View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
max_1975 Tux's lil' helper
|
Posted: Fri May 13, 2005 12:24 pm Post subject: cambiare filesystem: come conservare i dati? |
|
|
Ciao a tutti!
Credo che il mio portatile abbia la partizione di root con il filesystem (ReiserFs) corrotto...nonostante abbia fatto reiserfsck --rebuild-tree ho dei problemi in fase di shutdown, per cui avevo pensato di ricostruire l'albero del filesystem (magari utilizzando XFS). L'unica cosa che vorrei è non perdere tutti i dati nella partizione di root (e quindi l'installazione di Gentto e di altri programmi)...avevo perciò pensato di copiare tutte le cartelle "fisiche" (escludendo quindi /dev /proc , ecc.) sul mio pc fisso, ricostruire il filesystem e ricopiare le cartelle dl fisso al portatile...credete che possa funzionare? Altre soluzioni? Grazie a chi riesce ad aiutarmi. _________________ Max |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Fri May 13, 2005 12:35 pm Post subject: Re: cambiare filesystem: come conservare i dati? |
|
|
max_1975 wrote: | avevo perciò pensato di copiare tutte le cartelle "fisiche" (escludendo quindi /dev /proc , ecc.) sul mio pc fisso, ricostruire il filesystem e ricopiare le cartelle dl fisso al portatile...credete che possa funzionare? Altre soluzioni? Grazie a chi riesce ad aiutarmi. |
Credo che dovresti fare una ricerca nel forum con la keyword stage4. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
max_1975 Tux's lil' helper
|
Posted: Fri May 13, 2005 12:45 pm Post subject: Re: cambiare filesystem: come conservare i dati? |
|
|
randomaze wrote: |
Credo che dovresti fare una ricerca nel forum con la keyword stage4. |
Grazie...non sapevo che questa procedura si chiamasse "stage4" _________________ Max |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Mr.Evolution Guru
|
Posted: Sat May 14, 2005 8:36 am Post subject: |
|
|
Io ho fatto un pò di tempo fa il "passaggio" ma da XFS a reiserfs.....cmq avevo montato il file system del fisso via NFS ed usato cp che conservi privilegi e date.....
Ma fino a che punto è corrotto???? Perché questo sembra essere il più grande scoglio.....
PS: Armati di pazienza, io ho perso un pomeriggio _________________ Niente è impossibile......è solo questione di tempo!
Lo script è quello che dai agli attori. Il programma è quello che dai agli spettarori.
-- Larry Wall, creatore di Perl |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Sat May 14, 2005 10:13 am Post subject: |
|
|
occhio che a me, nello spostare una partizione reiserfs (semplice cp -a da una partizione ad un'altra) mi si sono corrotte tutte e due le partizioni (poi sono riuscito a recuperarle, con tanti smadonnamenti, rinominando le cartelle in lost+found e facendo un "merging" di quello che si era salvato su entrambe le partizioni... ma non te lo consiglio )
Fai il backup che è meglio _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
|