View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
quantumwire Guru
|
Posted: Fri May 06, 2005 12:53 am Post subject: [Pool] ATI & Flurry segmentation fault... |
|
|
Premesse:
Radeon Mobility 9000
CFLAGS="-O2 -march=pentium4 -fomit-frame-pointer -funroll-all-loops -pipe"
CHOST="i586-pc-linux-gnu"
USE="normalissime"
La mia Gentoo monta solo software ritenuto stabile presente nell'ultimo portage tree
Credo sia l'unico screensaver GL che mi crasha con un bel "Segmentation fault"... ma la vicenda e' questa:
- se uso i driver open, quando crasha (molto raramente!), impalla l'intero sistema!!! Addio ssh per tentare reboot da remoto etc... tutto inchiodato.
- se uso i driver ATI, quando crasha (max 3-5 secondi!!!), mi spara il Segmentation Fault senza impallare tutto il sistema.
Ma c'e' di piu': flurry ha varie configurazioni possibili... classica... rgb... fire... water... etc... l'unica, e dico l'unica, che non crasha e' la water!
Siccome e' una cosa che non son mai riuscito a risolvere chiedevo, a chi di voi ha una ATI, di lanciare da shell sotto X il seguente comando:
$ /usr/lib/xscreensaver/flurry
... a me crasha in non piu' di 5 secondi con i driver proprietari... a voi?
Come provare a "seguire" cosa accade al povero flurry? _________________ HOWTO 1: Spegnere il laptop!
HOWTO 2: Comprimere i DVDs! |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
|
Back to top |
|
|
quantumwire Guru
|
Posted: Fri May 06, 2005 11:58 am Post subject: |
|
|
Ho provato di tutto tipo ricompilare xscreensaver senza alcun upo di ottimizzazione ma nulla da fare... quello crasha sempre.
Che problema potrebbe essere? _________________ HOWTO 1: Spegnere il laptop!
HOWTO 2: Comprimere i DVDs! |
|
Back to top |
|
|
dappiu Apprentice
|
Posted: Fri May 06, 2005 12:09 pm Post subject: |
|
|
ati-drivers-8.12.10
A me funziona alla perfezione. Saranno 5 minuti che l'ho fatto partire e ancora è qui con me.
Dato che è lo screensaver che ho sempre usato con kde, ti posso assicurare che anche con altre versioni dei drivers non ho mai avuto problemi di alcun genere.
ho una ati radeon 9600. _________________ If the human brain were so simple that we could understand it, we would be so simple we couldn't. |
|
Back to top |
|
|
|