View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
redmatrix Apprentice
|
Posted: Sat May 21, 2005 7:49 pm Post subject: [MOLTO OT] Spazio web gratuito... |
|
|
Scusate l'ot estremo, sto cercando un buon fornitore di spazio web gratuito o al max dietro modesto pagamento, cosa mi consigliate?
Non ho esigenze specifiche, diciamo che sarei gia contento di poterci mettere un cms tipo flatnuke. |
|
Back to top |
|
|
thewally l33t
|
Posted: Sat May 21, 2005 8:58 pm Post subject: |
|
|
Ciao,
ti consiglio altervista.org, niente pop-up, ne' pubblicita' aggiunta, e per quanto ne so' non c'e' neanche limite di dimensione...
Inoltre decidi tu se e quanta pubblicita' mettere (che ti viene retribuita!)...
Ciao
The Wally
Last edited by thewally on Sun May 22, 2005 12:01 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
_Hadakaar n00b
|
Posted: Sun May 22, 2005 8:10 am Post subject: |
|
|
anch'io ti consiglio quello. e' il migliore spazio gratuito del momento (accessibile a tutti) se non hai necessità estreme va benissimo (supporta anche PHP+mysql+modrewrite _________________ Un non-luogo di molti. Dall'immaginazione di William Gibson, con l'eredità di Philip K. Dick e grazie all'innovazione di Rudy Rucker
Era Cyberpunk - un futuro all'antica. |
|
Back to top |
|
|
elBivio n00b
|
Posted: Sun May 22, 2005 11:56 am Post subject: |
|
|
se ti basta poco spazio (20mb per l'account gratuito) ma ti interessa arrivarci in ssh o telnet dai un'occhiata a freeshell.org
Ciao
elBivio |
|
Back to top |
|
|
Tiro l33t
|
Posted: Sun May 22, 2005 11:58 am Post subject: |
|
|
io uso rootshell.be
ti danno un indirizzo : rootshell.be/~tuousername |
|
Back to top |
|
|
redmatrix Apprentice
|
Posted: Sun May 22, 2005 2:19 pm Post subject: |
|
|
ho gia deciso per altervista, grazie a tutti.
ci ho messo su un cms, ma ancora non ho deciso cosa trattare tra un paio di giorni apro una poll
http://redmatrics.altervista.org |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
Joined: 09 Oct 2004 Posts: 1292 Location: Ferrara, Italy, Europe
|
Posted: Sun May 22, 2005 5:21 pm Post subject: |
|
|
Tiro wrote: | io uso rootshell.be
ti danno un indirizzo : rootshell.be/~tuousername |
interessante
Quote: | * A 24x7 SSH connection to a UNIX host connected on the Internet;
* An e-mail address login at rootshell.be readable online, via a POP3(S) server or a webmail interface;
* 5 Mbytes of disk quota to store files and/or mail;
* A homepage http://www.rootshell.be/~login;
* IRC clients;
(Due to the growing amount of abuse reports against rootshell.be, IRC access has been definitively closed. All IRC traffic is dropped (in & out))
* The complete set of UNIX/Gnu tools
(Some tools can be allowed or not depending on the server security status other are blocked) |
_________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
mambro l33t
|
Posted: Tue May 24, 2005 12:09 pm Post subject: |
|
|
Per mettere files da richiamare magari nei forum (come ad esempio link a immagini, audio, video) cosa consigliate? altervista non va bene perchè non funzionano i link diretti... _________________ "The design of a worldwide, fully transparent distributed file system for simultaneous use by millions of mobile and frequently disconnected users is left as an excercise for the reader".
Andrew S. Tanenbaum, Distributed Operating Systems. |
|
Back to top |
|
|
superfayan Apprentice
|
Posted: Tue May 24, 2005 12:23 pm Post subject: |
|
|
.. ehm.. redmatrix l'hai fatto tu quel sito???
bellino!!!
cos'hai usato? mi autorispondo... bello flatnuke.. ma hai già la possibilità di usare php su altervista? nn ci volevano un po di "crediti"
_________________ __AceR__Aspire_2023*POWERED *By*GENTOO-[kernel-2.6.10-r6] |
|
Back to top |
|
|
redmatrix Apprentice
|
Posted: Tue May 24, 2005 12:33 pm Post subject: |
|
|
No, che io sappia altervista fornisce da subito supporto per php e database |
|
Back to top |
|
|
superfayan Apprentice
|
Posted: Tue May 24, 2005 12:47 pm Post subject: |
|
|
redmatrix wrote: | No, che io sappia altervista fornisce da subito supporto per php e database |
uh.. benone... vediamo cosa riesco a fare.. _________________ __AceR__Aspire_2023*POWERED *By*GENTOO-[kernel-2.6.10-r6] |
|
Back to top |
|
|
CRV§ADER//KY Guru
|
Posted: Tue May 24, 2005 1:55 pm Post subject: |
|
|
Altervista fornisce da subito 10GB di traffico al mese, PHP in modalità "safe" (niente connessioni verso l'esterno, niente mail e niente esecuzione di programmi), 100Mb di spazio web, directory protette (fino al 10% dello spazio complessivo) e 1940 "crediti". Con 1500 crediti aumenti lo spazio a 200Mb; con 500 crediti attivi MySQL (100 query all'ora); aggiungendoci un canone di 100 crediti al mese il limite sale a 1000 query all'ora e con 200 crediti/mese vai a 10k query. I crediti si fanno con i banner oppure si possono comprare con un numero telefonico a pagamento (3 euro / 1500 crediti oppure 5 euro / 3000 crediti).
A fare i 60 crediti mancanti per prendere 200Mb più MySQL si fa relativamente in fretta (metti i banner e ci vai a cliccare sopra per 2 settimane, dopodiché li togli )
La velocità e l'affidabilità sono eccellenti; l'unico problema è che se ci metti dei banner i tempi di caricamento della pagina aumentano di TANTO; inoltre non ci sono banner tematici. A meno che non facciate un sito da 500 o più accessi al giorno, dimenticatevi di guadagnarci sopra.
Alternativamente c'è aruba.it: 35 euro l'anno per PHP "sbloccato" (connessioni verso l'esterno, mailing list, etc.), spazio web infinito, 50Mb di MySQL e dominio di primo livello. Devo dire, però, che l'affidabilità lascia un po' a desiderare (è frequente che il sito vada down). _________________ Kyrie, Ignis Divine, Eleison ~ Elfen Lied |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Tue May 24, 2005 2:00 pm Post subject: |
|
|
io uso tophost..
se trovate un invito la registrazione del dominio e un anno di servizi e' gratuito. (altrimenti circa 9 euro/anno)
La macchina su cui sta il mio sito e' una Debbie dual xeon 3Ghz ben fornita di ram e di disco (UW320)
A dire il vero hosta un bel po' di siti...ma sembra funzionare tutto bene.
Ora non ricordo le quote di spazio/traffico ma per siti normali nn ci sono problemi.
C'e' anche la gestione dei dns...etc etc
Consigliato.... _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
z3n0 Apprentice
|
Posted: Tue May 24, 2005 2:09 pm Post subject: |
|
|
uso anche io tophost ed ho 2 domini..entrambi ottenuti con l'invitation code che ti da i lservizio gratis x 12 mesi _________________ AMD Athlon 64 Winchester 939 3200+, Thermaltake Venus 12,Asus a8v Deluxe, 2*512 A-Data Vitesta Ddr 500 PC4000, Western Digital Raptor 36.7GB 10000rpm SATA 8mb, Maxtor 160gb SATA 8mb, Nvidia GeForce 4 MX440 64mb.. |
|
Back to top |
|
|
DaVe&OpenMOsix Apprentice
|
Posted: Tue May 24, 2005 2:51 pm Post subject: |
|
|
anch'io tophost.
buon pannello di controllo, molto meglio che quello di aruba.
non è possibile aumentare lo spazio a disposizione (100Mb).
mi sembra che ci siano 2Gb/mese di traffico disponibile.
anche per me consigliato.
ciao
DV _________________ -- Siccome sono un informatico ho votato PCI convinto di aumentare gli slot di espansione della società --
-^v^v^v^v^v^v^v^v^v^-
DaVe the WaVe
http://dave.ccni.it
http://www.davethewave.it
-^v^v^v^v^v^v^v^v^v^- |
|
Back to top |
|
|
|