Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[Mail Server] - Altri dubbi su Postifix &C.
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
berus
Guru
Guru


Joined: 28 Dec 2003
Posts: 347
Location: Italy

PostPosted: Wed May 11, 2005 7:07 pm    Post subject: [Mail Server] - Altri dubbi su Postifix &C. Reply with quote

Ogni tanto torno sul problema mail server... :roll:
Ho già installato qmail &C. per poi abbandonarlo per una serie di problemi legati al masquerade.. :x
Così sono passato a Postfix, courier-imap, mysql &C. .. peccato che per problemi di forza maggiore ho dovuto cambiare pc e reinstallare tutto.. :evil:

Sull'argomento ho già letto diverse cosine ma non riesco a togliermi alcuni dubbi.

La situazione è questa: vorrei poter gestire in maniera migliore la posta in ingresso ed in uscita della ditta. Adesso ci appoggiamo ad un provider di cui io non sono molto soddisfatto. Per ora comunque non si parla di rimuovere del tutto la presenza del provider.

I primi dubbi sono questi... per prima cosa dovrei: scaricare la posta dal server del provider - ad esempio mail.berus.it - (fetchmail) ed inoltrarla alle caselle di posta "interne" (procmail) per poi gestirla tramite webmail o client come Netscape/Thunderbird su protocollo imap. In futuro il server vero e proprio potrà essere direttamente il nostro interno all'azienda, il ch risolverebbe il primo punto, ma per ora tralasciamo questa ipotesi.

Posso creare un dominio interno identico a quello vero? Questo per: mettiamo caso che info@berus.it voglia spedire una mail a berus@berus.it .. Posso evitare che la mail "esca" per poi "rientrare"?
Come vengono gestiti i file di posta da Postfix &C.? Ad esempio, la posta in ingresso dell'indirizzo info@berus.it viene salvata tutto in un unico file? E' necessario fare delle compressioni di tali file?
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum