View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
khris81 Apprentice
|
Posted: Tue May 10, 2005 7:50 am Post subject: [risolto] come fare x ricompilare tutta gentoo |
|
|
ciao sono nuovo del mondo gentoo e di questo fantastico sito, ho installa to gentoo da poco con nn poche difficoltà superate piano piano, mi sono xò accorto dopo aver compilato tutto sono partito dallo stage1, di aver compilato tutto con delle cflags sbagliate, mi chiedevo quindi, adesso che ho letto la guida volare con gentoo e sistemato le cflags, come posso fare x ricompilare completamente tutto il sistema???
Last edited by khris81 on Thu May 12, 2005 10:44 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
morellik l33t
|
Posted: Tue May 10, 2005 8:09 am Post subject: |
|
|
Code: |
man emerge
--emptytree (-e)
Reinstalls all world packages and their dependencies to the current USE specifications while dif-
fering from the installed set of packages as little as possible. You should run with --pretend
first to make sure the result is what you expect.
|
morellik |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Tue May 10, 2005 8:23 am Post subject: |
|
|
Ti conviene fare Code: | emerge -pe world > da_emergere
cat da_emergere |grep ebuild |cut -d"]" -f2| sed 's/ /=/' > pacchetti
rm da_emergere
emerge -pv `cat pacchetti` |
in questo modo ti crei la lista di tutti i pacchetti da emergere (il file "pacchetti") e lanci l'emersione rimuovendo la "p" all'ultimo comando
Se per sbaglio dovesse bloccarsi in qualche punto l'emersione puoi semplicmente rimuovere dalla lista tutti i pacchetti fino a quello dove ti si era fermato e ricominciare da lì.... meglio che dover rilanciare di nuovo emerge -e world che ripartirebbe da capo
[Edit]modificato e corretto il secondo comando che non metteva gli "=" davanti ai nomi dei pacchetti (che hanno la versione)