Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[RISOLTO] - configurare Tomcat con SSL
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
C4RD0Z4
Guru
Guru


Joined: 09 Feb 2005
Posts: 304
Location: Roma

PostPosted: Tue May 03, 2005 9:15 am    Post subject: [RISOLTO] - configurare Tomcat con SSL Reply with quote

ciao a tutti,
come da oggetto avrei bisogno di far si che Tomcat accetti connessioni SSL e per far questo ho letto la guida e dice di aggiungere un Connector dentro il file server.xml. Ora questo file si trova in /etc/tomcat ed è accessibile solo da root; sono diventato root ed ho modificato il file in questione. La documentazione di Tomcat in merito, dice che se tutto è stato fatto bene ( ed io mi sono attenuto alla guida! ), si può accedere a Tomcat digitando dal web-browser https://localhost:8443 ( il valore della porta dipende da come è stato configurato ). Purtroppo non mi funziona una ceppa, e mi appare una finestra di dialogo che dice "the connection was refused bla bla bla". Qualcuno ha dovuto configurare Tomcat per usare SSL e ci è riuscito? Mi farebbe mooolto comodo sentire le vostre esperienze.

Ciao.
C4RD0Z4.


Last edited by C4RD0Z4 on Fri May 06, 2005 6:43 am; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
C4RD0Z4
Guru
Guru


Joined: 09 Feb 2005
Posts: 304
Location: Roma

PostPosted: Fri May 06, 2005 6:43 am    Post subject: Reply with quote

...diciamo che la situazione si è un po' evoluta, ma non mi va di entrare del dettaglio. Posso solo dire che l'eerore riguardava la chiave e il key store che lo conteneva: DEVONO avere, per forza, la stessa password. Non chiedetemi il perchè; lo ignoro anch'io. Anzi se qualcuno lo sapesse mi leverebbe una curiosità :) . Comunque il problema è RISOLTO.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum