View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
RexRocker Apprentice
Joined: 20 Jan 2005 Posts: 227 Location: Conegliano, Treviso
|
Posted: Mon May 09, 2005 8:01 pm Post subject: [OT] Tesi sul p2p |
|
|
Ciao a tutti, scusate l'OT ma sicuramente qui otterrò le risposte desiderate
In pratica sto svolgendo una tesi sui sistemi di file sharding come Bit Torrent e eMule e diciamo che la parte più importante sarebbe una sorta di benchmark su questi due protocolli. Ovviamente ritengo inutile farlo su qualcosa come reperibilità di file o simili pensavo di occuparmi dei vari picchi di banda al momento della connessione e simili, cioè in pratica analizzare come l'utilizzo di software di questo tipo si comportano sulla rete.
Vengo al succo siccome è una cosa che non ho mai fatto che tool mi consigliate di usare? So dell'esistenza di ethereal e inizierò a guardarlo, magari se avete altri tool che fanno al caso mio sarebbe anche ottimo cosi ho un banco di prova più ampio. In pratica credo di aver bisogno di sniffer di rete, in maniera da controllare il traffico su determinate porte per poter raccogliere dei dati ed effettuare delle statistiche.
Se avete poi consigli sono molto ben accetti
ciao e grazie
Rex _________________ Gentoo on AMD64
.::Gentoo Rulez::.
registered Linux user number 390877 |
|
Back to top |
|
|
die-hard Apprentice
|
Posted: Mon May 09, 2005 10:22 pm Post subject: |
|
|
bhe visto ke il p2p puro è molto difficile da implementare, io non mi sofermerei sui pikki di banda ecc prkè questa cosa mis ebra suerflua, io mi soffermerei su come realizzare un protocollo p2p, però su dispositivi mobili. Qeusta spero sarà il tema della mia tesi, anke io come te sono all'ultimo anno di informatica e prorpio adesso sto affrontandosue esami abbastanza rompi ed incentrati su b2c e b2b ma anke p2p ecc... (Programmazione distribuita e programmazione su reti)
Come skifo JAVA
C rox
In ultimo ti consiglio di sviluppare qualke programmino per ppc (utilizza eclipse con plugin superwaba ke è un ultima vm x ppc symbian ecc) se serve aiuto np |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Tue May 10, 2005 7:17 am Post subject: |
|
|
puoi provare a installare ntop che ti da un report dettagliato sul traffico.
Puo' risultare comodo anche: iptraf,iftop (gia' meno),tethereal (ethereal no X)
ce ne sono molti altri e per questo ti consiglio di fare:
Code: |
ls -l /usr/portage/net-analyzer/
|
ciao _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
RexRocker Apprentice
Joined: 20 Jan 2005 Posts: 227 Location: Conegliano, Treviso
|
Posted: Tue May 10, 2005 8:45 am Post subject: |
|
|
@x-chris
tnx provero i programmi che mi dici
@die-hard
ora sono al lavoro, magari dopo ti mando un pm per un sano scambio di idee _________________ Gentoo on AMD64
.::Gentoo Rulez::.
registered Linux user number 390877 |
|
Back to top |
|
|
|