Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
info su Samba
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
---willy---
Apprentice
Apprentice


Joined: 06 Mar 2005
Posts: 195

PostPosted: Tue May 10, 2005 6:33 pm    Post subject: info su Samba Reply with quote

scusate se apro questo topic per una semplice domanda, ma volevo un'informazione prima di installare samba, dato che non devo farlo sui miei pc di casa, quindi devo risolvere il problema in una sola "seduta" (almeno spero,non ho mai usato samba, ma dando un'occhiata in giro già non m'è sembrata una cosa troppo veloce)
a casa ho fisso e portatile entrambi con gentoo, quindi condivido i file con nfs. ora devo configurare una lan tra macchine windows e linux. per la condivisione tra windows-linux ok, se serve a questo è ovvio che si può fare :). volevo sapere invece se mi permette la condivisione di file e stampanti anche tra windows-windows, e linux-linux.
grazie in anticipo dell'info ragazzi!
Back to top
View user's profile Send private message
nightshadow
Apprentice
Apprentice


Joined: 19 Mar 2004
Posts: 173
Location: nowhereland

PostPosted: Wed May 11, 2005 8:07 am    Post subject: Re: info su Samba Reply with quote

---willy--- wrote:
volevo sapere invece se mi permette la condivisione di file e stampanti anche tra windows-windows, e linux-linux.
grazie in anticipo dell'info ragazzi!


Beh.. per la condiviasione windows-windows nno capisco cosa ci fai qui :PPPP

comunque.. si, permette di condividere anche tra linux-linux.

se non sbaglio le ultime versioni di samba si accorgono se l'altra machcina e' un altro samba e attiva delle ottimizzazioni...
Back to top
View user's profile Send private message
---willy---
Apprentice
Apprentice


Joined: 06 Mar 2005
Posts: 195

PostPosted: Wed May 11, 2005 8:20 am    Post subject: Re: info su Samba Reply with quote

nightshadow wrote:

Beh.. per la condiviasione windows-windows nno capisco cosa ci fai qui :PPPP

bè, ma samba è di linux :wink:
cmq grazie, era più importante la condivisione linux-linux.
e visto che ci sei, nfs e samba sono gli unici modi per gestire una rete linux-linux??
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Wed May 11, 2005 7:07 pm    Post subject: Re: info su Samba Reply with quote

---willy--- wrote:
e visto che ci sei, nfs e samba sono gli unici modi per gestire una rete linux-linux??

Assolutamente no! C'è anche afs per esempio.. cerca in google, vedrai che ci sono molte possibilità... anche ssh per esempio ;)
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum