View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Wed Jun 08, 2005 11:07 am Post subject: |
|
|
Lestaat wrote: | infatti....e continuo a pensare tra l'altr che quei soldi non vanno dritti dritti all'artista ma per lo più alla casa discografica che in questo caso ha solo pagato lo studio di registrazione, cosa che con gli ultimi ritrovati non è che sia chissa quale spesa! |
Ehi ti sei dimenticato dei costi della pubblicità!
Il concetto della pubblicità è questo: io ti volgio far conoscere un prodotto, spendo soldi per fartelo conoscere e poi te li richiedo indietro nel momento in cui lo compri.... in pratica il servizio della pubblicità lo paghi te _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Wed Jun 08, 2005 11:15 am Post subject: |
|
|
mserri wrote: | Cazzantonio wrote: | scusate ma gli hard disk criptati saranno anche decrittabili no?
non penso che una volta che si siano portati via il tuo hd te lo rendano finché non hanno letto tutto quello che ci sta sopra no? Magari gli ci vuole qualche tempo (non ho idea di come quantificarlo) però le crittazioni si superano sempre no? |
la copia degli hard-disk viene effettuata subito, con una macchinetta specifica e di solito sotto la supervisione di testimoni.
Per fare le verifiche forensi, la copia diventa un "originale" e non verrà mai più toccata se non per fare delle altre copie sulle quali verranno effettuati tutte le verifiche del caso.
M. |
Tuttavia il materiale viene reso dopo almeno un anno in media, che e' circa -secondo me- il tempo che ci mettono prima di iniziare solo a mettere mano alla tua roba (secondo me prendono, poi la lasciano nel dimenticatoio e quando hanno 5 minuti ci mettono mano) _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Wed Jun 08, 2005 11:23 am Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | Lestaat wrote: | infatti....e continuo a pensare tra l'altr che quei soldi non vanno dritti dritti all'artista ma per lo più alla casa discografica che in questo caso ha solo pagato lo studio di registrazione, cosa che con gli ultimi ritrovati non è che sia chissa quale spesa! |
Il concetto della pubblicità è questo: io ti volgio far conoscere un prodotto, spendo soldi per fartelo conoscere e poi te li richiedo indietro nel momento in cui lo compri.... in pratica il servizio della pubblicità lo paghi te |
Oltre a questo fatto della pubblicita' che e' assolutamente vero, aggiungiamo che ci sono registrazioni e registrazioni, la maggioranza delle incisioni sono buone per la spazzatura perche' marciano sul fatto che la maggior parte della gente secondo loro (magari e' vero non lo so) ha sistemi di riproduzione musicale standard o mediocri, e loro registrano con sistemi mediocri. Tuttaiva finisce che il costo che tu paghi e' identico se non superiore a quelle case di nicchia che ancora registrano come dio comanda, e qui gia' ti stanno _rubando_ soldi; non di meno quando ci aggiungono i loro sistemi anti truffa te lo stanno proprio piazzando, perche' la qualita' della registrazione diventa ancora piu' scadente e inoltre il disco non e' ascoltabile su tutti i lettori (ricordando che non e' sempre vero che un lettore che non legge tutti i cd e' un cattivo lettore, potrebbe esserlo, ma ci sono anche molti lettori che per decisione di chi li produce si rifiutano di leggere alcuni tipi di supporti con certi tipi di rifrazioni)
E allora lancio un appello: se anche sul latte ultimamente posso sapere la provenienza, perche' non posso sapere con quale tipo di supporto e' stato registrato un cd, con quali accorgimenti e con quale strumentazione magari? Io giuro che mi sono sentito preso in giro diverse volte dopo aver acquistato dei cd con una incisione pessima, e pagati a prezzo pieno. _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
|
Lestaat Guru
|
Posted: Wed Jun 08, 2005 11:27 am Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: |
Il concetto della pubblicità è questo: io ti volgio far conoscere un prodotto, spendo soldi per fartelo conoscere e poi te li richiedo indietro nel momento in cui lo compri.... in pratica il servizio della pubblicità lo paghi te |
eh già! hai ragione.
l'anima del commercio....
l'anima de li mor%£$%£$%$%%$&$%&$&tua.....eheheh |
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Wed Jun 08, 2005 2:55 pm Post subject: |
|
|
Lestaat wrote: |
@Sparker
chi scarica mp3 non commette un reato penale , ma amministrativo! |
Eh, si, so che si ha il penale solo se si distribuiscono (upload) mp3, ma poiche' con piu' o meno tutti i programmi di filesharing il dowload implica l'upload, si cade nel penale. (O sbaglio?) |
|
Back to top |
|
|
Lestaat Guru
|
Posted: Wed Jun 08, 2005 3:12 pm Post subject: |
|
|
Sparker wrote: | Lestaat wrote: |
@Sparker
chi scarica mp3 non commette un reato penale , ma amministrativo! |
Eh, si, so che si ha il penale solo se si distribuiscono (upload) mp3, ma poiche' con piu' o meno tutti i programmi di filesharing il dowload implica l'upload, si cade nel penale. (O sbaglio?) |
sbagli!
Si cade nel penale solo se si lucra sulla cosa, non se ridistribuisci gratuitamente. In questo caso sempre di una specie di "evasione fiscale" si tratta |
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Wed Jun 08, 2005 9:22 pm Post subject: |
|
|
Mi sembrava (purtroppo) di non sbagliare:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=52069
Riporto il passo essenziale:
[cite]
La normativa così modificata (Urbani Ver. 2.0) prevede le sole sanzioni amministrative per chi si limita a scaricare dalla rete contenuti protetti.
Le sanzioni diventano PENALI se l'utente invece condivide con altri utenti via Internet materiali tutelati dal diritto d'autore.
[/cite]
(ci si sporca la fedina penale ma almeno non si rischia la galera) |
|
Back to top |
|
|
Lestaat Guru
|
Posted: Thu Jun 09, 2005 7:12 am Post subject: |
|
|
Sparker wrote: | Mi sembrava (purtroppo) di non sbagliare:
[cite]
La normativa così modificata (Urbani Ver. 2.0) prevede le sole sanzioni amministrative per chi si limita a scaricare dalla rete contenuti protetti.
Le sanzioni diventano PENALI se l'utente invece condivide con altri utenti via Internet materiali tutelati dal diritto d'autore.
[/cite]
Allucinante!!!
Quella norma è a dir poco criminale! Il principio su cui si basa la differenza tra penale e amministrativo viene totalmente meno!!
Ma Urbani ne ha fatta una giusta?
Sono senza parole... |
|
Back to top |
|
|
mserri n00b
Joined: 02 Feb 2005 Posts: 33 Location: Reggio Emilia (Italy)
|
Posted: Thu Jun 09, 2005 7:36 am Post subject: |
|
|
Lestaat wrote: | Sparker wrote: | Mi sembrava (purtroppo) di non sbagliare:
[cite]
[/cite]
Allucinante!!!
Quella norma è a dir poco criminale! Il principio su cui si basa la differenza tra penale e amministrativo viene totalmente meno!!
Ma Urbani ne ha fatta una giusta?
Sono senza parole... |
Ma voi sapete chi è la compagna di Urbani?
Una certa Ida Di Benedetto, attrice, regista, produttrice nonché titolare della Titania Produzioni...
Quando il sig. Urbani era al ministero, tal signora ha preso parte o come consulente artistica della Titania o come attrice, ad almeno sei film; tutti quanti finanziati dallo stato per più di otto milioni di euro!
(Fonte: Report - Rai3)
M. |
|
Back to top |
|
|
Ciccio Bueo l33t
|
Posted: Thu Jun 09, 2005 8:12 am Post subject: |
|
|
mserri wrote: |
Ma voi sapete chi è la compagna di Urbani?
Una certa Ida Di Benedetto, attrice, regista, produttrice nonché titolare della Titania Produzioni...
Quando il sig. Urbani era al ministero, tal signora ha preso parte o come consulente artistica della Titania o come attrice, ad almeno sei film; tutti quanti finanziati dallo stato per più di otto milioni di euro!
(Fonte: Report - Rai3)
M. |
che schifezza.... quando succedono queste cose mi vergogno di essere italiano. mi sento preso in giro dalle istituzioni.
chissa se in qualche parte del mondo esiste una legge (leggasi democrazia) giusta.... e pensare che si tende a chiamare i paesi con leggi più semplici e meno burocrazia "terzo mondo".... |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Thu Jun 09, 2005 9:53 am Post subject: |
|
|
Ciccio Bueo wrote: | chissa se in qualche parte del mondo esiste una legge (leggasi democrazia) giusta.... e pensare che si tende a chiamare i paesi con leggi più semplici e meno burocrazia "terzo mondo".... |
Beh... se noi non stiamo bene ti conforterà sapere che il resto del mondo sta parecchio peggio (in media)
Quello che è interessante notare è che mentre una discreta fetta di mondo sta piano piano (con tutte le difficoltà dei vari casi) progredendo, noi stiamo regredendo...
Effettivamente se uno vede la cosa in prospettiva globale noi siamo qui a combattere per il diritto di ascoltare le canzoni scaricate mentre in altre parti del globo (cito la cina come esempio più lampante) non hanno nemmeno il diritto di navigare su internet... (per non parlare del diritto di libera espressione...)
D'altra parte non è che se a noi ci tolgono diritti ne viene regalato qualcuno hai cinesi... anzi... pertanto mi sembra logico, visto che siamo cittadini Italiani e Europei, combattere per difendere i nostri diritti (e magari per guadagnarne anche qualcuno in più... giocare al risparmio è sempre perdente...). _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Lestaat Guru
|
Posted: Wed Jun 15, 2005 9:30 am Post subject: |
|
|
ah ecco...mi sembrava!
Si torna al discorso di prima infatti...
"è perseguibile penalmente solo chi trae profitto"
sarebbe stato davvero allucinante se non fosse stato così |
|
Back to top |
|
|
|