View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
BastianBalthazarBux Retired Dev
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 5:26 pm Post subject: [OT] Sun enterprise E3500 |
|
|
La mia ditta www.pnpitalia.it (non mia personalmente, quella in cui lavoro ) ha recentemente dismesso la macchina in oggetto:
Un sun enterprise 3500 bi-processore, 1Gb Ram 4 dischi scsi, 2x9Gb, 2x18Gb .
Sono riuscito a vendergli che ci farebbe pubblicita' positiva regalarla al gruppo gentoo italiano vi interessa ? Potete contattarmi anche privatamente all'indirizzo francesco ~:at:~ pnpitalia.it
Aggiungo cd-rom della versione 2004.2 di gentoo sparc (mai installato )
Aggiungo che abbiamo sede a torino e che la simpaticona pesa sui 70 kg (piu' manualistica varia)
Salutti a tutto il forum |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 5:28 pm Post subject: |
|
|
non penso che al gruppo interessi... pero' io un pensieriono...
no dai sto chiaramente scherzando. La cosa mi pare molto interessante vediamo gli altri che ne pensano _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Kind_of_blue Guru
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 5:31 pm Post subject: |
|
|
piu che altro ci vuole una stanza insonorizzata ... ho lavorato un mese di fianco a un cluster di 4 enterprise 5000 ... e mi mettevo i tappi |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 5:38 pm Post subject: |
|
|
La tremilaecinque 'e un po' piu piccolina della 5000 ma effettivamente ha un numero di ventole discreto. Inoltre tenete conto anche che consuma un po' piu' corrente di un PC e gradisce un gruppo di continuita' a monte. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 5:41 pm Post subject: |
|
|
BastianBalthazarBux wrote: | Inoltre tenete conto anche che consuma un po' piu' corrente di un PC e gradisce un gruppo di continuita' a monte. |
Avevo presupposto questo
Tra l'altro benvenuto _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Kind_of_blue Guru
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 5:45 pm Post subject: |
|
|
cmq è una bell amacchina per fare da Db server ... con un rack di dischi a fianco. Il forum dovrebbe farci un pensierino |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 6:13 pm Post subject: |
|
|
Kind_of_blue wrote: | cmq è una bell amacchina per fare da Db server ... con un rack di dischi a fianco. Il forum dovrebbe farci un pensierino |
Infatti si potrebbe fare la proposta agli amministratori del forum internazionale _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 6:17 pm Post subject: |
|
|
si...
e la vendiamo per pagare le spese di spedizione? _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 6:18 pm Post subject: |
|
|
xchris wrote: | si...
e la vendiamo per pagare le spese di spedizione? |
Quelle se le pagano loro _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 6:56 pm Post subject: |
|
|
gutter wrote: | Infatti si potrebbe fare la proposta agli amministratori del forum internazionale |
Si potrebbe anche chiedere a chi ha messo a disposizione il server per gentoo-italia per avere un server dedicato _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 7:36 pm Post subject: |
|
|
Kind_of_blue wrote: | cmq � una bell amacchina per fare da Db server ... con un rack di dischi a fianco. Il forum dovrebbe farci un pensierino |
gia che ci siamo la macchina era un dbserver (informix) 'e stata dismessa perche non volevamo piu' pagare l'assistenza che ci costava all'anno quasi quanto la nuova macchina.
gia che ci siamo 2 la macchina per i dischi usa un bus scsi su fibra ottica, non ho la piu' pallida idea se questo sia il default per tali macchine.
Si puo' considerare ancora una macchina performante, 'e comunque un biprocessore 64 bit.
grazie a fedeliallalinea ber il benvenuto, in effetti questo e' il mio primo post che non ho immediatamente cancellato
Last edited by BastianBalthazarBux on Tue Dec 14, 2004 7:42 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 7:41 pm Post subject: |
|
|
BastianBalthazarBux wrote: | grazie a fedeliallalinea ber il benvenuto, in effetti questo e' il mio primo post che non ho immediatamente cancellato |
Uh, ti siamo sembrati cosí cattivi?
Benvenuto... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 8:15 pm Post subject: |
|
|
randomaze wrote: | Uh, ti siamo sembrati cos� cattivi? |
I did it again, eliminato ultimo post, no no non siete voi ad essere cattivi sono io che scrivo prima di leggere |
|
Back to top |
|
|
khazad-dum Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 8:53 pm Post subject: |
|
|
Bhè, io una sala server + banda ce l'avrei pure (dove osptio tra l'altro http://www.gentoo-italia.net).
Sarebbe interessante poter prendere in gestione quella macchina e fare dei mirror o www1 (tipo per gechi.it) o per eventuali siti no profit.
Eventualmente consideratemi
Ciao |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 8:54 pm Post subject: |
|
|
khazad-dum wrote: | Bhè, io una sala server + banda ce l'avrei pure (dove osptio tra l'altro http://www.gentoo-italia.net).
Sarebbe interessante poter prendere in gestione quella macchina e fare dei mirror o www1 (tipo per gechi.it) o per eventuali siti no profit.
Ciao |
Intendevo proprio questo nel mio post precedente _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 9:11 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | khazad-dum wrote: |
Ciao |
Intendevo proprio questo nel mio post precedente |
Mi aggiungo _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
jesus_was_rasta Apprentice
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 10:49 pm Post subject: |
|
|
Io Io! La voglio io!
Magari...
Mi piacerebbe smanettare con bestioni del genere...
Però in camera mia credo darebbe fastidio...
Ho scritto sto reply inutile anche per far vedere che non sono morto, ma vi osservo....
Bacio le mani! |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 10:56 pm Post subject: |
|
|
fare un mirror del portage? c'abbiamo tanta banda? e poi anche la pubblictà nel motd non sarebbe male _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
oRDeX Veteran
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 10:58 pm Post subject: |
|
|
Secondo me anche la migliore idea sarebbe di metterla assieme al server di gentoo-italia, magari anzichè utilizzarla per un altro server web, sfruttarla per qualche altro servizio.. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 11:03 pm Post subject: |
|
|
comio wrote: | fare un mirror del portage? c'abbiamo tanta banda? e poi anche la pubblictà nel motd non sarebbe male |
Un mirror del portage su: 2x9Gb, 2x18Gb? Ci starebbe a pelo (secondo l'howto servono almeno 30Gb per un distfiles mirror), senza contare che poi chiedono di garantire da 15 a 30 utenti contemporanei e potrebbero sorgere problemi di banda.
Peró un rsync mirror non dovrebbe essere poi così drammatico.... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 11:35 pm Post subject: |
|
|
randomaze wrote: |
Un mirror del portage su: 2x9Gb, 2x18Gb? Ci starebbe a pelo (secondo l'howto servono almeno 30Gb per un distfiles mirror) |
Per un mirror io sceglierei il raid 0 => 18 + 18, pittosto che il raid 1 => 18.
Sulla banda non so che dire, tranne che secondo me ne servira' sempre di piu' per i mirror gentoo |
|
Back to top |
|
|
khazad-dum Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 11:43 pm Post subject: |
|
|
bhè...100mbit spero bastino
comunque il discorso mirror/rsyn è tutto da definire. Magari si può pensare anche a qualche *upgrade* hardware.
ciao |
|
Back to top |
|
|
Mistobaan Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Dec 15, 2004 9:38 am Post subject: |
|
|
er me conviene usarlo come base per i progetti italiani (gechi & c.) e poi all massimo si fa un portage-mirror...
ma alla fine la macchina dove verra' dislocata? _________________ God is real until declared integer |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Wed Dec 15, 2004 10:22 am Post subject: |
|
|
Mistobaan wrote: | er me conviene usarlo come base per i progetti italiani (gechi & c.) e poi all massimo si fa un portage-mirror...
ma alla fine la macchina dove verra' dislocata? |
Concordo dal momento che i mirror in italia ci sono mentre c'è stato qualche problema di hosting per gechi.it _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
NIX.NIX Apprentice
|
|
Back to top |
|
|
|