Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT?] Eclipse nativo
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
codarin
Apprentice
Apprentice


Joined: 29 Apr 2004
Posts: 179
Location: Udine

PostPosted: Sat May 21, 2005 7:51 am    Post subject: [OT?] Eclipse nativo Reply with quote

Ciao a tutti,
da un po' di tempo (anni) sto seguendo da spettatore il progetto di compilare nativamente Eclipse attraverso GCJ.
Questo progetto è un figlio di redhat/fedora ed ora sta per essere rilasciato in Fedora Core 4 (nella test3 c'è ma mi si freeza tutto)....
promette performance ed immediatezza... (poi sarà da vedere).

Mia domanda, in linea di massima, con gentoo dovrei poter fare la stessa cosa solo in modo "molto" più naturale essendo che compilo già di default ogni cosa... voi conoscete/sapete di qualcuno che ci abbia provato in qualche modo?
Anche perchè mi chiedo come potrei fare per compilare eclipse con GCJ visto che quest'ultimo per "java-config" non è una JVM utilizzabile....

Grazzie
_________________
---------------------------------------------------------------------------------
Acer TM803 - Centrino 1.6 GHZ - AtiRadeon9000 - 1.25GB RAM

CFLAGS="-O2 -march=pentium3 -pipe ........"
Back to top
View user's profile Send private message
Mr.Evolution
Guru
Guru


Joined: 30 Dec 2003
Posts: 346
Location: Padova (Italy)

PostPosted: Sat May 21, 2005 8:07 am    Post subject: Reply with quote

Io l'h ocompilato e funziona da dio anche se se la prende un pò comoda a partire (tempo paragonabile ad openoffice) ma è una potenza sviluppare con eclipse.

PS:per esperienza personale le distrib.basate su RPM a volte lasciano a desiderare sulla stabilità (per la quantità di patch introdotte dalle case di produzione)

Se non vuoi attendere in eterno a compilare prova Gentoo da stage 3 + Pacchetti precompilati o la cara vecchia Debian Unstable che a dispetto del nome non ha problemi
_________________
Niente è impossibile......è solo questione di tempo!

Lo script è quello che dai agli attori. Il programma è quello che dai agli spettarori.
-- Larry Wall, creatore di Perl
Back to top
View user's profile Send private message
.:deadhead:.
Advocate
Advocate


Joined: 25 Nov 2003
Posts: 2963
Location: Milano, Italy

PostPosted: Sat May 21, 2005 8:33 am    Post subject: Reply with quote

Uhm progetto interessante. Se fai una ricerca con eclipse gcj, anche solo con il quick search, trovi tutte le info di cui hai bisogno ;-) Non ti anticipo nulla, buona lettura :-)
_________________
Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! ;)
Back to top
View user's profile Send private message
RexRocker
Apprentice
Apprentice


Joined: 20 Jan 2005
Posts: 227
Location: Conegliano, Treviso

PostPosted: Sat May 21, 2005 10:11 am    Post subject: Reply with quote

Premetto che devo ancora leggere quanto segnalato da Dead Head am ti posso dire che tempo fa ho iniziato a guardare le java-gnome, che sono le librerire gtk per compilare codice java nativo, e per il gjc spiegavano come farlo andare. Peccato che all'epoca non si riuscivano a compilare :(

ora sto riprovando, speriamo bene :)
_________________
Gentoo on AMD64
.::Gentoo Rulez::.

registered Linux user number 390877
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum