View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Kernel78 Moderator
|
Posted: Tue Dec 13, 2005 10:27 am Post subject: Problemi con squashfs.[risolto] |
|
|
Ciao, ho un problemino del cavolo, volevo fare delle prove con squashfs allora ho ricompilato il kernel includendo il supporto (e riavviando la macchina per rendere effettive le modifiche), emerso squashfs-tools ma quando provo a montare un file compresso ...
Code: | mount -t squashfs -o loop,ro prova.squash tmp/
mount: unknown filesystem type 'squashfs' |
... e che cavolo ...
Suggerimenti ? _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
Last edited by Kernel78 on Tue Dec 13, 2005 10:38 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
makoomba Bodhisattva
|
Posted: Tue Dec 13, 2005 10:34 am Post subject: |
|
|
Code: | gzcat /proc/config.gz | grep -i SQUASH |
? _________________ When all else fails, read the instructions. |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Tue Dec 13, 2005 10:38 am Post subject: |
|
|
makoomba wrote: | Code: | gzcat /proc/config.gz | grep -i SQUASH |
? |
Code: | # CONFIG_SQUASHFS is not set |
ma quanto sono scemo ...
Spiego un attimo la mia situazione per non sembrare troppo cretino ...
Io tengo sempre 3 versioni diverse del kenrel, una minimale in caso di problemi, una di default e una "unstable" su cui faccio le prove (e se risulta stabile diventa di default) ovviamente il supporto a squashfs è finito nel kernel unstable ma al riavvio ho lanciato per sbaglio la versione di default
Corro a mettere risolto e a cospargemi il capo di cenere ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
makoomba Bodhisattva
|
Posted: Tue Dec 13, 2005 10:46 am Post subject: |
|
|
Kernel78 wrote: | Corro a mettere risolto e a cospargemi il capo di cenere ... |
segui quest'ordine però.
perchè se inverti (correndo col capo cosparso di cenere) becchi pure il cazziatone da $moglie perchè hai sporcato il tappeto nuovo. _________________ When all else fails, read the instructions. |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Tue Dec 13, 2005 11:34 am Post subject: |
|
|
Visto che ho già aperto una discussione continuo qui ...
Per curiosità ho provato a comprimere /usr/portage/distfiles (attualmente da 1,2 GB) per vedere se potevo ottenere un risultato significativo ...
Code: | 99.66% of uncompressed filesystem size |
Qualcuno ha provato a "squashare" ogg (o anche mp3) ? risulta vantaggiosa la compressione o anche li non si riesce ad ottenere nulla ?
Oltre al tip per il portage ristretto usate squashfs per applicazioni particolari ? _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
|
|
Back to top |
|
|
|