View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Aratheba n00b
|
Posted: Sat May 14, 2005 9:27 am Post subject: Problemi emerge K3B: Filesize does not match recorded size |
|
|
CIao a tutti,
da ieri sera mi ritrovo con questo problema. Ho provato ad emergere k3b e ogni volta, subito dopo averla scaricata e poco prima di scompattarla mi da questo messaggio di errore e si ferma:
Digest verification failure:
Filesize does not match recorded size
Da cosa può dipendere? Ho provato a fare diversi emerge sync ma non è cambiato nulla! Ho provato anche a cancellare i file in /usr/portage/distfiles e poi a far ripartire il tutto, credendo che potesse essere solo un errore sporadico di download, invece nulla!
Inoltre anche un altro programma, kxdocker, mi dava questo errore, mentre altri tipo xine o mplayer no!
Grazie per l'aiuto!
Aratheba |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Sat May 14, 2005 9:35 am Post subject: |
|
|
fare diversi emerge sync?
teoricamente ne potresti fare uno al giorno.
hai provato a cancellare il file sorgente e a downloadarlo di nuovo? potrebbe non essere un problema di ebuild ma di sorgente.
in ogni caso se sei sicuro che tutto sia a posto puoi ricrearti l'ebuild.
ti sposti nella directory in cui hai l'ebuild e dgt Code: | ebuild nomepacchetto digest |
logicamente in questo modo tutto il sistema di protezione messo in piedi da gentoo va a farsi friggere. nel senso:
ti segnala un possibile problema da file modificato (perchè la dimensione è differente)
e tu gli dici: non preoccuparti. questo è un file buono. |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sat May 14, 2005 9:38 am Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | logicamente in questo modo tutto il sistema di protezione messo in piedi da gentoo va a farsi friggere. nel senso:
ti segnala un possibile problema da file modificato (perchè la dimensione è differente)
e tu gli dici: non preoccuparti. questo è un file buono. |
Io proverei a scaricarlo a mano da un'altro mirror _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Sat May 14, 2005 9:40 am Post subject: |
|
|
Quote: | Io proverei a scaricarlo a mano da un'altro mirror |
beh l'altra era una soluzione estrema. una cosa del tipo:
se proprio lo vuoi installare sappi che così puoi farlo. |
|
Back to top |
|
|
Aratheba n00b
|
Posted: Sat May 14, 2005 10:18 am Post subject: |
|
|
Per curiosità ho provato anche dal mio portatile e mi fa la stessa cosa! Deve essere proprio la sorgente! A questo punto aspetto che la cambino o che ne tirino fuori un'altra versione!
Grazie a tutti!
Aratheba |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
Joined: 09 Oct 2004 Posts: 1292 Location: Ferrara, Italy, Europe
|
Posted: Sat May 14, 2005 10:45 am Post subject: |
|
|
Aratheba wrote: | Per curiosità ho provato anche dal mio portatile e mi fa la stessa cosa! Deve essere proprio la sorgente! A questo punto aspetto che la cambino o che ne tirino fuori un'altra versione!
|
Prova a cambiare gentoo mirror.. rimuovi il sorgente nei distfiles e ridai l'emerge.. io di solito risolvevo cosi' _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
|