View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
flocchini Veteran
|
Posted: Mon May 23, 2005 12:24 pm Post subject: [conf] opera 8 e i plugins video [empiricamente risolto] |
|
|
installo opera 8 (fighissimo ) e copio pari pari i plugin dalla dir dove li utilizzava firefox a quella di opera... Tutto ok , vedo/sento tutto, flash, java e quicktime a posto, un paradiso per un amd64. Ma il destino e' beffardo, lancio un emerge -uD world (seguito da etc-update, ma non e' colpa sua) e i plugin di cxoffice smettono di funzionare da opera, mentre da firefox funzionano ancora Mi rendo conto che e' decisamente vaga come descrizione, ma tutto cio' non ha senso, quicktime va perfettamente quindi cxoffice e' innocente, ma che e' successo a opera? Ho provato a downgradare le librerie di compatibilita' che avevo appena aggiornato (emul-linux-x86-xlibs) ma il problema persiste. Ho provato ad avviare opera in debug ma l'unica cosa che dice e' un warning sul java che mi dava anche prima, e' come se non riuscisse proprio a far partire il plugin visto che non frulla nemmeno un po' al caricamento come faceva prima e come fa mozilla tutt'ora...
Qualsiasi suggerimento e' bene accetto _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~
Last edited by flocchini on Tue May 24, 2005 1:08 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
flocchini Veteran
|
Posted: Tue May 24, 2005 1:07 am Post subject: |
|
|
Per motivi a me del tutto ignoti, i plugin "litigavano" con la versione sun di java (l'unica digerita da opera) a causa di 2 workaroud presenti in /usr/bin/opera
righe dalla 150 in poi
Quote: | # Workarounds for the "preloaded libXt" problem.
LD_PRELOAD="libjvm.so:libawt.so:${OPERA_LD_PRELOAD}"
export LD_PRELOAD
# To disable the first workaround, comment the next line.
#JAVA_WORKAROUND=`${OPERA_BINARYDIR}/works 2>/dev/null`
if test "${JAVA_WORKAROUND}" = 'works'; then
OPERA_FORCE_JAVA_ENABLED="1"
else
LD_PRELOAD="libjava.so:${LD_PRELOAD}"
# To disable the second workaround, comment the next line.
#IBMJAVA131_WORKAROUND=`${OPERA_BINARYDIR}/works 2>/dev/null`
if test "${IBMJAVA131_WORKAROUND}" = 'works'; then
OPERA_FORCE_JAVA_ENABLED="1"
else
LD_PRELOAD="${OPERA_LD_PRELOAD}"
fi
fi
export LD_PRELOAD OPERA_FORCE_JAVA_ENABLED |
commentati quelli, tutto ha ripreso a funzionare... Resta il mistero dell'aggiornamento, prima funzionava tutto senza commentarli... _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue May 24, 2005 7:56 am Post subject: |
|
|
flocchini wrote: | Resta il mistero dell'aggiornamento, prima funzionava tutto senza commentarli... |
Forse hai aggiornato "qualcosa di troppo" _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
flocchini Veteran
|
Posted: Tue May 24, 2005 11:20 am Post subject: |
|
|
eh ok ma cosa? Le colpevoli potevano essere le librerie di compatibilita' ma una volta downgradate sarebbe dovuto tornare tutto automatiamente alla normalita'... Oppure prelink e' andato a toccare qsa di troppo (anche se a prima vista non sembra visto che ho escluso le directory da non prelinkare) , credo ritornero' alle mie LDFLAG semplici visto che non ho notato grossi miglioramenti, per ora il maggiore indiziato e' lui. _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|