisso devi pagarlo
Di sicuro la frequenza di mutazione dell'indirizzo è normalmente più bassa (tipo ogni 5,6 giorni per quanto mi riguarda) però magari stanno facendo manutenzione sulla tua linea... _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
oRDeX Veteran
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 6:34 pm Post subject: |
|
|
@cazzantonio: è vero che un IP statico tu debba pagarlo, ma non mi risulta che stando collegati l'ip cambi da solo anche se in possesso di un IP dinamico |
|
Back to top |
|
|
IPc0P Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 6:38 pm Post subject: |
|
|
si daccordo.... ma se io "non" stacco l'adsl per quale motivo mi cambia l'indirizzo IP della rete adsl??
magari stanno facendo manutenzione sulla linea come tu suggerisci!!!! (sembra strano ma sono 5 6
giorni che lo fa!!!!)
grazie cmq
perl -le 's ffSfs.s fSfF\x61\x62fs.s f$fSfs.s f.$f\x69ofs.print' _________________ perl -le 's ffSfs.s fSfF\x61\x62fs.s f$fSfs.s f.$f\x69ofs.print' |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 6:40 pm Post subject: |
|
|
@oRDeX a me è successo le rare volte che ho lasciato il pc acceso per diversi giorni (>7)
Concordo che se ti cambia ogni poche ore ci deve essere qualcosa sulla linea ma magari è solo ordinaria manutenzione _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
IPc0P Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 6:50 pm Post subject: |
|
|
allora: questo e' quello che sono riuscito a recuperare:
/var/log/messages
ipcop: Terminating connection due to lack of activity
ipcop: PPP has gone down on PPP0
ipc0p: /etc/rc.d/rc.updatered locking for 30910
ipcop: Connection terminated
ipcop: connect time 15.4 minutes
e poi continua dicendo che e' in attesa e poi si riconnette da solo cambiando indirizzo!!!!!
tnx _________________ perl -le 's ffSfs.s fSfF\x61\x62fs.s f$fSfs.s f.$f\x69ofs.print' |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Apr 29, 2005 9:19 pm Post subject: |
|
|
oRDeX wrote: | @cazzantonio: è vero che un IP statico tu debba pagarlo, ma non mi risulta che stando collegati l'ip cambi da solo anche se in possesso di un IP dinamico |
A me succede spesso che cambi ip il router _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Sat Apr 30, 2005 6:47 am Post subject: |
|
|
A me cambia ip ogni 2-3 giorni (con il server e router sempre attivi)... è normale _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
btbbass Apprentice
|
Posted: Sat Apr 30, 2005 8:43 am Post subject: |
|
|
IPc0P wrote: | allora: questo e' quello che sono riuscito a recuperare:
/var/log/messages
ipcop: Terminating connection due to lack of activity
ipcop: PPP has gone down on PPP0
ipc0p: /etc/rc.d/rc.updatered locking for 30910
ipcop: Connection terminated
ipcop: connect time 15.4 minutes
e poi continua dicendo che e' in attesa e poi si riconnette da solo cambiando indirizzo!!!!!
tnx |
Se si disconnette e si riconnnette automaticamente, è normale che cambi indirizzo...d'altronde l'ip mica lo sceglie il tuo pc, ma glielo assegna il provider... Piuttosto potresti fare in modo che non si disconnetta automaticamente, dovresti guardare nelle configurazioni, senz'altro c'è una opzione in proposito! _________________ Chi dice che è impossibile non interrompa chi lo sta facendo
-Proverbio Cinese -
___________________________________ |
|
Back to top |
|
|
Mr.Evolution Guru
|
Posted: Sat Apr 30, 2005 10:04 am Post subject: |
|
|
Se ti serve un punto fermo installa ddclient che aggiorna il tuo IP in automatico e ti da un dns dinamico _________________ Niente è impossibile......è solo questione di tempo!
Lo script è quello che dai agli attori. Il programma è quello che dai agli spettarori.
-- Larry Wall, creatore di Perl |
|
Back to top |
|
|
fabius Guru
|
Posted: Sat Apr 30, 2005 11:30 am Post subject: |
|
|
btbbass wrote: | Se si disconnette e si riconnnette automaticamente, è normale che cambi indirizzo...d'altronde l'ip mica lo sceglie il tuo pc, ma glielo assegna il provider... Piuttosto potresti fare in modo che non si disconnetta automaticamente, dovresti guardare nelle configurazioni, senz'altro c'è una opzione in proposito! |
Confermo, cerca l'opzione "Idle time" o "Dial on demand" se usi un router |
|
Back to top |
|
|
IPc0P Tux's lil' helper
|
Posted: Sat Apr 30, 2005 3:06 pm Post subject: |
|
|
okk...do' in questi giorni un okkiata ai vostri consigli! (mi serve un punto fermo!!!)
per altri consigli o chiarimenti spero di nn disturbarviiiii....
tnxx
"cmq.. non me lo aveva mai fatto..e dire che con il mio indirizzo ip ci mastico di continuo"
perl -le 's ffSfs.s fSfF\x61\x62fs.s f$fSfs.s f.$f\x69ofs.print' _________________ perl -le 's ffSfs.s fSfF\x61\x62fs.s f$fSfs.s f.$f\x69ofs.print' |
|
Back to top |
|
|
IPc0P Tux's lil' helper
|
Posted: Sun May 01, 2005 7:54 pm Post subject: |
|
|
tutto ok... grazie per i cosigli...cmq era solo manutenzione alla linea....
sono gia 24 ore che nn cambia IP....
anche se vorrei approfondire il modo per avere un punto fermo con " ddclient" come suggerito sopra
da Mr.Evolution.
tnx
|
Back to top |
|
|
|